SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 28 40.6%
  • Mini LED

Voti: 9 13.0%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 26.1%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 14 20.3%

• Votatori totali
    69
Pubblicità
Allora dipende dal costruttore con Asus a seconda della modalità HDR che scegli puoi impostare di tutto e variare pure la luminosità di HDR, l'opzione HDR console ha addirittura un boost dinamico sulla luminosità, cosa impensabile su altri brand, ci sono brand dove ti limitano e sono chiusi, loro ti danno la scelta di ben poche opzioni, di solito su DELL le scelte sono due TB400 o Peaks1000 e li sei bloccato, puoi solo cambiare la saturazione con la terza modalità che si chiama Custom HDR o roba del genere non ricordo.
Aggiungo la modalità Dolby, ma li faceva un pasticcio con il firmware che avevo io, in gaming sovrascriveva la curva EOTF andando ad aumentare di brutto tutta la luminosità della scena, il risultato un effetto slavato e neri che erano più sul grigio, quindi i classici neri alti e non a zero come dovrebbero essere su oled.

Il dell aw3225q che avevo prima mi stava antipatico proprio per quello, non potevo variare la luminosità, la sceglieva lui, potevo solo customizzare la saturazione attraverso RGB, ma sono parametri che non andrebbero toccati senza sonda, ricordando che si calibra sempre in SDR e poi si attiva HDR.

Io su asus se flaggo la stringa ''adjustable HDR'' lo rigiro come un calzino, infatti è senza limiti e misurando sono arrivato in una scena reale a 470 nit e picco quasi a 1100 in modalià console, che per un HDR TB400 è tanto, la media è sui 420-430, ma questo dipenda anche dal sample.
Si in HDR mi permette la regolazione HDR True Black "quella che preferisco" ed HDR peak 1000. Altre regolazioni in SDR non sono molto importanti in quanto sto sempre in HDR alla fine. Ha anche questo pannello una modalità console HDR, a cosa serve?
anche a me stanno antipatici i produttori che bloccano tutto, mi piace che sia lasciato un pò di margine all'utente che può regolarsi i paramenti a proprio gusto.

Sul G6 posso anche io regolare in HDR con una certa libertà sia la luminanza media che la saturazione del colore, mi piace più così, purtoppo però molti produttori non lo permettono (soprattutto in HDR)
Sul vecchio G8 avevo anche io più opzioni di regolazione, attualmente lato pannello avendo il Dell comunque un pannello Samsung sono molto simili, la calibrazione dei colori mi sembra leggermente migliore, ma come qualità d'immagine sono entrambi top. Poi vabbè questo Dell arriva fino a 240hz contro i 175hz del Samsung quindi si nota la maggior fluidità.

Ciao, una cosa molto strana; oggi vado ad accendere il monitor e i segni non ci sono più...
questo mi preoccupa molto, poichè il pannello ha sicuramente un problema ma non lo posso mandare in garanzia poichè attualmente il problema non c'è...
quel difetto come ti ho detto è provocato da un leggero scollamento di alcuni contatti, è possibile che tornino a funzionare per il modo in cui sono posizionati.
Per l'assistenza puoi mandarla, hai la foto, e te lo fai sostituire, non ha importanza che adeso vada bene quel difetto si ripresenterà

Ciao, una cosa molto strana; oggi vado ad accendere il monitor e i segni non ci sono più...
questo mi preoccupa molto, poichè il pannello ha sicuramente un problema ma non lo posso mandare in garanzia poichè attualmente il problema non c'è...
Hai una foto, utilizzala nel contatto con il servizio clienti, fai presente che è un difetto che non si presenta sempre. Il consiglio che ti dò è di procedere il prima possibile al RMA. Dalla tua prima segnalazione ad oggi hai già provveduto a contattarli vero? Se si specifica bene quanto ti dicevo prima, così da evitare eventuali perdite di tempo del tipo il pannello funziona e ti viene rispedito.

