Ora è ufficiale: la radiazione del tuo cellulare potrebbe ucciderti

Pubblicità
BLUME complimenti !!!!!
andretti60 dormi pure tranquillo che a te le radiazioni non fanno male.
io sono 40 anni che gioco con la radiofrequenza e relative antenne.
e non sono qui a scrivere stupidate.
ps non so se sai cosa voglia dire un'antenna con 36 dbm di guadagno,non so se sai che le antenne si possono accopiare per aumentarne il guadagno e se usi frequenze elevate (18 GHZ) con 3 Watt puoi mandare al creatore piu di una persona e non ci vogliono 20 anni,io li davanti non ci starei neanche 1 secondo.

vi ho letto dopo.

Si da il caso che io abbia un diploma in telecomunicazioni (prima della laurea), ho usato il mio primo baracchino nel lontano 1973, quindi non mi parlare di antenne, ci ho vissuto in mezzo tutta la mia gioventu' (e anche il servizio militare)

C'e' una ragione per cui ho citato il forno a micro onde: lavora nella stessa frequenza (attorno ai 2.4GHz) dei telefoni cellulari (da 300MHsz a 2GHz), ossia UHF, ben al di sotto delle SHF e EHF ossia al di sotto della lunghezza d'onda di 10 centimetri di cui parli tu.

Quindi ripeto la domanda: quanta potenza UHF ci vuole per friggere le uova?

PS no, non dormo tranquillo, ma non e' certo per le radiazioni dei cellulari, i problemi della vita sono ben altri.

andretti60,sono qui a scriverti per la seconda volta che non sono qui per giocare,io non sono laureato,ma tu che lo sei mi spieghi perchè sono piu di due mesi (12-04-2011 post n°35) che parli e che chiedi che potenza ci vuole per cuocere un uovo ?

Per una ragione molto semplice: bisogna stare attenti a cosa si legge in rete.

PS essere laureati non conta nulla, conosco persone senza educazione (i miei genitori per primi) che hanno molto piu' buon senso di molti dotti e sapienti.

allora ti dico che per lavoro,e per passione tra i tanti tecnici AF(alta frequenza)tutti super esperti,il migliore che ho conosciuto era perche ormai è in pensione un contasoldi,un cassiere di banca.la passione e l'amore per il proprio hobby quel qualcosa che ti fa lavorare e impegnarti fino ad ore impossibili e senza essere retribuito sono piu forti di qualsiasi professionista e titolo.ciao

Figurati, il migliore radioamatore che io abbia mai conosciuto era un medico! E lui come me doveva sempre litigare con i vicini di casa perche' si lamentavano preoccupati delle radiazione dell'antenna.

Supponiamo di prendere due batterie da cellulare da3.7V 1.2Ah
Insieme farebbero 2.4Ah che per 3.7V fanno 8.88Wh
Non è pensabile che il telefonino assorba in 3 minuti di conversazione tutta l'energia della batteria ma diciamo che in un ora si. Quindi l'energia che andremo (ma in che cavolo di discussione mi son ficcato?) a consumare per cuocere l'uovo sarà di 8.88/60 x 3 = 0.444 Wh ovvero 1598.4Wsec. Cioè circa 381 Cal.
Ora se una caloria innalza di 1ºC 1 grammo di acqua e se un uovo pesasse (BOH?) 75g 381Cal/75g=5ºC di riscaldamento in 3 minuti.
Questo se si impiegassero le batterie con una resistenza in un calorimetro, ma se si aggiungono tutti i rendimenti...
Vi pare giusto il calcolo?

C'è una bella differenza tra usare una batteria per scaldare una resistenza e invece scaldare una tazza di acqua usando radiazioni a micro onde. Usando un forno a micro onde da 1KW ci vuole un minuto per fare bollire una tazza di acqua (circa) Come già ho detto, cuocere un uovo con un cellulare è una bufala colossale.

C'è una bella differenza tra usare una batteria per scaldare una resistenza e invece scaldare una tazza di acqua usando radiazioni a micro onde. Usando un forno a micro onde da 1KW ci vuole un minuto per fare bollire una tazza di acqua (circa) Come già ho detto, cuocere un uovo con un cellulare è una bufala colossale.

Come dice Titan mi pare che ti stia fossilizzando sul fatto delle uova

Ok, cambia la parola uovo con cervello, non mi pare ci voglia un gran ... cervello per farlo :-)
Del resto ho commentato al tuo intervento, propongo che lasciamo le uova per fare la frittata (invito io)

È inutile stare qui a fare supposizioni e a tirare fuori altre supposizioni per alimentare la credibilità delle prime supposizioni...

Perchè ogni "esperimento" che prova che i cellulari possono ucciderti si rivela una bufala colossale ? È lo stesso motivo per cui ogni video di alieni si scopre essere una bufala.
Sono paure che fanno presa sui timori della gente (il fatto che la minaccia sia in ciò che è più vicino a noi (il telefonino, o prendere un aereo (11 settembre); il fatto che siamo piccoli piccoli in confronto all' immensità dell' universo) e che li sfruttano per pubblicità o altri scopi.
Pensate solo il mercato multimiliardario derivato da alieni e 2012...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro