ciao ragazzi!!!! comprata e mi arriva domani :) ho approfittato del fatto che l'abbiano restockata e i tempi di spedizione son passati da due mesi a qualche giorno :D grazie a tutti e in particolare a
@Blume. per il consiglio
per il montaggio, avete dritte sull'altezza a cui montarla? vedrò la tv (da steso) da un letto a castello a un'altezza di un metro e una distanza di 4 metri, mentre la parete su cui verrà montata è alta 2,70 m x larga 1,57 m. le dimensioni del TV sono 2,4P x 144,1l x 82,6H cm. l'altezza della struttura del letto a castello è 1,10 m.
una cosa che sicuramente è da valutare è quanto fastidio mi daranno delle mensolette larghe 20 cm che stanno a metà stanza, che invadono un po' il mio campo visivo, motivo per cui non so se montare il tv il più a sinistra possibile o semplicemente al centro della parete (quindi con 6 cm di scarto da una parte e l'altra) ed eventualmente togliere proprio le mensolette se mi danno fastidio.
ps poi vi pubblico foto a montaggio terminato :)))
edit: dopo aver cambiato IA (chatgpt mi stava dicendo un mucchio di stronzate), ho ottenuto questi consigli che mi sembrano molto decenti
1. ALTEZZA:
Devi montare il televisore significativamente più in alto dello standard per "scavalcare" visivamente la sponda del letto e i piedi.
- Bordo INFERIORE del TV: a 140 cm dal pavimento.
- Centro del TV: si troverà a circa 181 cm da terra.
- Bordo SUPERIORE del TV: arriverà a circa 223 cm da terra.
2. LARGHEZZA:
Qui la precisione deve essere millimetrica.
- Posizione: Il TV deve essere perfettamente centrato sulla parete da 157 cm.
- I Margini: Hai pochissimo spazio.
- Larghezza Parete: 157,0 cm
- Larghezza TV: 144,1 cm
- Spazio libero: 6,45 cm per lato.