Eh vabbò, continua a paragonare un MiniLED di primo prezzo con un OLED xD
Se sei convinto tu va bene così.
Ti dico solo che il pannello è solo una delle tante cose che servono per fare un buon MiniLED. Però non ti voglio convincere.
Questo thread è il top della disinformazione. Esco prima che mi fate perdere troppo tempo a correggere tutte le minchiate che sparate a caso.
Ripeto, valutare la tecnologia MiniLED prendendo in esame il MiniLED più economico in commercio non ha alcun senso
Buon proseguimento
Se credi che l'AOC sia scarso hai sbagliato numero e casa.
Te lo ripeto l'AOC è considerato (non da me) ma da tutti come uno die milgiori mini led dell'anmno scorso, oltretutto non costava manco poco al lancio in quanto io personalmente l'ho pagato 500 euro
E si dal tipo di pannello che ha e dai test fatti sul campo è milgiore di moltisismi minni led anche più costosi
Quindi proprio non ti seguo
RTINGS lo piazza come il migliroe mini led in commercio sulal sua risoluzione ed è sul podio in qualsiasi confronto
Qui è quarto tra tutti i pannelli da gamign e primo nella sua categoria di appartenenza
The best gaming monitor we've tested is the ASUS ROG Swift OLED PG27UCDM. It's a premium 4k, 240Hz monitor with a QD-OLED panel.
www.rtings.com
Techspot lo mette primo tra i monitor QHD
That dream 1440p display for fast-paced PC gaming has become the new normal. Prices have dropped, performance has surged, and for most, 1440p now hits the sweet...
www.techspot.com
TFT central lo considera il miglior QHD mini led in commercio e la sua luminanza fa impallididre qualsiasi altro mini led anche di fascia superiore
quindi con cosa lo dovrei confrontare con un pannello che è addirittura inferiore ma costa semplicemente di più?
Tra i monitor milgiori in HDR ion commercio è "solo" quinto
Ma ti faccio subito una comparazioen con quello che RTINGS reputa il miglior monitor mini LED che è il G8 NEO
Nonostante sia un pannello che non è 2160p e costa molto meno ma vediamo:?
Contrasto:

Vince l'AOC
Gestione del local dimming

Sempre AOC
luminanza di picco....
AOC
Se vuoi continuo ma ogni uno puà vedere il confronto nel link
Perciò non capisco quale confronto andrebbe bene, guarda che non è il costo che determina la bontà o meno di un prodotto, specialmente per i monitor-
L'AOC costa "poco" semplicemente perchè loro hanno deciso di immettere sul mercato un pannello dal prezzo molto competitivo, ma ti danno solo il pannello senza funzioni aggiuntive, più rimane pure sempre un pannello QHD, che non costa affatto poco per la dacia a cui si riferisce.
Il pannello è "scarno"e ti danno il pannello è vbasta senza porte USB KVM o funzioni aggiuntive , c'è una porta HDMI un DP e fine
Ti dirò di più ho usato anceh strumenti professionali di analisi e l'AOC è risultato perfettametne in linea con i risultati dei recensori che sicuramente saranno più accurati
Ecco la luminosità in SDR misurata da me che si allinea perfettamente ai 400 nits ion SDR rilevata dagli altri recensori

e qui il gammut che è ottimo
La sonda che ho purtoppo non fa misurazioni in HDR, ma ti garantisco che i 1000 nit che dichiara li ha tutti coem si può notare da qwuesta semplice immagine
Quindi no non ti permetto di dire che si tratta di un prodotto scarso solo perché ha un prezzo concorrenziale, è semplicemente uno dei pannelli più luminosi che abbia mai visto e non teme confronti con qualsiasi altro mini led in commercio come è evidenziato dalle analisi.
In maniera molto semplice e onesta in questo confronto l'OLED è superiore, nonostante l'AOC sia nettamente più luminoso, ma la luminanza non è tutto è solo un aspetto
Le immagini sono semplicemente migliori nell'oled ad un confronto proprio oggettivo perchè il pannello oled riesce ad avere il contrrollo sul singolo pixel mentre il mini led potrà esprimere il massimo della luminanza solo in particolari particolari situaizioni
Per come la vedo io già solo avvicinarsi e in qualche caso superare la qualità delle immagini di un pannello OLED è un risultato straordinario per un pannello LCD, ma alòmeno dalle mie analisi l'oled è superiore nella maggioranza degli scenari