Anonymous_
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 37
Scusate, già che ci sono, vi chiedo consiglio sul dissipatore: secondo voi mi conviene prenderne uno nuovo oppure mi tengo quello della intel? E la pasta termica?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
alla fine da quel pezzo devono uscire 500 watt, quindi che sia di marca o meno, saranno sempre 500 watt, purché sia certificato"
Scusate, già che ci sono, vi chiedo consiglio sul dissipatore: secondo voi mi conviene prenderne uno nuovo oppure mi tengo quello della intel? E la pasta termica?
Beh, mi dispiace di aver dubitato del consiglio di Falco ma era l'unico modo per cercare di capirne un po' di più. Da adesso in poi mi fiderò sicuramente.
Per quanto riguarda la PSU, scusate l'ignoranza ma io pensavo che fosse quello il pezzo più di "giro" ahahah! Perchè ho fatto questo ragionamento: "alla fine da quel pezzo devono uscire 500 watt, quindi che sia di marca o meno, saranno sempre 500 watt, purché sia certificato" e infatti avevo visto che era certificato dalla TUV. Ma a quanto ho capito non è così. Meno male che ve l'ho chiesto.
Ah ecco, questo non lo sapevo. Va bene, grazie a tutti delle risposte! Io non avevo la minima idea di quello che mi avete spiegato... e non ce l'ho tuttora! Ma almeno adesso so cosa comprare.quelli marci invece erogano 250-300w al massimo, poi schioppano e fan saltare anche il pc
Ok ok, grazie.Di solito si monta quella frontale in aspirazione e quella sul retro - che di norma sta più in alto - in estrazione.
Quella laterale sulla paratia serve per soffiare aria aggiuntiva sulla motherboard e gli altri componenti, quindi anche quella va in aspirazione.
Non e' certo infrequente che un alimentatore abbia delle soglie di protezione impostate piu' alte della sua potenza nominale.
Leggendari erano in tal senso i primi Thermaltake Berlin,
https://www.technic3d.com/review/netzteile/1277-thermaltake-berlin-630-watt-netzteil-im-test/5.htm
decisamente senza fronzoli ne' finezza, ma quanta potenza.
Alcuni ali da 500w si spengono a 510, altri fanno cosi'. E' tutta una questione di come il produttore imposta la soglia OCP; ovviamente la impostano compatibilmente con la componentistica utilizzata, perche' chiaramente deve sopportare carichi di picco del genere e ovviamente non esplodere nel farlo, e nemmeno portar fuori tensioni che vanno fuori specifica come valore e ripple.
Poi ad esempio ci sono i cessi che vendono a 20 euro che stampan sull'etichetta 500w e non arrivano a 250,
https://www.amazon.it/Ewent-Aliment...5?ie=UTF8&qid=1480103577&sr=8-5&keywords=500w
dei quali, come sempre, possiamo vedere molti giovani BOVINI che ne tesson le lodi, dandogli voti insperatamente alti,
ma questa e' un altra storia.
BlueRaven ho scoperto che sei un pilota di aerei! Che forza!Figurati, è un piacere. :brindiamo:
Poi magari prima di acquistare riposta la configurazione finale che gli diamo un'ultima controllata.