DOMANDA Overclock 9700k

Pubblicità
Ho cambiato solo il vcore e il core ratio finché non ho trovato la stabilità, non riuscirò ad arrivare a 5Ghz vero?
Ho temp migliori dell’altro ragazzo e sto usando anche un po’ meno vcore è perché ho un dissi migliore?

mmm... puoi provare a premere il pulsante in basso a sinistra di hwinfo quello con le freccette <>
perchè se non sbaglio la LLC è al contrario rispetto a asrock ( se riesci a fare una foto del bios dove spiega la llc se no basta vedere il vcore perchè non lo vedo negli screen )

Ho cambiato solo il vcore e il core ratio finché non ho trovato la stabilità, non riuscirò ad arrivare a 5Ghz vero?
Ho temp migliori dell’altro ragazzo e sto usando anche un po’ meno vcore è perché ho un dissi migliore?
No purtroppo, niente 5ghz! Come dicevo a @MatuNuclear serve un vcore troppo alto per farlo stare stabile a quella frequenza, un voltaggio al di fuori dell'area safe per cpu intel.

Per le temp boh mi sembrano molto simili. Infatti non amo gli AiO coolermaster!

Ultima modifica:
mmm... puoi provare a premere il pulsante in basso a sinistra di hwinfo quello con le freccette <>
perchè se non sbaglio la LLC è al contrario rispetto a asrock ( se riesci a fare una foto del bios dove spiega la llc se no basta vedere il vcore perchè non lo vedo negli screen )

Allegati

• D43F68E5-EC20-4776-96DD-78BD7C1C62D1.webp
    D43F68E5-EC20-4776-96DD-78BD7C1C62D1.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 33
mi devi una birra hahahahahah
ps che alimentatore hai?
comunque quando trovi il voltaggio giusto provalo comunque nei giochi :D
esatto... a volte il problema non è solo il picco di utilizzo ma anche l'utilizzo prolungato in un BF5 per esempio, che ciuccia il processore quasi peggio di AIDA XD

Pubblicità
Pubblicità