Alessijo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su cosa conviene aggiornare del mio PC fisso per migliorare le prestazioni. Il mio è un utilizzo ibrido. Lo uso per editare video, giocare e grafica.
Questa è la mia configurazione attuale:
Mi interessa capire se conviene fare un upgrade parziale (es. RAM, GPU, SSD) oppure se sia meglio pensare a una build nuova a partire da zero.
- Inoltre, volevo sapere se secondo voi è possibile vendere i componenti che andrei a sostituire e, se sì, se conoscete piattaforme affidabili o mercatini online dove poterli proporre.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
Mi son dimenticato dei monitor: Ho 2 monitor della AOC
1: (Main per giocare, editare ecc..): AOC Gaming CQ27G2SE - Monitor curvo QHD da 27 pollici, Adaptive Sync (2560x1440, 165 Hz, HDMI 1.4, DisplayPort 1.2) nero/rosso
2: AOC C24G1 Monitor Gaming Curvo da 24", Pannello VA, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz, 1 Porta D-SUB, 2 Porte HDMI, 1 Porta Display, Tempo di Risposta 1 msec, Nero
vorrei un consiglio su cosa conviene aggiornare del mio PC fisso per migliorare le prestazioni. Il mio è un utilizzo ibrido. Lo uso per editare video, giocare e grafica.
Questa è la mia configurazione attuale:
- CPU: AMD Ryzen 5 3600 6-Core Processor 3.60 GHz
- GPU: MSI NVIDIA GEFORCE GTX 1660 SUPER GAMING X Scheda grafica '6GB GDDR6, 1830Hz, RGB Mystic Light, 3x DisplayPort, HDMI, Dual Fan Cooling System'
- Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
- RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 3733 Mhz 16GB (2x8GB) C17 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 Grigio
- Scheda madre: B450M PRO-M2 MAX (MS-7B84)
- Alimentatore: Riotoro Builder Edition - Alimentatore ATX, 600 watt, 80 PLUS White, Parti di rete per PC portatili, Nero
- Storage: SSD 1TB - HDD 1TB - M.2 250gb
- Case e raffreddamento: Cooler Master MasterBox MB520 ARGB - Case PC ATX con Pannello Anteriore Sfumato, 3 Ventole da 120mm Preinstallate, Pannello Laterale in Vetro, Configurazioni Flusso dì'Aria Flessibili - ARGB
- Sistema operativo: Windows 11 Pro
Mi interessa capire se conviene fare un upgrade parziale (es. RAM, GPU, SSD) oppure se sia meglio pensare a una build nuova a partire da zero.
- Inoltre, volevo sapere se secondo voi è possibile vendere i componenti che andrei a sostituire e, se sì, se conoscete piattaforme affidabili o mercatini online dove poterli proporre.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento!
Mi son dimenticato dei monitor: Ho 2 monitor della AOC
1: (Main per giocare, editare ecc..): AOC Gaming CQ27G2SE - Monitor curvo QHD da 27 pollici, Adaptive Sync (2560x1440, 165 Hz, HDMI 1.4, DisplayPort 1.2) nero/rosso
2: AOC C24G1 Monitor Gaming Curvo da 24", Pannello VA, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz, 1 Porta D-SUB, 2 Porte HDMI, 1 Porta Display, Tempo di Risposta 1 msec, Nero
Ultima modifica da un moderatore: