• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Opinioni su il seguente PC

Pubblicità
Visualizza allegato 480607
tra questi quale dovrei disattivare? Attualmente il mio telefono è spento
non devi disattivare le cose che ahi sul PC ma evidentemente cose che hai intorno che utilizzano eventualmente la rete come telefoni televisori casse ,cuffie, anche connessi ad altri dipositivi ecc

Riassocia di nuovo il dispositivo che si disconnette

Il Bluetooth non è rotto se fosse rotto non riusciresti a connettere niente, quindi l'unica cosa che rimane è un interferenza esterna che fa disconnettere il dispositivo, non si scappa

Anche i canali wireless possono dare fastidio, nel caso provare nel router a cambiare canale di trasmissione
 
in casa sono solo, ho tutto spento, tranne il mio pc. Le uniche cose connesse, sono connesse al pc, avendo poi spento anche il telefono. Come si cambia canale di trasmissione?
 
in casa sono solo, ho tutto spento, tranne il mio pc. Le uniche cose connesse, sono connesse al pc, avendo poi spento anche il telefono. Come si cambia canale di trasmissione?
devi entrare nel pannello di configurazione del tuo router e trovare il comando appostito sotto al rete wireless 2.4 e 5ghz

Di solito è la 2.4 che può dare più interferenza sul BT
 
ok, io ho la rete di casa divisa in 2.4 e 5 GHz, però essendo connesso in lan non me la fa scegliere da Pc
 
ok, io ho la rete di casa divisa in 2.4 e 5 GHz, però essendo connesso in lan non me la fa scegliere da Pc
Credo intendesse che devi entrare nella "configurazione" del router, solitamente 192.168.1.1 da broweser inserisci user e password e dovresti trovare in base al modello del router una parte che riguarda il wifi, lì di solito puoi disattivare il 2.5/5ghz o spegnerlo del tutto, cambiare channel e cose cosi.

Tutto questo puoi farlo sia che tu sia connesso via wifi o anche via cavo
 
ok, io ho la rete di casa divisa in 2.4 e 5 GHz, però essendo connesso in lan non me la fa scegliere da Pc
devi entrare nel router metti l'indirizzo dle router nella barra degli indirizzi del browser e poi trova la voce corrispondente nel menù di configurazione del router
 
Quindi vado sulla configurazione del router, e devo fare in modo che il canale cui il mio pc è connesso sia 5GHz?
 
Quindi vado sulla configurazione del router, e devo fare in modo che il canale cui il mio pc è connesso sia 5GHz?
no
Non hai capito

non devi conenttrere il tuo pc ma cambiare il canale in cui TRASMETTE la banda wirelss

ogni wifi ha una banda di freq 2,4 o 5gh
Ogni banda ha DIVERSI canali di trasmissione

Questi canali sono impostati in automatico, ma essendo segnali RADIO possono creare delle interferenze con dispositivi vicine e lontani

Se questo succede si deve provare a cambiare il CANALE DI TRASMISSIONE della banda 2.4ghz (di solito è quella che da più fastidio) o di tutte e due (la 5ghz è meno probabile che lo faccia)

Devi trovare nelle impostazioni del TUO router l'opzione che regola i canali di trasmissione delle bande che è una cosa del genere



Ecco un esempio

PXL_20240803_135917570.webp

ogni router poi ha un menù differente quindi devi trovare come si cambia nel tuo
 
Metto un canale qualsiasi?

Beh ci sono degli applicativi sul telefono che indicano anche quale canale è più libero, non è detto che sia quello perchè un interferenza potrebbe venire da più fonti anche elettrodomestici, telecomandi cancelli elettrici

Si spera che sia quello
 
Ho cambiato soltanto il canale 2.4 GHz e non è cambiato nulla, ho cercato su google quale fosse il canale migliore e sono stati indicati tre: 1, 6, 11. Io ho messo l'11. Ora provo a cambiare quello del 5 GHz, però non indicano un canale migliore di un altro in quanto come hai detto stesso tu, problemi di interferenze non ce ne sono particolarmente su questo canale
 
Ho cambiato soltanto il canale 2.4 GHz e non è cambiato nulla, ho cercato su google quale fosse il canale migliore e sono stati indicati tre: 1, 6, 11. Io ho messo l'11. Ora provo a cambiare quello del 5 GHz, però non indicano un canale migliore di un altro in quanto come hai detto stesso tu, problemi di interferenze non ce ne sono particolarmente su questo canale
ma non deve cambiare devi capire perchè si disconnette il copntroller non è che "cambia qualcosa" altrimenti va presa la chiavetta della xbox xhe è più stabile del BT
 
Comunque ho cambiato il canale a 5GHz e il controller non si è disconnesso neanche una volta in 30 minuti
 
Il problema del bluetooth è ritornato. Tornati i miei genitori a casa il problema si è subito ripresentato. Ho provato anche delle cuffie che sul mio pc non funzionano correttamente in quanto quando le indosso l'audio non si sente, quando le poggio sulla scrivania si sente; mentre invece le stesse cuffie funzionano perfettamente con la TV in cucina. Ora penso che dovrò fare il rimborso della scheda madre, non trovo soluzioni in giro
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top