• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni su il seguente PC

Pubblicità
Infatti mi interessava averlo in particolare qualora dovessi aggiornare il BIOS, so che se si stacca la corrente durante l'aggiornamento del BIOS si rompe la Scheda Madre (almeno così ho sentito in giro)
non è detto è possibile che la eeprom si corrompa ma oggi ci sono anche strumenti per rimediare come il flashback che consente di flashare il bios da chiavetta

L'operazione di aggiornamento bios è un operazione rapida, dura di solito dai 3 ai 5 minuti, basta non farlo in condizioni in cui la corrente potrebbe saltare come un temporale e direi che le possibilità che accada sono davvero minime

Ah ok, pensavo ci volesse del tempo maggiore per aggiornare. Allora non dovrebbero esserci problemi.
Per quanto rigurda l'avvio, cioè una volta finito di assemblarlo, ho visto in altre domande fatte da altri utenti, che hai linkato una recensione credo fosse, del processore Ryzen 7 7800x3d, in cui spiegavi i diversi settaggi da toccare una volta assemblato il Pc. La mia domanda è: appena ssemblato il pc, lo accendo e vedo se parte, successivamente lo collego al monitor e da lì apro subito il BIOS, oppure installo prima Windows?

Ah ok, pensavo ci volesse del tempo maggiore per aggiornare. Allora non dovrebbero esserci problemi.
Per quanto rigurda l'avvio, cioè una volta finito di assemblarlo, ho visto in altre domande fatte da altri utenti, che hai linkato una recensione credo fosse, del processore Ryzen 7 7800x3d, in cui spiegavi i diversi settaggi da toccare una volta assemblato il Pc. La mia domanda è: appena ssemblato il pc, lo accendo e vedo se parte, successivamente lo collego al monitor e da lì apro subito il BIOS, oppure installo prima Windows?
no pasta il monitor va collegato subito altrimenti il PC non finirà il POST

il bios lo puoi aggiornare e settare con calma prima si installa tutto, ma sappi che l'avvio su DDR5 è lungo se non si attiva l'MBR

E' normale che impiaghi un minuto o più ad avviarsi senza MBR in quanto deve fare il traning delle DDR% ad ogni avvio, quindi è normale e non bisogna allarmarsi

Va bene, quindi collego il monitor al PC, accendo il PC, aspetto quello che devo aspettare, installo windows, e soltanto in un secondo momento, con calma, vado sul bios e faccio le cose descritte in quella tua guida?

Va bene, quindi collego il monitor al PC, accendo il PC, aspetto quello che devo aspettare, installo windows, e soltanto in un secondo momento, con calma, vado sul bios e faccio le cose descritte in quella tua guida?
Al livello tecnico non ci sta una "priorità" su cosa fare, io personalmente preferisco installare il sistema e alla fine occuparmi del BIOS, ma tu puoi anche fare l'opposto non ci sta nessuna contro-indicazione in merito.

Puoi farlo prima o dopo a seconda di come per te è più comodo

Va bene, un'altra cosa, ma il Philips Evnia arriva a 170 Hz solo con l'overclock? Senza Overclock sta massimo ai 144Hz?
non penso si possa chiamare così ma credo che quelle frequenze si hanno di base quando colleghi il monitor con il DP
E con una scheda nvidia bisogna per forza collegare il pannello al DP altrimenti non funzionerà il g-sync

Ah, perché ho letto da qui, le specifiche, dal sito Philips. Però mi sa che è come dici tu, se utilizzo la DP arrivo a 170

Allegati

• immagine_2024-06-21_121445171.webp
    immagine_2024-06-21_121445171.webp
    18.8 KB · Visualizzazioni: 5
Sono tutte e due pannelli NANO IPS prodotti da LG hanno davvero pochissime differenze

Salve, alla fine opto per processore il Ryzen 5 7600X, volevo chiedere qualche consiglio sul dissipatore, ha senso restare sul Thermalright Frozen Notte? Spesso consigliano dei dissipatori ad aria da come ho visto. potete consigliarmene alcuni?
Per il momento ho trovato:
Thermalright Assassin X 120 SE;
BE QUIET! CHŁODZENIE CPU Pure Rock.

I ryzen 7000 hanno il PBOI e boostano con un cap sulle temperature

PEr consigliare un dissipatore si dovrebbe capire il modello del case ma meglio metti il dissipatore più il processore avrà un boost lungo

Le temperature rimarranno quelle io ti consiglio

NOTTE 240

E se il case lo permette anche NOTTE 360

Se invece si vuole adottare la soluzione ad aria PA120SE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro