Io credo che sia il tuo Firmware. Il problema DV è stato risolto nel 106 , basta disattivarlo, metterlo su off e pace. Ho avuto la fortuna di avere il nuovo con il firmware 106, forse è quello il problema. Ma comunque vista la tua sensibilità ai nits io comunque ti consiglierei di andare sul miniled , almeno per il 4k 32, dove un LG TV come il mio sicuramente da maggiore luminosità. Tanto sono tutti uguali questi monitor da 32 4k. Se non te ne è piaciuto uno dubito che ti piaceranno gli altri, però prova se vuoi
Non è fallato, i monitor fallati sono altri, ha tutti gli inestetismi degli oled, ma amplificati tutto qui, e questo poichè non dispone di un software OSD di livello, basta scrivere minkiate oled è meglio oled è questo e quello, su certi aspetti oled è inferiore, o meglio, I MONITOR OLED, se prendiamo le tv già cambia la questione.
Il DOLBY è una palla, su desktop lo voglio avere perchè alza la luminosita, unico modo per avere un pò di effetto pop nelle icone e scritte, pensa che pagliacciata, abilitare DOLBY per rendere tutto vibrante, avvi il gioco e lo devi spegnere, alla fine si rompe.
Su HDR è buio, SDR idem, devo stare ogni volta che avvio un gioco a levare il dolby vision, e poi non è corretto, visto che non segue l'EOTF ma sballa tutta la gamma alzando i neri, e se già winzozz con HDR fa a cazzotti, se sommi questo ADDIO.
Non è una soluzione spegenre il dolby, se me lo vendi con il dolby, deve funzionare e non pasticciare contenuti HDR10 che non c'entrano una fava,, è un monitor di merd4 fine, ha un sacco di problemi e non è roba da vendere, siamo consumatori dovremmo tirare sui denti alle case prodotti del genere e non fregarcene e dire che va tutto bene.
Si fa tanto chiasso per stupidaggini ben note 8gb di vram e poi i monitor passano in sordina.
In SDR questo monitor non prende nemmeno 210-220 nits effettivi, ma sembrano anche meno, visto il punto di bianco che se ne va a quel paese.
Ma se mi va bene il mio G8 34'' in HDR perchè devo prendere mini-led (che ho già avuto) il mini-led è superiore come HDR, ma ha altre magagne, in più ha finito la sua evoluzione, tipo i motori DIESEL, si prende (purtroppo) quello a cui il mercato punta, e gli OLED sono la strada.
Ottime le TV di fascia alta, ma i monitor c'è tanto da lavorare
Per quanto riguarda questo monitor è da lasciare sullo scaffale,.