DOMANDA overclock 1090t oltre i 4GHz

Pubblicità

Giuseppe Panarone

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi, siccome ho comprato un h100 ho portato il 1090t a 4 ghz, ma in full load ho 45° quindi vorrei portarlo a 4.5 o 5 ghz
Potete dirmi come fare?
Grazie in anticipo.

Aggiungici 8-9° di sensore buggato. A 4,5ghz ci sono arrivato io con 1,6e rotti volt, non è roba da daily :asd:
Comunque arrivi a 4,2 al max

Come hai impostato il bios? Che voltaggi hai impostato? Le ram sono impostate manualmente?

1.55v per 4Ghz??? Sono un tantinello troppi :sisi:... Dovresti essere Rock solid con 1.45v a 4Ghz (forse meno), con 1.55v arrivi anche a 4.3Ghz più o meno. Il resto come è impostato nel bios?

le ram le ho messe in auto con turbo core disabilitato il resto è stock per portarlo a 4.2 ho messo il moltiplicatore a 21x con voltaggio di 1.562, prima non è stabile.

Allora disabilita gli spread spectrum e abilita su full calibration le loadline calibration. Imposta i timing e il voltaggio delle ram manualmente, stessa cosa per la frequenza. Pci-e frequency 101, ht link speed e cpu/nb speed x10 (2000mhz). Cpu nb voltage 1.3v. Dopodiche su advanced/cpu config disabilita il secure virtual machine il c1e e anche il c'n'q...
Io comunque a quel voltaggio non lo terrei per dayuse, risch di danneggiare la cpu

ho fatto tutto come dicevi tu, ora?
sono arrivato a 4.2 ghz stabili con un voltaggio di 1.55 e con i tuoi settaggi.
Non è possibile spingere oltre? amd overdrive mi segna 43 gradi con prime 95 acceso per circa 4 minuti.

Ultima modifica:
si se vuoi richiare di bruciare qualcosa amd il 1090 t lo da per un massimo di 1,4v e 62°
comunque lascia le impostazioni come sei adesso e
prova a fare un ibt su maximus stress 6 threads e guarda come salogono le temp

Pubblicità
Pubblicità