DOMANDA Opinioni su Eolo

Monster1992

Nuovo Utente
48
3
Ciao a tutti, volevo passare ad Eolo e volevo sapere se qualcuno ce l’ha e può darmi qualche opinione (se funziona bene, la velocità è quella che dichiarano, ecc...).
Adesso ho Vodafone 7 Mega.
Cosa ne pensate della parabola? E dato che devo metterla come devo fare con il telefono fisso?
Grazie a tutti.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Fino A 7 mbit*

Le opinioni che si basano su: "funziona o va bene oppure non funziona o va male (o/e altri aggettivi) o/e la velocità è quella che dichiarano oppure no", non ti servono a nulla e non sono attendibili.

Tutte le offerte che riguardano le connessioni ad internet hanno una velocità minima contrattuale ed una velocità max Fino A. Quella minima è molto inferiore a quella max.
Se la velocità è inferiore a quella minima il cliente non dovrà pagare nessuna penale se vorrà rescindere dal contratto.

Le connessioni ad internet tramite ponti radio non si possono di certo paragonare alle connessione ad internet su linea fissa.
Una connessione ad internet tramite ponti radio ha senso attivarla so se non si è coperti da una connessione ad internet su linea fissa oppure se quest' ultima è un disastro.
Bisogna controllare: in che zona si vive, in che posizione verrà messa la parabola, se si sono o meno ostacoli per la copertura, se il BTS (ripetitore radio) della tua zona è saturo oppure no e la tecnologia utilizzata nella tua zona da Eolo.

Per la fonia Eolo utilizza il Voip, che è una linea telefonica digitale, che utilizza la connessione ad internet per ricevere e fare le chiamate. I telefoni vanno collegati direttamente router (non ha il modem integrato), fornito da Eolo.

Perchè vuoi lasciar perdere la linea fissa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili