Ora è ufficiale: la radiazione del tuo cellulare potrebbe ucciderti

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,986
2,715
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Si, ok, ma il punto è che una radiografia la fai una volta all'anno. Il telefono invece ce l'hai vicino al ...Parapapero, diciamo... Per tantissimo tempo e in modo continuato.
Tuttavia non mi preoccupo, fa sicuramente più male il fumo...
 

barberone

Utente Attivo
227
56
CPU
AMD Phenom II x4 955 @3.4GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-890gpa-ud3h rev2.1
HDD
Crucial MX200 500GB
RAM
G.Skill F3-12800CL7D-4GBECO 1.35v
GPU
AMD Radeon R9 270X Direct-CU
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Acer V223HQ 21.5" Full-HD
PSU
Cooler Master Real Power M520 Modu
Case
Thermaltake V3 Mid-tower Black Ed.
OS
Windows 7 64bit
Secondo: che in un vaccino ci sia del mercurio lo trovo alquanto strano.
io invece dico che di mercurio ce ne sta in molti vaccini. Basti anche solo pensare alle otturazioni dentali che ne contengono in buona dose..basta cercar su google
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Ragazzi... stiamo parlando di disinformazione.it.
Sono notizie che "prendere con le pinze" è dir poco...
Dopo ben 1 minuto di ricerca ho trovato questo:
Prof. G.Kumar's Home Page
non si parla di nessuna ricerca specifica sui telefoni, e già mi insospettisce...
Andando avanti ho trovato questo:
L’ennesima pistola fumante sui campi elettromagnetici

... da cui l'estratto:

Un lettore di questo blog mi ha segnalato questo articolo sui pericoli dei telefonini. Viene pubblicato su www.disinformazione.it - Oltre la Verità Ufficiale : migliaia di articoli e centinaia di libri su medicina, vaccinazioni, nuova medicina di hamer, nuova medicina germanica, esoterismo, simbolismo, occulto, rudolf steiner, antroposofia, vaticano, isra, un sito specializzato in cialtronate, ma visto che sta facendo il giro della rete tanto vale spenderci due parole.

La versione italiana non è altro che la traduzione di questo articolo giornalistico indiano. Praticamente i telefoni cellulari sono responsabili di tutto: cancro, danneggiamento al DNA, diminuzione della fertilità maschile, allergie, eruzioni cutanee, piaghe, sensazione di oppressione, Alzheimer e morbo di Parkinson.
Manca solo l’alluce valgo e l’irritazione dello scroto e hai messo dentro tutto.


L'ennesima bufala...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
disinformazione.it
Un nome, una garanzia. (tono sarcastico...) Piu' disinformati di cosi' si muore.

Lo stesso sito che anni fa pubblico' la notizia che con due cellulari accesi ci fai un uovo sodo:
Antibufala: cellulari cuociuova

perfino Beppe Grillo (ma tanto lui crede a tutto quello che legge in internet) ci ha creduto e la ha pubblicata nel suo blog.

La "notizia" originale e' una pagina internet scritta per scherzo, per prendersi in gioco degli studenti che non sono capaci neppure a cuocersi un uovo (ma che sanno passare un sacco di tempo al cellulare):
Wymsey Weekend: A Guide to Mobile Cooking

Potere di internet... quello che dice e' legge!
 

wardenclyffe

Utente Èlite
1,863
181
disinformazione.it
Un nome, una garanzia. (tono sarcastico...) Piu' disinformati di cosi' si muore.

Lo stesso sito che anni fa pubblico' la notizia che con due cellulari accesi ci fai un uovo sodo:
Antibufala: cellulari cuociuova

perfino Beppe Grillo (ma tanto lui crede a tutto quello che legge in internet) ci ha creduto e la ha pubblicata nel suo blog.

La "notizia" originale e' una pagina internet scritta per scherzo, per prendersi in gioco degli studenti che non sono capaci neppure a cuocersi un uovo (ma che sanno passare un sacco di tempo al cellulare):
Wymsey Weekend: A Guide to Mobile Cooking

Potere di internet... quello che dice e' legge!

.....mettiamola così.....
non crediamo a nulla.
però.....
secondo te, se i cellulari fossero dannosi, sei convinto che qualcuno te lo comunicherebbe?
e la benzina rossa?
ricordi il bactrim ?
vuoi che prosegua negli esempi?
:boh:
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
Ciò non toglie che sia l'ennesima bufala.
E quei siti fanno in realtà l'opposto di ciò che vorrebbero fare: a forza di mettere in giro cazzate (si, perchè è quello che sono, nent' altro) finiranno per screditare un qualsiasi studio serio che dovesse trovare veramente delle controindicazioni nell' uso eccessivo dei cellulari.

È un po' la storia del birbone che grida "al lupo, al lupo!" e quando il lupo arriva davvero fa festa...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

TITANs

Utente Attivo
329
59
fortunati coloro che pensano che il telefono cellulare,ripetitori,wifi ecc. ecc. non provocano danni alla salute !
ricordatevi che piu è alta la frequenza e piu fa male. maggiore è il tempo di esposizione e piu fa male. maggiore è la potenza usata e piu fa male.
ma lo sapete che ci sono antenne di telefonia mobile mascherate da finti alberi,oppure nelle insegne luminose dei bar ?
i possessori di forni a microonde (frequenza pressoche uguale al wifi)ben sanno cosa succede ad una tazzina piena d'acqua che nel giro di un minuto va in ebollizione.
e il nostro corpo,di cosa è fatto principalmente ?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
... ma lo sapete che ci sono antenne di telefonia mobile mascherate da finti alberi,oppure nelle insegne luminose dei bar ?
i possessori di forni a microonde (frequenza pressoche uguale al wifi)ben sanno cosa succede ad una tazzina piena d'acqua che nel giro di un minuto va in ebollizione.
e il nostro corpo,di cosa è fatto principalmente ?
Antenne di telefonia mascherate da alberi? Che cosa e', una burla come le scie chimiche?

Un cellulare con GPS puo' sviluppare al massimo 3W di potenza, mentre un forno a microonde ne sviluppa mille o piu' (dipende, dal modello), quindi il paragone e' impossibile. Ti voglio vedere costruire un microonde da 5W e fare bollire anche una tazzina di acqua.

Rispondi a questa domanda: come mai i cellulari sono in giro da venti anni, e in venti anni non si e' visto nessun aumento nel numero di tumori (anzi, il numero e' diminuito)

Detto questo, concordo: le radiazioni sono dannose e per questo motivo e' bene che si continui a studiare possibili pericoli che cellulari possano causare. Ma fino ad ora, nessuno ha mai trovato nulla.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Le inventano proprio tutte! Ad ogni modo non sono "mascheramenti", ma solo per motivi estetici, basta avvicinarsi e si scopre subito cosa c'e' sotto.
Geniale ad ogni modo. Grazie per i link.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Le inventano proprio tutte! Ad ogni modo non sono "mascheramenti", ma solo per motivi estetici, basta avvicinarsi e si scopre subito cosa c'e' sotto.
Geniale ad ogni modo. Grazie per i link.

E di che figurati....;)
Di estetico l'ultima foto non ha proprio nulla quella vicino all'immondizia!!!!
In più meglio acculti e meglio hai:Agevolazione dell'ottenimento dei permessi di costruzione
 

TITANs

Utente Attivo
329
59
BLUME complimenti !!!!!
andretti60 dormi pure tranquillo che a te le radiazioni non fanno male.
io sono 40 anni che gioco con la radiofrequenza e relative antenne.
e non sono qui a scrivere stupidate.
ps non so se sai cosa voglia dire un'antenna con 36 dbm di guadagno,non so se sai che le antenne si possono accopiare per aumentarne il guadagno e se usi frequenze elevate (18 GHZ) con 3 Watt puoi mandare al creatore piu di una persona e non ci vogliono 20 anni,io li davanti non ci starei neanche 1 secondo.


vi ho letto dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

TITANs

Utente Attivo
329
59
non volendo piu essere passato per uno che scrive a caso ti dico io cosa vuol dire avere 3 Watt su un'antenna con 36 dbm di guadagno (parabola 60 cm diametro,ma si puo aumentare volendo) ebbene ti ritrovi 12288 Watt sparati in un angolo ridottissimo, ed è per quello che è meglio non trovarsi proprio di fronte.ciao
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Io stò smontando dal servizio ci si rilegge tra un pò vado a casa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!