• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc build da 1200/1300€

Pubblicità

Zietto99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buona sera!
Sto cercando di aiutare la mia ragazza a costruirsi il suo primo pc da gaming/ufficio e vorrei spendere tra i 1200/1300€, potete aiutarmi perfavore?
la build a cui stavo pensando era per giocare in fullHD ma se si riesce a fare di meglio ottimo!!

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core
CPU cooler: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB 66.17 CFM CPU Cooler
MOBO: MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard
MEMORY: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory
STORAGE: SK Hynix Platinum P41 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive
GPU: PNY OC GeForce RTX 5060 8 GB Video Card
CASE: Fractal Design Pop Air ATX Mid Tower Case (le piace questo esteticamente, inoltre a la porta usb C front da aggiungere che voleva, nella MOBO che ho messo la posso collegare?)
POWER SUPPLY: be quiet! Pure Power 12 M 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply
MONITOR: ??? (non saprei cosa prendere non ho molte info)

Grazie in anticipo.

io posseggo il pop air mini e le ventole le ho sostituite, troppo rumorose, non sembrano minimamente un prodotto fractal
gli piace il bianco?

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€199.21 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Burst Assassin 120 SE 66.17 CFM CPU Cooler (€24.90 @ Amazon Italia) alternativa nera
Motherboard: MSI PRO B850M-P WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€167.99 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper Venom 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€95.99 @ Amazon Italia) alternativa
Storage: SK Hynix Platinum P41 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€89.00)
Video Card: XFX Swift OC Radeon RX 9060 XT 16 GB Video Card (€399.00 @ Amazon Italia) alternativa nera
Case: NZXT H3 Flow MicroATX Mid Tower Case (€69.90 @ Amazon Italia) + ventole colorate - versione nere
Power Supply: Thermaltake Toughpower GT 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€83.00)
Total: €1128.99

Monitor 99€ in offerta

Ultima modifica:
grazie mille della risposta, purtroppo non le piace una build bianca preferisce una full black con rgb o con il case che ha scelto magari cambio le ventole con qualcosa di meno rumoroso.
perche una RX9060 XT (chiedo perche non conosco la scheda), uno schermo?

grazie mille della risposta, purtroppo non le piace una build bianca preferisce una full black con rgb o con il case che ha scelto magari cambio le ventole con qualcosa di meno rumoroso.
tutte le componenti hanno la versione nera nelle selezione del prodotto e ho inserito le alternative li dove mancano
ritengo l'NZXT nettamente migliore come prodotto, se proprio vuole il fractal, prendi questo che è micro ATX come la mobo e ti permette di risparmiare qualcosa
perche una RX9060 XT (chiedo perche non conosco la scheda), uno schermo?
il monitor è linkato nella lista, è l'ultimo
la 9060XT da 16Gb perchè è superiore alla 5060 da 8Gb in prestazioni e la 5060Ti da 16Gb è fuori budget

grazie mille

tutte le componenti hanno la versione nera nelle selezione del prodotto e ho inserito le alternative li dove mancano
ritengo l'NZXT nettamente migliore come prodotto, se proprio vuole il fractal, prendi questo che è micro ATX come la mobo e ti permette di risparmiare qualcosa

il monitor è linkato nella lista, è l'ultimo
la 9060XT da 16Gb perchè è superiore alla 5060 da 8Gb in prestazioni e la 5060Ti da 16Gb è fuori budget
nel caso della 5060 ti il monitor rimarrebbe lo stesso?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro