SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 28 40.6%
  • Mini LED

Voti: 9 13.0%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 26.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 14 20.3%

• Votatori totali
    69
Pubblicità
Come mai? Mi pare un ottimo compromesso tra i "vecchi" IPS e gli OLED.
Secondo me deve costare ancora meno! Al prime day si è visto l'AOC OLED a 450€, questo sta a 319€ e secondo me per la differenza enorme che un pannello OLED può darti quei 130€ in più chebdevi mettere sono la spesa migliore della vita.

Ultima modifica:
Come mai? Mi pare un ottimo compromesso tra i "vecchi" IPS e gli OLED.

dipende l'oled riesce a gestire melgio tutto, il mini led ha un ottimo HDR a schermo pieno, ma poi è peggiore per tutto il resto

Dipende da che budget possiedi, se puoi spendere di più è sempre preferibile l'OLED

dipende l'oled riesce a gestire melgio tutto, il mini led ha un ottimo HDR a schermo pieno, ma poi è peggiore per tutto il resto

Dipende da che budget possiedi, se puoi spendere di più è sempre preferibile l'OLED
Proprio in questi giorni che dovevo perdere un po' di tempo sono entrato in un Unieuro e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa di un (philips) miniled, rispetto agli Oled standard che a me appaiono sempre restituire un resa "fasulla", troppo accentuata, al momento non mi vengono termini adatti. Sicuro è solo abitudine, però mi è più entrato nell'occhio il miniled dell'Oled.

Proprio in questi giorni che dovevo perdere un po' di tempo sono entrato in un Unieuro e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla resa di un (philips) miniled, rispetto agli Oled standard che a me appaiono sempre restituire un resa "fasulla", troppo accentuata, al momento non mi vengono termini adatti. Sicuro è solo abitudine, però mi è più entrato nell'occhio il miniled dell'Oled.
No be c'è un abisso tra oled e mini led. Chi dice di no è perché non ha un occhio mi spiace. Io ho un tv oled e ho provato tutti i monitor possibili fino al mini led ktc con 1150 zone e hva. Reso dopo un'ora. Tra angoli di visione blooming colori e motion ma lascia perdere... Prwso poi un aoc 27 usato amazon arrivato ovviamente con zero ore e pellicole sul display nuovo. 390 euro pagato. Finalmente sono tornato a non cristonare ogni volta che si accendeva il monitor

Ps non è questione di prezzo, anche costasse 3 volte comprerei oled. Ma a sti prezzi non c'è discussione alcuna

Ps

Se andiamo a vedere tecnicamente misurando proprio le performance dei pannelli il mini led vince solo su un aspetto, la luminanza ma solo su una finestra ampia, perchè se poi la finestra si riduce vince di nuovo l'oled.

Quindi l'oled poi vince senza se e senza ma

Su contrasto
Tempi di risposta
Uniformità
Resa del nero
Colori
Refresh max raggiungibile
micro contrasto
Angoli di visuale

Insomma vince su tutto

il mini led va bene se non hai proprio un budget per raggiungere l'oled e ti accontenti

Ultima modifica:
Se andiamo a vedere tecnicamente misurando proprio le performance dei pannelli il mini led vince solo su un aspetto, la luminanza ma solo su una finestra ampia, perchè se poi la finestra si riduce vince di nuovo l'oled.

Quindi l'oled poi vince senza se e senza ma

Su contrasto
Tempi di risposta
Uniformità
Resa del nero
Colori
Refresh max raggiungibile
micro contrasto
Angoli di visuale

Insomma vince su tutto

il mini led va bene se non hai proprio un budget per raggiungere l'oled e ti accontenti
Sto imparano un sacco di cose, grazie. Anche su immagini statiche gli Oled restano superiori?
Io oltre a giocare faccio anche editing di foto e tanto office, i colori sono fedeli e i testi sono ben leggibili?
Facciamo l'esempio di un 27' a 1440p.

Più che altro lo userò anche per lavoro, molte schermate fisse.

Gli oled che consigliate vedo che si aggirano sui 600 e anche se potrei spenderli mi sembra sempre molto.

Gli oled che consigliate vedo che si aggirano sui 600 e anche se potrei spenderli mi sembra sempre molto.
Sulle schermate fisse non ci sono problemi, se però lo usi solo per word o cose così non ha senso un oled per me. Se invece ti riferisci a colori e immagini si.
Io il mio l'ho pagato 390 usato Amazon ma di fatto nuovo a zero ore.. Puoi trovsre l'occasione. 600 è cmq poco per la qualità rispetto a un mini led qualsiasi... Se costassero 100 euro i mini led... Prenderei cmq oled ma con differenze del genere non ha senso. Poi per carità ognuno è contento di ciò che vede, io morivo. Ora ogni volta che lo uso non ho il minimo fastidio o premura di dire "si però non lo posso tenere, fa troppo schifo...."

un pò troppo ghenerico, tutti usano il monitor anche per.....

Se ci fai un uso misto l'oled va bene, se è esclusivo per office preni un monitor da 100 euro, se invece ti serve per gioco e utilizzo generale da accoppiare insieme ad una RTX 5000 l'oled rimane la scelta più sensata

Sono d'accordo come al solito. Questa cosa del "lo uso con schermate fisse quindi va bene" è una cosa che non comprendo. Cosa significa? Se uno usa una schermata fissa va bene un monitor da 60 euro....Cosa significa schermate fisse poi? Pare che qui un sacco di gente "eh ma su schermate fisse" ma cosa diavolo ci fate coi monitor? Se fisse significa foto ed editing tipo non sono fisse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro