DOMANDA Overclock 9700k

Pubblicità
Ma se io mettessi llc su 5 e provassi a portarlo a 5.1 è fattibile o posso fermarmi?
diciamo che potresti provare... però non credo ti regga, al massimo si spegne... attualmente sei al limite del voltaggio "safe" per un uso giornaliero, tuttavia se ti regge a 5.1, meglio per te... devi decidere se puntare alla massima frequenza o accontentarti del 5.0 e cercare di abbassare il voltaggio il più possibile.

:( mi dispiace bro, abbiamo trovato l'impostazione giusta purtroppo :(

Eh... sei al limite quindi! Dai trova il minimo voltaggio per risparmiarti qualche grado e goditi il pc :P
Fa stranissimo, prima ero a 1.35 a 4.9 però con llc2
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Trovato stabilità a 1.36 :cavallo:

Ultima modifica:
Buongiorno, sono tornato.
ho cambiato il dissipatore, ora ho un h150i con le ml120pro con 4.2 mmh20 (macx 70%) di pressione statica in push pull con delle hd120 e come mobo una maximus xi hero e sempre la kryonaut come pasta.
da bios ho impostato questi dati:
core ratio:50
vcore: 1.3
llc:auto
short duration etc tutto al max.
nessun problemia dopo 10 run di cb15 (1615) e cb20 (3917)
e queste sono le temp dopo 25min su aida64.
ho usato hwmonitor perchè se uso hwinfo mi fa crahare il commander pro e mi piazza tutte le ventole al 100%.
@BWD87 @vgg5465 @Lux90 cosa ne pensate? posso migliorare ancora qualcosa? qualche altro stress test per verificare la stabilità?
355905

Buongiorno, sono tornato.
ho cambiato il dissipatore, ora ho un h150i con le ml120pro con 4.2 mmh20 (macx 70%) di pressione statica in push pull con delle hd120 e come mobo una maximus xi hero e sempre la kryonaut come pasta.
da bios ho impostato questi dati:
core ratio:50
vcore: 1.3
llc:auto
short duration etc tutto al max.
nessun problemia dopo 10 run di cb15 (1615) e cb20 (3917)
e queste sono le temp dopo 25min su aida64.
ho usato hwmonitor perchè se uso hwinfo mi fa crshare il commander pro e mi piazza tutte le ventole al 100%.
@BWD87 @vgg5465 cosa ne pensate?
Visualizza allegato 355905
La pompa l'hai impostata su extreme tramite iCue?

Mmmh. Prova a fare uno stress test con prime95 small ffts per almeno 30min
che versione di prime95? uso anche le avx o no?

Ho Provato prime95 29.8 disabilitando le avx aumentato il vcore fino a 1.32 ma ha dato errore su un core dopo 5 min e un picco di 90° quindi non vorrei salire ancora, cosa mi consigli di fare?

Ultima modifica:
che versione di prime95? uso anche le avx o no?

Ho Provato prime95 29.8 disabilitando le avx aumentato il vcore fino a 1.32 ma ha dato errore su un core dopo 5 min e un picco di 90° quindi non vorrei salire ancora, cosa mi consigli di fare?
Io un h150i pro non l'avrei mai preso onestamente! Un infimo h100x fa meglio, perché ha la pompa migliore.... che devi fare? Niente, o rimani così o mandi indietro il nuovo AiO...

Pubblicità
Pubblicità