Ora è ufficiale: la radiazione del tuo cellulare potrebbe ucciderti

Pubblicità
Considerando che al giorno d'oggi tutti, bambini compresi, utilizziamo quotidianamente i telefoni cellulari ..... beh, che dire :oogle: siamo fregati :sisi:

grazie sara:D
mi era venuto in mentre il cobalto perchè so che ha un isotopo radioattivo "famoso" e so che viene utilizzato come colorante del vetro:asd: grazie del chiarimento:)

Si dice dei cellulari, ma i forni a microwelle in alcuni casi irradiano piu' del doppio
di un dispositivo a batterie.
e inoltre vogliamo considerare anche le antenne dei ripetitori ?
oppure le microonde dei satelliti per TV ? :asd:

Già che siamo in tema potremmo parlare della PERICOLOSITA' delle radiazione di fondo... -.-
Per non parlare del pericolosissimo campo magnetico terrestre...
:asd: nuooo.. la radiazione di fondo nuooo.. :asd:
sarettina ha detto:
a proposito di campi elettromagnetici..ogni trsfaormatore (presente all'interno di OGNI dispositivo da attaccare alla rete elettrica) genera un campo elettromagnetico....non mi sembra che ci siano stati morti a causa dei campi elettromagnetici dalla scoperta dell'elettromagnetismo..e si parla di 160 e passa anni fa. ;)
Ok, ma il trasformatore non genera un campo equiparabile a quello del cell.. :D

e alla fine risulto che usando EMP umani dal Maghreb il mondo fu salvo dalle onde malefiche della tecnologia :asd:

:skept:

Vi siete dimenticati una cosa non da poco! :D I cavi dell'alta tensione!
A Torino e dintorni spopolano ;)

Per non parlare di quelli dei tram :asd:

Tralasciando la satira, nonostante gli effetti precisi non siano chiari tutt'ora, mi pare ovvio che bene sicuramente non faranno tutte ste onde elettromagnetiche.
Piccola curiosità: le mie nozioni di fisica si fermano al liceo ma le frequenze del 3G sono parecchio vicine a quelle d'agitazione termica delle molecole d'acqua o sbaglio?

Sarebbe impossibile, tecnicamente, spostare il 3G su frequenze più basse? Avrebbe qualche tipo di impatto positivo? A rigor di logica se la memoria non m'inganna, a frequenza minore corrisponde lunghezza d'onda maggiore giusto? Di conseguenza, servirebbero meno ripetitori di quelli che servono al giorno d'oggi o sbaglio? Ripeto il mio è un discorso puramente di logica, non sono un fisico e non ho la pretesa di esserlo :asd:

2)certe notizie non vengono pubblicate o tenute nascoste...ti faccio un esempio: due anni fa se non era per internet e per le notizie sul vaccino mi sarei vaccinato.Sai cosa conteneva quel vaccino anti-influenzale: squalene , mercurio, è da notare che non era neanche stato testato...ma i signori non lo dicevano...quindi per favore evitiamo di screditare tutto. a volte la verità sta dietro l'angolo e non vogliamo notarla...potrebbe essere una bufala..ma sappiate che non ho ne volontariamente nè involontariamente diffuso notizie false...volevo solo aprire una discussione della quale non si parla molto nei thread o forum visto che ci si occupa di tecnologia

Lo squalene è un triterpene, un idrocarburo di ogirine naturale. Consulta wikipedia a riguardo.
Secondo: che in un vaccino ci sia del mercurio lo trovo alquanto strano. I sali di mercurio sono altamente tossici per l'uomo: ne bastano pochi mg per fotterti il cervello e il sistema nervoso centrale.

- Le frequenze utilizzate dai cellulari possono causare danni al DNA delle cellule del corpo. La radiazione provoca la formazione di 'formazioni di radicali liberi' all'interno delle cellule; tali radicali sono notoriamente cancerogeni.
Ultravioletto, visibile, raggi gamma e raggi X. Sono queste le radiazioni ionizzanti, quelle in grado di spezzare i legami chimici del DNA formando ioni e radicali liberi, non certo le onde radio che sono ordini e ordini di grandezza meno energetiche rispetto a raggi X e raggi gamma...e questo non lo dico io o un forum o un sito internet, ma la meccanica quantistica.
Sarebbe come affermare che un elefante e un moscerino hanno un peso paragonabile.

Il nostro DNA è molto più in pericolo con quel che respiriamo ogni giorno in città, e che modifica davvero la sequenza delle basi azotate, che non i pochi milliW di potenza emessa da quelle microscopiche antenne radio che sono i cellulari.

Ovvio, ovvio, ma era per chiarire meglio la mia posizione :D

Io la tetta me la sono comunque toccata ahahahah
Sara, perchè "lA tettA"??
Sei monotetta? La versione femminile del monopalla Paolo Bitta? :D
Piccola curiosità: le mie nozioni di fisica si fermano al liceo ma le frequenze del 3G sono parecchio vicine a quelle d'agitazione termica delle molecole d'acqua o sbaglio?
Per aumentare l'agitazione termica delle molecole ci vogliono le microonde, che sono più energetiche delle onde radio.
wikipedia ha detto:
Il forno a microonde utilizza un generatore a magnetron per produrre microonde alla frequenza di circa 2,45 GHz per cuocere il cibo. Il riscaldamento e la conseguente cottura è dovuto al fatto che le microonde causano un aumento dell'energia rotazionale delle molecole di alcune sostanze e in particolare dell'acqua. Le molecole dell'acqua infatti hanno un momento di dipolo elettrico che ha la stessa energia delle microonde. Dato che la materia organica è composta in prevalenza di acqua, il cibo può essere cucinato facilmente con questa tecnica.
I cellulari invece lavorano a 900 o 1800 MHz, siamo nello stesso ordine di grandezza delle onde usate per le trasmissioni radioni (87-108 MHz).
Se proprio vogliamo fare gli allarmisti, possiamo dire che è molto più pericoloso il wifi che lavora proprio a 2,4 GHz!! Al bando modem, router, tastiere e mouse senza fili! :D

Sara, perchè "lA tettA"??

I cellulari invece lavorano a 900 o 1800 MHz, siamo nello stesso ordine di grandezza delle onde usate per le trasmissioni radioni (87-108 MHz).
Se proprio vogliamo fare gli allarmisti, possiamo dire che è molto più pericoloso il wifi che lavora proprio a 2,4 GHz!! Al bando modem, router, tastiere e mouse senza fili! :D

:asd:
Sarà possibile?

Se siamo così preoccupatia via WIFI, periferiche senza fili e tanto altro ancora.
Spesso compensare comodità e salute è dura:)

900-1800 sono le frequenze GSM se non sbaglio.

L'umts, o 3G, lavora se non sbaglio su altre frequenze (ad esempio il 3G vodafone se non sbaglio è sui 2100 Mhz).
Negli USA mi risulta ci siano parecchie bande diverse per il 3G che vanno dai 900 ai 2600 Mhz.

Ma ripeto, tecnicamente spostare l'umts su frequenze minori non avrebbe vantaggi notevoli in termini economici? Le onde a bassa frequenza dovrebbero, per logica, coprire areee maggiori, diminuendo il numero di strutture/ripetitori. O sbaglio totalmente? :D

900-1800 sono le frequenze GSM se non sbaglio.

L'umts, o 3G, lavora se non sbaglio su altre frequenze (ad esempio il 3G vodafone se non sbaglio è sui 2100 Mhz).
Negli USA mi risulta ci siano parecchie bande diverse per il 3G che vanno dai 900 ai 2600 Mhz.
Partiamo dal fatto che E=hv
(e neanche questo lo dico io, o un forum, o un sito internet preso a caso, ma Einstein)
E = energia dei fotoni in elettronvolt, h è la cost di Planck e v è la frequenza del fotone.

Siamo nello stesso campo di lunghezze d'onda, quindi l'energia un'onda a 1900Mhz e una a 2100 Mhz è molto simile...le onde radio fanno il solletico agli elettroni che formano i legami chimici delle molecole di DNA e delle cellule.
Per spezzare questi legami, generando ioni e radicali liberi, ci vogliono i raggi X...è per questo che è meglio evitare di fare troppe radiografie!

Basta calcolare l'energia, in elettronvolt (eV), di un fotone a 10 nm e di un fotone a 1900MHz e tenere presente che l'energia di legame, solitamente. è compresa tra i 15 e 40 eV.

io posso dire una cosa,tenendo il cellulare nella tasca destra,ho notato che ho meno peluria sotto quella tasca che sotto quella sinistra :look::look::look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro