SONDAGGIO Oled Vs Mini LED cosa preferite?

Preferite un OLED o un Mini LED?

• OLED

Voti: 28 40.0%
  • Mini LED

Voti: 9 12.9%
  • Nessuna delle due uso ancora un IPS

Voti: 18 25.7%
  • Ne comprerei uno, ma per adesso costano ancora troppo

Voti: 15 21.4%

• Votatori totali
    70
Pubblicità
Ve lo posso fare sapere tra una decina di giorni quando mi arriverà il mio gigabyte tandem oled che ho preso da Amazon Italia a 600 euro. Comunque è stato un incubo scegliere il monitor, spero non abbia problemi

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Vi aggiorno sul gigabyte mo27q28g. Arrivato molto prima del previsto da Amazon, il monitor è perfetto: nessun Gray banding, sin da subito. Lo sto utilizzando perennemente in versione HDR 1500, uno dei preset del menù, ed è perfetto sia in ambiente Windows 11, sia nel gaming. Anche i contenuti in sdr non creano problemi. Il rivestimento matte è meraviglioso, sto giocando con tutta la stanza illuminata, e con le tapparelle alzat alle mie spalle senza il minimo problema. Ogni 4 ore di utilizzo si prepara per il pixel cleaning che esegue in automatico appena spengo il monitor. Il gsync sembra funzionare ottimamente, non ho notato problemi di aloni o scie. Riesco ad usarlo anche per navigazione online e lettura testi, senza alcun problema. Mi sta sembrando semplicemente perfetto, venendo ovviamente da un IPS 60hz.
Sono contentissimo dell' acquisto fatto

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Interessante articolo, anche se quando si sfrutta il monitor al massimo refresh il problema non si pone.

interessante...
sembra che i QD-OLED non soffrano di questo problema.
non vedo l'ora che escano i microled.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro