SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 25 39.1%
  • Mini LED

Voti: 8 12.5%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 28.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 13 20.3%

• Votatori totali
    64
Pubblicità
Segnalo che amazon ha messo in offerta l'Asus PG32UCDMR a 1199 euro e si può anche pagare a rate

Hanno messo in sconto anche il MSI MPG-322URX a 1190 euro che è praticamente equivalente al rog.
Ne sono molto tentato ma io vorrei un 21:9 ormai sia io che mia moglie siamo abituati a questo formato e tornare ad un 16:9 sarebbe un passo indietro.

Hanno messo in sconto anche il MSI MPG-322URX a 1190 euro che è praticamente equivalente al rog.
Ne sono molto tentato ma io vorrei un 21:9 ormai sia io che mia moglie siamo abituati a questo formato e tornare ad un 16:9 sarebbe un passo indietro.
io preferisco il 16:9

le recensioni degli utenti in generale dicono KTC, però ricordo un utente che lo ha acquistato e lamentava il fatto che fosse impossibile abbassare al luminosità
Ho letto che ha dei parametri un po' grezzi e in hdr brucia un po' di dettagli, però anche lo xiaomi ha problemi, ovvero che il local dimming performa male in sdr quindi bisognerebbe ogni volta attivarlo e disattivarlo in base all'utilizzo.. non so, l'impressione che mi sono fatto è che se si vuole avere l'hdr a 300 euro bisogna scendere a compromessi, ma sarei felice di essere smentito

Primi tandem oled, sembrano promettenti soprattutto in HDR, sto aspettando che esca il ROG con rivestimento glossy true black 540hz, non vedo l'ora di affiancarlo al mio pg27ucdm.
Voglio proprio vedere le differenze con il qd-oled.

Aspetto lui a dicembre ,ci vorranno 1000-1100 euro, è una bella scommessa, considerando che ci sono qd-oled 500hz (vedi g6) a meno di 700 euro.
IMG_6091.webpIMG_6210.webp

Primi tandem oled, sembrano promettenti soprattutto in HDR, sto aspettando che esca il ROG con rivestimento glossy true black 540hz, non vedo l'ora di affiancarlo al mio pg27ucdm.
Voglio proprio vedere le differenze con il qd-oled.

Aspetto lui a dicembre ,ci vorranno 1000-1100 euro, è una bella scommessa, considerando che ci sono qd-oled 500hz (vedi g6) a meno di 700 euro.
Visualizza allegato 499818Visualizza allegato 499819
al livello tecnico se sono come le TV il tandem non supera il QD oled attualmente come colori rimangono certamente ottimi monitor ma secondo me il QD oled è la tecnologia migliore per quello che riguarda il colore

Ragazzi mi succede una cosa strana con il mio monitor OLED che non so se dipende da un bug firmware suo o un problema driver. Mi spiego: il monitor in questione è il Dell AW3425DW, collegato con HDMI 2.1 alla 5080. Mi capita quando gioco che lo schermo si spegne per un millisecondo “sembra una variazione del HDR come quando lo spegni o l’accendi” e l’immagine tende al giallino, per esempio le scritte dell’overlay di msi afterburner da arancioni diventano gialle per poi dopo un secondo riaggiornarsi l’immagine è ritornare l’immagine HDR corretta. Da cosa può dipendere? A me sembra un problema con HDR che per un secondo manda colori errati e poi ritorna ok. Taggo @crimescene @Aralee e @Beex che hanno già avuto a che fare con monitor OLED e con i Dell, così magari mi danno qualche consiglio.
Ciao, perdona il ritardo. Ho un periodo incasinatissimo con il lavoro ( sovraccarico) e ho poco tempo. A me non è accaduto nulla di questo. Almeno fino ad ora. Però sembra avere a che fare con una confusione paletta colori. Ma non mi sembra un problema del monitor. Più un problema hdr driver. Hai attivo HDR nvidia con qualche modifica nelle opzioni?

Ciao, perdona il ritardo. Ho un periodo incasinatissimo con il lavoro ( sovraccarico) e ho poco tempo. A me non è accaduto nulla di questo. Almeno fino ad ora. Però sembra avere a che fare con una confusione paletta colori. Ma non mi sembra un problema del monitor. Più un problema hdr driver. Hai attivo HDR nvidia con qualche modifica nelle opzioni?
Ho risolto disattivando auto hdr di Windows, ma una domanda sulla gestione HDR, come faccio a sapere quando il gioco non supporta HDR e quindi in tal caso usare RTX HDR che a quanto ho capito è migliore del HDR automatico di Windows.

Ho risolto disattivando auto hdr di Windows, ma una domanda sulla gestione HDR, come faccio a sapere quando il gioco non supporta HDR e quindi in tal caso usare RTX HDR che a quanto ho capito è migliore del HDR automatico di Windows.
non va maio attivato quello

In ogni mood se un gioco non ha l'hdr si sa dalle opzioni non ci sono nemmeno le opzioni nelle impostazioni per regolarlo

Come ti ha detto Crime. Nelle opzioni del gioco, se è implementato avrai sempre delle opzioni HDR. In caso contrario attivi HDR rtx.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro