Acquisto TV a muro 98cm per cameretta

Pubblicità

ciao Blume, grazie mille :)

sono intenzionato a comprare quello che mi hai linkato. l'unico "problema" è che mi arriverebbe il 30 gennaio e invece volevo godermelo un po' già durante le ferie.

ce n'è uno usato, in "Ottime condizioni" a 1900€, 100€ in meno, che mi arriverebbe il 30 dicembre (sempre venduto e spedito da amazon). Potrebbe essere una buona idea affidarmi a questo usato o sarebbe meglio attendere quel mese in più? Personalmente non ho mai comprato usato da amazon

ciao Blume, grazie mille :)

sono intenzionato a comprare quello che mi hai linkato. l'unico "problema" è che mi arriverebbe il 30 gennaio e invece volevo godermelo un po' già durante le ferie.

ce n'è uno usato, in "Ottime condizioni" a 1900€, 100€ in meno, che mi arriverebbe il 30 dicembre (sempre venduto e spedito da amazon). Potrebbe essere una buona idea affidarmi a questo usato o sarebbe meglio attendere quel mese in più? Personalmente non ho mai comprato usato da amazon
io sono personalmente contrario all'usato in generale non lo prenderei

ciao raga :) piccolo aggiornamento: ho atteso un attimo di avere maggiore disponibilità economica per procedere all'acquisto.

tra oggi e domani vorrei comprare il TV che mi ha consigliato @Blume. , il G5 65 pollici OLED.

tuttavia vi chiedo: ho visto che al CES 2026 sono stati presentati i nuovi pannelli LG, tra cui il G6.

ora: quant'è buona la novità rispetto la sua versione precedente?

vi faccio questa domanda perché al momento i tempi di spedizione del G5 sono 2 mesi. quindi se mi conviene aspettare un ulteriore mese per il G6 lo faccio

anche se: ho visto il prezzo di partenza del G5 su amazon (di quando è uscito, ho usato camelcamelcamel) ed era di 3000€ 🤣 quindi mi aspetto che sarà lo stesso per il G6. e forse la differenza tra i due non varrà 1000€

Ultima modifica:
ciao ragazzi!!!! comprata e mi arriva domani :) ho approfittato del fatto che l'abbiano restockata e i tempi di spedizione son passati da due mesi a qualche giorno :D grazie a tutti e in particolare a @Blume. per il consiglio

per il montaggio, avete dritte sull'altezza a cui montarla? vedrò la tv (da steso) da un letto a castello a un'altezza di un metro e una distanza di 4 metri, mentre la parete su cui verrà montata è alta 2,70 m x larga 1,57 m. le dimensioni del TV sono 2,4P x 144,1l x 82,6H cm. l'altezza della struttura del letto a castello è 1,10 m.

una cosa che sicuramente è da valutare è quanto fastidio mi daranno delle mensolette larghe 20 cm che stanno a metà stanza, che invadono un po' il mio campo visivo, motivo per cui non so se montare il tv il più a sinistra possibile o semplicemente al centro della parete (quindi con 6 cm di scarto da una parte e l'altra) ed eventualmente togliere proprio le mensolette se mi danno fastidio.

ps poi vi pubblico foto a montaggio terminato :)))

edit: dopo aver cambiato IA (chatgpt mi stava dicendo un mucchio di stronzate), ho ottenuto questi consigli che mi sembrano molto decenti

1. ALTEZZA:​

Devi montare il televisore significativamente più in alto dello standard per "scavalcare" visivamente la sponda del letto e i piedi.

• Bordo INFERIORE del TV: a 140 cm dal pavimento.
  • Centro del TV: si troverà a circa 181 cm da terra.
  • Bordo SUPERIORE del TV: arriverà a circa 223 cm da terra.

2. LARGHEZZA:​

Qui la precisione deve essere millimetrica.

• Posizione: Il TV deve essere perfettamente centrato sulla parete da 157 cm.
  • I Margini: Hai pochissimo spazio.
    • Larghezza Parete: 157,0 cm
    • Larghezza TV: 144,1 cm
    • Spazio libero: 6,45 cm per lato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro