• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni su il seguente PC

Pubblicità
Beh i bios delle mobo vanno sempre aggiornati anche per questi problemi minori. @Bl4zeM4sqrd prima di aggiornare il bios segnati tutte le mpdifiche fatte manualmente, perchè dopo l'aggiornamento avrai tutto a stock, giustamente
non credo si tratti di un bios, il bios è stato fatto aggiornare all'ultima versione, ma di un firmware specifico per gli ARGB rilasciato da MSI appositamente perché evidentemente qualcosa non va nella versione stock

Probabilmente è quello ma l'OT ha riserve nell'installarlo perchè ha paura di fare casinio, ma è inevitabile se si vuole capire se il problema del non riconoscimento dell'aRGB della scheda non dipenda da quello

dovrebbe essere questo

 
non credo si tratti di un bios, il bios è stato fatto aggiornare all'ultima versione, ma di un firmware specifico per gli ARGB rilasciato da MSI appositamente perché evidentemente qualcosa non va nella versione stock

Probabilmente è quello ma l'OT ha riserve nell'installarlo perchè ha paura di fare casinio, ma è inevitabile se si vuole capire se il problema del non riconoscimento dell'aRGB della scheda non dipenda da quello

dovrebbe essere questo

Ah okok il firmware della gestione degli RGB. Da provare ad installarlo. Tuttavia non credo possa servire a qualcosa, perchè il chip rgb gestisce i dispositivi rgb connessi e compatibili mystic light. Questa gpu non ha alcun compatibilità con le gestioni degli rgb dei vari vendor, infatti PNY fornisce un software per gestire manualmente gli rgb delle proprie schede. In ogni caso un tentativo è bene farlo
 
e ma non capisco nemmeno io il software pny dovrebbe riconoscere la scheda automaticamente ma non lo fa
 
No, forse non mi sono spiegato bene, se utilizzo VelocityX posso modificare i led della GPU. Il problema si crea quando voglio usare SignalRGB, che non riconosce la scheda, facendo ricerche però, ho scoperto che, almeno le XLR8, non sono riconosciute da SignalRGB, seppur la compatibilità sia verificata nello sheet delle componenti compatibili a SignalRGB. Il "problema" attuale è che SignalRGB riconosce come unico blocco tutte le ventole sia del case che del dissipatore (probabilmente ciò è dovuto al fatto che sono collegate insieme da un unico cavo sulla MOBO), ma ciò non è un problema finché funzionano gli ARGB. L'unica cosa è che il colore delle ventole del dissipatore è un po' diverso da quello delle ventole del case. Però ripeto, problemi di malfunzionamento non ci sono, a meno che quelli descritti prima non possano esser considerati tali.
 
No, forse non mi sono spiegato bene, se utilizzo VelocityX posso modificare i led della GPU. Il problema si crea quando voglio usare SignalRGB, che non riconosce la scheda, facendo ricerche però, ho scoperto che, almeno le XLR8, non sono riconosciute da SignalRGB, seppur la compatibilità sia verificata nello sheet delle componenti compatibili a SignalRGB. Il "problema" attuale è che SignalRGB riconosce come unico blocco tutte le ventole sia del case che del dissipatore (probabilmente ciò è dovuto al fatto che sono collegate insieme da un unico cavo sulla MOBO), ma ciò non è un problema finché funzionano gli ARGB. L'unica cosa è che il colore delle ventole del dissipatore è un po' diverso da quello delle ventole del case. Però ripeto, problemi di malfunzionamento non ci sono, a meno che quelli descritti prima non possano esser considerati tali.
e normale signal RGB è un software di terze parti non funziona con tutt se funziona con velocity x è cos' che va
 
No, forse non mi sono spiegato bene, se utilizzo VelocityX posso modificare i led della GPU. Il problema si crea quando voglio usare SignalRGB, che non riconosce la scheda, facendo ricerche però, ho scoperto che, almeno le XLR8, non sono riconosciute da SignalRGB, seppur la compatibilità sia verificata nello sheet delle componenti compatibili a SignalRGB. Il "problema" attuale è che SignalRGB riconosce come unico blocco tutte le ventole sia del case che del dissipatore (probabilmente ciò è dovuto al fatto che sono collegate insieme da un unico cavo sulla MOBO), ma ciò non è un problema finché funzionano gli ARGB. L'unica cosa è che il colore delle ventole del dissipatore è un po' diverso da quello delle ventole del case. Però ripeto, problemi di malfunzionamento non ci sono, a meno che quelli descritti prima non possano esser considerati tali.
Mmh no. La scheda PNY in questione non certifica la compatibilità con alcun software di gestione dei LED di terze parti. Pertanto il solo ed unico modo di gestire i LED della scheda è attraverso VelocityX. Altrimenti non puoi fare
 
Ah ok, perché ho visti le GPU compatibili con SignalRGB sul sito di quest'ultimo e riportava effettivamente questa scheda grafica come compatibile
 
Mi sapreste indicare un modo per verificare se il bluetooth funziona correttamente? Ho connesso il controller Xbox tramite bluetooth al pc, ma in maniera del tutto casuale si disconnette, inoltre risulta avere un delay alto. Ho provato a connettere controller diversi sempre Xbox wireless, ma due dei tre che ho provato (compreso il mio) non funzionano, l'altro invece sembrava di si
 
Non esiste un modo per "testare" il BT è possibile che il BT vada benissimo ma che tu abbia interferenze dove ti trovi.

Controlla la paranza di altri dispositivi se il controller si disconnette è molto probabile che qualcosa faccia interferenza

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Che intendi per paranza di altri dispositivi? Dove sono ora è lo stesso esatto posto dove stavo quando usavo il vecchio pc, e lì il bluetooth funzionava bene. il problema ce l'ho da quando ho fatto il pc nuovo
 
Che intendi per paranza di altri dispositivi? Dove sono ora è lo stesso esatto posto dove stavo quando usavo il vecchio pc, e lì il bluetooth funzionava bene. il problema ce l'ho da quando ho fatto il pc nuovo
scusa il completamento automatico del telefono non si sa cosa ha scritto, intendo interferenza

Se il BTR si disconnette è molto probabile che hai delle interferenze causate da altrti dispositivi vicini che possono essere diversi

Come prima cosa prova a fare un nuovo accoppiamento, poi spegni altri dispositivi che potrebbero causare interferenze, come telefoni altre resti ecc
 
Ma il bluetooth è parte della MOBO? è possibile che durante l'installazione io possa averlo rotto, oppure che sia difettato?
 
Ma il bluetooth è parte della MOBO? è possibile che durante l'installazione io possa averlo rotto, oppure che sia difettato?
il bloottoth si è parte della scheda madre ma ti consente anche di connetteri in wifi

No difficilemtne puoi rompere qualcosa è molto più probabile che qualcosa intorno a te causi un interferenza.

Spegni i dispositivi che possono causarla e riconnetti i dispositivi che si disconnettono e vedi se poi il problema si attenua o si risolve è l'unico modo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top