Ora è ufficiale: la radiazione del tuo cellulare potrebbe ucciderti

sirone

Nuovo Utente
58
1
CPU
Intel i5 - 650
Scheda Madre
GIGABYTE
HDD
SSD 60 GB + 400 GB WD
RAM
8 GB DDR3
GPU
ATI RADEON 6870
PSU
ANTEC 620 W
Case
Cooler Master
OS
Win 7 64bit
forse mi sn espresso male, intendo che molte cose che al giorno d'oggi si usano (esempio i pesticidi per le piante), non fanno per nnt bn alla salute anche se poi si ha piu raccolto...anche il petrolio anche se è naturale fa male...se noi lo lasciassimo lì dovè, non farebbe male...potremmo usare le energie alternative...ma non le tirano ancora fuori(cioè ci sono ma è cm non ci fossero) perchè altrimenti l'economia dei petrolieri andrebbe a rotoli...


Siamo alla sagra della fesseria?!

Oggi per tutto (o quasi) esiste un'energia "alternativa" e ne viene anche incentivato l'utilizzo.

:cav:
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Tanto leggero non lo definirei ... io abito in centro e anche se sono al 4° piano ogni due giorni trovo letteralmente un tappeto di fuliggine nera sul balcone ... pensate quelli che abitano al piano terra cosa respirano.

Tornando al discorso cellulari ... c'è un mio vicino di casa convinto che mettendo 4 cellulari uno di fronte all'altro e facendoli squillare contemporaneamente si puo friggere un uovo delle radiazioni che mandano :lol:

e' colpa di youtube edi un video virale di qualche anno fa...

Nessuno può però escludere che qualche cellulare sia difettoso e che possa far male per davvero, ma sinceramente è improbabile che si possa friggere un uovo, pur togliendo volontariamente tutte le protezioni, anche perché non hanno una batteria potente e non credo che abbiano energia sufficiente per farlo (altrimenti si scaricherebbero in poco tempo).
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Beh, leggendo le frequenze occupate dalla tecnologia LTE dei telefoni di 4a generazione che arriveranno nei prossimi anni sul mercato, un po' di preoccupazione viene: lavoreranno intorno alla frequenza di 2450 MHz, sia sopra che sotto, lasciando uno "spazietto" intorno a questa.

2450 MHz è la frequenza di risonanza delle molecole d'acqua, e la frequenza di lavoro dei forni a microonde.

E' vero che c'e' ancora la "barriera della potenza" (1'000 watt il forno, 1 watt il telefonino), ma veder cadere la "barriera della frequenza" che c'era tra i cellulari innocui e i cellulari pericolosi fa un po' effetto... :doh:
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... 2450 MHz è la frequenza di risonanza delle molecole d'acqua, e la frequenza di lavoro dei forni a microonde.
Vero, ma allora tutte le frequenze sono nocive. Prendi per esempio i 20Hz, se ascolti musica a un volume troppo elevato ti rovini l'udito. In parole povere, non e' solo la frequenza che conta, ma anche (e specialmente) la potenza (per questo esistono leggi ben precise sulla potenza che i cellulari possono erogare)
PS i cellulari hanno sempre funzionato a frequenze vicine a quelle dei forni a microonde
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Vero, ma allora tutte le frequenze sono nocive.
Questa frase equivale a dire "tutti i liquidi sono tossici". :sisi:

[qoute]Prendi per esempio i 20Hz, se ascolti musica a un volume troppo elevato ti rovini l'udito.
[/quote]
Questa invece equivale a dire che se fumare fa male allora fa male anche prendere troppo sole: sono vere entrambe le cose... ma che c'azzeccano l'una con l'altra?!? :)

In parole povere, non e' solo la frequenza che conta, ma anche (e specialmente) la potenza (per questo esistono leggi ben precise sulla potenza che i cellulari possono erogare)
E' quello che ho detto

PS i cellulari hanno sempre funzionato a frequenze vicine a quelle dei forni a microonde
Io veramente sapevo di 800, 900, 1800 e 1900 MHz. Semmai i computer, sì, lavorano da tempo intorno a 2450 MHz, ma tanto i circuiti sono chiusi in una scatola di ferro, le microonde non possono uscirne.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Questa frase equivale a dire "tutti i liquidi sono tossici".
Verissimo. Un bicchiere di vino al giorno e' molto diverso che berne una intera bottiglia (ossia e' la quantita' che conta, come tu hai giustamente detto) :-)

Io veramente sapevo di 800, 900, 1800 e 1900 MHz.
Sono tutte microonde, ossia frequenze che vanno da 300MHz ai 300GHz, e di fatto forni commerciali a microonde operani proprio a quelle frequenze

Articolo interessanet:
Litton - For Heat, Tune to 915 or 2450 Megacycles

PS la frequenza di risonanza dell'acqua e' parecchio piu' elevata, nell'ordine dei 20GHz
 

jumpjack

Utente Attivo
166
16
Verissimo. Un bicchiere di vino al giorno e' molto diverso che berne una intera bottiglia (ossia e' la quantita' che conta, come tu hai giustamente detto) :-)


Sono tutte microonde, ossia frequenze che vanno da 300MHz ai 300GHz, e di fatto forni commerciali a microonde operani proprio a quelle frequenze
Non è assolutamente vero!!!
Dire "tutte le microonde fanno male" è proprio come dire "tutti i liquidi sono tossici"!!! ALCUNE microonde "fanno male" perchè hanno ESATTAMENTE la frequenza di risonanza dell'acqua, per cui irradiando i cibi con queste onde, le molecole d'acqua oscillano, si riscaldano e cuociono i cibi. Ma microonde a frequenze diverse NON hanno effetto sull'acqua, se non, eventualmente, tramite qualche armonica secondaria, che è quello che mi preoccupa nel caso di microonde vicine alla frequenza di risonanza.

Allo stesso modo, ALCUNI liquidi sono tossici, altri velenosi, altri commestibili...: un liquido può essere acqua, aranciata, vino, vodka, detersivo, acido muriatico....

Se TUTTE le microonde "cuocessero"... saremmo tutti morti da una 60ina d'anni, quando iniziarono le trasmissioni TV. ;-)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Jumpjack, come ho detto in precedenza la frequenza di risonanza delle molecole dell'acqua è molto più elevata ( un ordine di grandezza), il riscaldamento dei liquidi nei forni a microonde è dovuto alla rapida rotazione delle molecole (dipoli) che cercano di allinearsi alla direzione del campo magnetico, che cambia ad alta velocità, per ottenere ciò bastano frequenze dell'ordine delle decine doi MHz (è tutta questione di quanta energia si usa). Per questo motivo i forni funzionano meglio con liquidi o cibi ad alto contenuto di grassi, dove le molecole sono più libere di ruotare.
Dielectric heating - Wikipedia, the free encyclopedia
 

rickylupo92

Utente Attivo
57
5
Giuro che appena ho finito di leggere il thred iniziale con il telefono in mano, la prima cosa che ho fatto con il mio gs2: SPEGNIMENTO--->SI
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Giuro che appena ho finito di leggere il thred iniziale con il telefono in mano, la prima cosa che ho fatto con il mio gs2: SPEGNIMENTO--->SI

Puoi anche riaccenderlo perchè quello studio si è dimostrato l'ennesima bufala.
Leggi tutta la discussione :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!