UFFICIALE Opinioni e recensioni su Asus Vivobook s510

Bullock

Utente Attivo
522
140
Full HD IPS lucido, ma poco riflettente ed anche con basse luminosità non da fastidio il riflesso...
La tastiera è retroilluminata


Insomma, dalle foto precedenti il display non mi sembrava "poco riflettente", anzi avrei detto il contrario vedendo la tua figura come in un specchio :asd:

Ho rivisto che avevi già postato l'immagine della tastiera retroilluminata :cav:
 

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
A schermo spento ok riflette ma accesso ha un contrasto così elevato che, se non lo hai mai visto spento, non lo sai dire se è lucido o opaco
d1b0abc8eae0f5481743fa8f3329c3a5.jpg

P.S. purtroppo le immagini qui vengono compresse, se preferisci posso inviarti le originali
 
  • Mi piace
Reazioni: Bullock

Bullock

Utente Attivo
522
140
@t0ni0z

No, figurati, sei già stato ultra-disponibile.:)

Ti ho chiesto perchè sono un pò maniaco per gli schermi e così su Notebookcheck riguardo al 5770 ho trovato link :

- ottimo Contrast: 1594:1 (Black: 0.16 cd/m²)

- Luminosità non male Average: 239.6 cd/m² (ma conta di più il Contrasto)

- ... ma quello che non mi convince molto è il gamut al 60% sRGB, un pò bassino

Indubbiamente l' Inspiron 5770 è una gran bella macchina, poi ora è in offerta con coupon del 14%
 
Ultima modifica:

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
@t0ni0z usa la funzione Spoiler per le immagini.
Per l'asus, si la tastiere flette leggermente pare. No, non ci sono veri riscontri di rumorosità o temperatura sul forum anzi... gli utenti che hanno saputo testarlo riportano come notebookcheck le basse temperature e la silenziosità.... ma se tuo cugggggino dice di no beh!
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Continui a non capire che non ho alcun interesse nello screditare Asus od accreditare dell, infatti stavo per acquistare anche io l'Asus! Comunque potrebbe essere il particolare modello, lui ha avuto sia quello con i5 ed hdd (schermo HD pessimo) che quello che ha ora con i7 e sempre hdd (potrebbe essere anche quello che causa maggior calore). Entrambi li ho visti in azione personalmente
Comunque ti assicuro che mio cugino non è uno sprovveduto, anzi è un dj (ancora) amatoriale che usa progetti molto pesanti di editing musicale (cerca questo https://www.youtube.com/channel/UCjSV7BnwYksVrtjutBfPUHg canale su YouTube)
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
Non penso che tu abbia interessi, penso che tu sia semplicemente poco competente e stia in fissa col tuo PC.
Lo schermo HD della versione UQ e UR non è pessimo infatti, è semplicemente HD e anche un buon HD...
L'hdd scalda meno di un SSD sia sata che soprattutto mvme....
Ah beh... se tuo cuggggino è un dj in erba allora è meglio di Linus tech tips.
Per cortesia, basta con questo spam sul thread.
 
Ultima modifica:

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Non penso che tu abbia interessi, penso che tu sia semplicemente poco competente e stia in fissa col tuo PC.
Lo schermo HD non è pessimo infatti, è semplicemente HD e anche un buon HD...
L'hdd scalda meno di un SSD sia sata che soprattutto mvme....
Ah beh... se tuo cuggggino è un dj in erba allora è meglio di Linus tech tips.
Per cortesia, basta con questo spam sul thread.
Se definisci ottimo quella ciofeca di display HD (angoli pessimi è dir poco) stiamo messi troppo male... Saluti e auguri per le tue scelte tech!!
 

t0ni0z

Nuovo Utente
86
9
Sisi, so cos'è, è la fedeltà cromatica in parole più semplici e solitamente interessa a chi lavora con le immagini (fotografi ecc). Non ho un occhio così espero da potente valutare la resa però, a me sembra buona e fedele
 

nicola91

Utente Èlite
1,666
456
CPU
i7-8700K
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Acer Orion 5000
HDD
Toshiba 1000GB 7200rpm + 128GB SSD Kingston
RAM
16 GB (1x16gb) DDR4 2667Mhz
GPU
2x Reference GeForce GTX 1070
Audio
Sound Blaster
Monitor
Samsung c27jg52xQQ
PSU
FSP 730W 80Plus Bronze
Case
Acer Orion 5000
OS
Win10
https://www.gadgetsnow.com/reviews/...-beastly-performance/articleshow/61061616.cms

Mi tocca cercare di fare un po' di chiarezza sul prodotto... purtroppo.
Per il prodotto s510UN, i7-8550U di cui parliamo nella discussione, nel link (fonte notebookcheck) trovate:

Running the laptop through PC Mark and 3D Mark tests gave us 10218 and P4 397 scores, which are the best we've seen in the class.

The laptop at no point was found to be heated. While the processors are super-efficient, what also keeps the device cooled down is the Asus' IceCool technology that keeps the average palm rest temperatures under 35-degrees.

Coming to the battery, the laptop shines across the board. The VivoBook S15's lithium polymer battery takes care of the laptop for over 6 hours on regular use.

The display is one of the highlights of the laptop.... The display, however, is beautiful to look at.... The panel is an anti-glare one and manages to retain the vivid colour tones even when looked at from slight angles. Asus claims the VivoBook S15 has a 178-degree wide-angle view.

Riassumendo:
Le migliori performance della categoria, gestione termica impeccabile, ottima autonomia, bellissimo display.

(@Manuel Ferrari se hai un attimo potresti mettere due tre spoiler img nei post di t0ni0z?)
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
@t0ni0z attento ai spoiler nelle immagini
 
  • Mi piace
Reazioni: nicola91

oriz0r

Utente Attivo
165
24
Ciao ragazzi, non sapevo se aprire una discussione apposita o chiedere qui...
Da ignorante, come gestire una batteria a polimeri di litio non rimovibile come nel caso di questo Asus? Quando sono a casa mi conviene tenerlo fisso sotto carica o no?
Io so solo che non bisogna mai farla scaricare sotto il 15%, poi se non sbaglio non è importante se lo si stacca da sotto carica al 100% al 60% o altro e che se anche rimane sotto carica per 10 ore non fa nulla.
 
  • Mi piace
Reazioni: t0ni0z

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!