Ciao,
il problema è che LDLC, già prima non mi voleva sostituire il monitor e avrebbe solo fatto da intermediario tra me e il produttore. Figuriamoci adesso che il problema non è più presente

Ciao,
il problema è che LDLC, già prima non mi voleva sostituire il monitor e avrebbe solo fatto da intermediario tra me e il produttore. Figuriamoci adesso che il problema non è più presente
Hai una foto, allegala alla richiesta e se non vogliono farti valere la garanzia legale minacciati anche di intraprendere azioni legali. Il prodotto ha un difetto non creato da te, usufruire della garanzia è un tuo diritto. Se temporeggi è peggio, prima procedi prima risolvi la situazione.😉

Ma hai scelto tu questa cosa? Non dovrebbe essere così
Mi ha dato due opzioni:
1. loro fanno da intermediari
2. lo mando io al produttore
gli ho scritto che non funziona così la cosa e se non risolvono avrei seguito le vie legali, ma ad oggi non mi hanno ancora risposto.

Ma proprio viste le difficoltà che ho, sono preoccupato di quello che possa succedere se poi ricevono un prodotto che non presenta alcu difetto.

Mi ha dato due opzioni:
gli ho scritto che non funziona così la cosa e se non risolvono avrei seguito le vie legali, ma ad oggi non mi hanno ancora risposto.

Ma proprio viste le difficoltà che ho, sono preoccupato di quello che possa succedere se poi ricevono un prodotto che non presenta alcu difetto.

non sono esperto di queste cose, però secondo me funziona così, sbaglio?
quello che fa amazon è solo grasso che cola e purtroppo secondo me durerà ancora per poco per via dei furbetti, speriamo che mi sbaglio ovviamente.

non sono esperto di queste cose, però secondo me funziona così, sbaglio?
quello che fa amazon è solo grasso che cola e purtroppo secondo me durerà ancora per poco per via dei furbetti, speriamo che mi sbaglio ovviamente.

Non si potrebbe parlare di esperienze on line dei negozi, che io sappia LCLD come ho già detto ha un assistenza che rispetta lo standard medio dei negozi on line quindi non c'è nulla da obbiettare.
Il prodotto se è difettoso lo sostituiscono, ho avuto a che fare con la loro assistenza facendo da intermediario con diversi amici, certo non sono amazon, sono un pò lenti, devi rispondere a diverse mail prima che ti accordano la cosa, possono passare settimane prima che la procedura termini a seconda del prodotto di cui si parla, ma sostanzialmente non sono diversi da altri negozi on line generici.

Amazon paghi di più e non si batte su quel terreno poi paghi anche un pò di più il prodotto, ma qualsiasi rogna che possa capitare impegno un nano secondo a risolverla (sin fidano anche troppo per questo c'è gente che si approfitta anche)

@rintintin78 Secondo me ti fai troppe paranoie, manda la foto e chiedi semplicemente la sostituzione, che il difetto non si presenti in maniera costante è irrilevante in termini di garanzia

Quelle righe sono causate da dei connettori che non fanno bene contatto (dei connettori "flat") con la scheda elettronica, essendo dei connettori che non fanno bene contatto il difetto potrebbe anche andare e venire, oppure per adesso non presentarsi anche per qualche mese.
Può essere poi che un giorno a causa anche della temperatura o perchè hai un colpetto al monitor la cosa si ripresenti per poi non sparire più.
Ma nessuno prevede il futuro, siccome hai le prove di quel difetto a mio avviso bastano quelle per chiedere almeno la sostituzione.

Quello che devi fare secondo me è mandare la prova e insister nel chiederla, vedrai che te l'accordano senza problemi

Ultima modifica:
concordo con crime, per quel poco che ho avuto a che fare con la loro assistenza mi sono sembrati disponibili,
poi sono uno dei negozi consumer più grandi in europa, dubito che si tirino indietro davanti ai loro doveri :)

quello che volevo dire è che dopo 5 mesi per legge non sono tenuti a fare loro la sostituzione ma possono benissimo fare da tramite tra te e l'assistenza.

Mi ha dato due opzioni:

Allora per me devi scegliere loro come intermediari, una cosa è che al produttore lo mandi tu un'altra è che lo manda LDLC. Inoltre fai foto del seriale del tuo attuale monitor così se dovessero rimandarmelo con la dicitura sostituito hai le prove. Se invece riparano il tuo ed esce scritto dalla scheda tecnica di lavorazione allora in quel caso non ti resta altro che testare il monitor per vedere se il problema sia stato risolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro