- Reazioni
- 37,309
- Punteggio
- 253
questo però è un video un pò vecchiotto ci sta quello nuovo sul QD oled di prima generazione usato solo per il gaming 3 anni di utilizzo
risultato: "no burn-in at all"
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
questo però è un video un pò vecchiotto ci sta quello nuovo sul QD oled di prima generazione usato solo per il gaming 3 anni di utilizzo
Uguale ad altri monitor OLED, il limite è sempre quello, la luminanza, ma almeno qui funziona ed è poco più luminoso rispetto ad altri top di gamma.facci sapere che ne pensi dell'HDR...
Se hai paura delle icone puoi toglierle la barra si può nascondere e fare in modo che riappaia al passaggio del mouse.Sono un felice possessore di LG OLED55B6V ormai da 8 anni. Ancora come il primo giorno e speriamo duri ancora a lungo. Non l'ho sfruttato tantissimo, anzi, rimane spento per diversi mesi.
Detto questo, ho qualche dubbio sull'utilizzo di questa tecnologia in ambito pc. Prendiamo Windows per esempio. Accendo il mio pc e lo utilizzo per una sessione di 5-6 ore. Per quelle 6 ore rimarranno impresse a schermo la barra delle applicazioni con le varie icone, la barra degli strumenti del browser. Temo che questo utilizzo faciliti troppo il burn-in sullo schermo.
una cosa però luminosità e luminanza sono due parametri differentiVoglio dire, c'è un motivo del perché viene contenuta la luminosità negli Oled. Più luminosità più consumo organico e più rischio burning. Per questo io ho sempre detto che se di compara oled non lo si fa per la luminosità ma per altre caratteristiche. Se piace la luminosità alta e la si ritiene ingrediente fondamentale fa bene a rivolgersi ad altri tipi di pannelli. Perché in oled non troverà ciò che cerca.
Si certo, intendevo la luminanzauna cosa però luminosità e luminanza sono due parametri differenti
La luminosità è riferita a quello che l'utente percepisce, per molti possono essere sufficienti pochi nits ad altri sembrerà troppo buio ed ad altri ancora anche con la luminosità al massimo sembrerà "spento"
La luminanza invece è il valore oggettivo espresso in numero che riesce a gestire un pannello
Quello è uscito qualche minuto dopo che l'ho postato. Non è vecchiotto.questo però è un video un pò vecchiotto ci sta quello nuovo sul QD oled di prima generazione usato solo per il gaming 3 anni di utilizzo
risultato: "no burn-in at all"
Il firmware ti conviene aggiornarlo. Dai bene che sei soddisfatto. Io il firmware l'ho aggiornato senza problemi.Uguale ad altri monitor OLED, il limite è sempre quello, la luminanza, ma almeno qui funziona ed è poco più luminoso rispetto ad altri top di gamma.
In SDR è luminoso rispetto ad altri monitor OLED, molto buono questo, e credo che anche il 32 condivida questa caratteristica, quei 250-260 te li da, e senza uniform brightness sale molto, il problema è che se usi sfondi chiari e finestre grandi scendi sempre a 250 nits con tutte le fluttuazioni del caso.
La gamma da rapporto è 2.18 valore ottimo che si avvicina al 2.2 di referenza, il punto di bianco sempre da rapporto è di 6518 kelvin, quindi è OK.
Colori accurati e molto reali.
Per il resto non ha difetti, cosi a primo impatto funziona tutto ma soprattutto c'è tutto! ogni sorta di impostazione, tolto dalla scatola mi sono trovato subito a mio aggio con la calibrazione, OSD il solito di ASUS ROG, bello e ricco.
HDR10 che funziona, luminoso come e quanto il DOLBY, questa volta non vanno a fare un mischione (come il precedente) i contenuti HDR10 partono in HDR 10 PQ seguendo l'EOTF corretto, senza slavare l'immagine facendo partire pure il DOLBY.
HDR non ha luminosità e contrasto bloccati, sul DELL non potevo salire di luminosità una volta attivato HDR, ecco perchè il dolby era molto più luminoso, maxava la luminosità al massimo, qui puoi far quello che vuoi, la modalità console è la più ''aperta'' ha pure l'impostazione per boostare un pò le luci delle ombre.
4k 240hz 10 bit HDR FULL RANGE con crominanza 4:4:4 collegandolo con dp 2.1, quindi niente DSC.
Flickering inesistente provati SH2 e the last of us 2 (schermata caricamenti 2000 fps) dove l'altro flickerava come un matto, qui ZERO e tenendo anche l'impostazione antiflicker su OFF (predefinito)
Densità mostruosa acquistato soprattutto per questo, era proprio quello che mi aspettavo, tutto quello che vedo su questo monitor ha una definizione pazzesca.
Il sensore Neo proximiy funziona benissimo, calcola anche la distanza.
Pet il momento è ottimo e me lo tengo al 100%, UNICO NEO è arrivato con il firmware precedente, considerato quanto cavolo va bene ho paura ad aggiornalo.
P:s abituato a monitor curvi, il FLAT mi sembra curvato al contrario, mi ci devo riabituare, sembra abbia un gobba al centro XD
scuissa hai ragione è l'aggiornamento ma quel tipo di burn in è dovutoad un suo modo di usare il pannelloQuello è uscito qualche minuto dopo che l'ho postato. Non è vecchiotto.
Che con il solo gaming non si crei nessun burn in lo sapevamo, non credo che ci fossero dubbi. :)
Il firmware ti conviene aggiornarlo. Dai bene che sei soddisfatto. Io il firmware l'ho aggiornato senza problemi.
se usi il pc con una finestra normale
La barra delle applicazioni basta farla sparire
la fai facile, quando si lavora è difficile usare una sola finestra a tutto schermo. :)
io mi sento male con quella barra che entra e esce dallo schermo xD
Ma capisci che mi stai obbligando a lavorare in un determinato modo che non è il mio.Se hai paura delle icone puoi toglierle la barra si può nascondere e fare in modo che riappaia al passaggio del mouse.
Puoi impostare che il pannello abbia uno screen saver dopo un po' di un'attività
Ma capisci che mi stai obbligando a lavorare in un determinato modo che non è il mio.
Anche l'utilizzo di 2 finestre aperte contemporaneamente, non è colpa di chi lavora in quel modo, è un limite del pannello se poi ti compare una linea che divide in 2 il display. Neri reali, tutto quel che vuoi ma in ambito pc rimane molto limitato.
scusa ma nessuno ti obbliga a comrare un montiro OLEd per produttività esclusivaMa capisci che mi stai obbligando a lavorare in un determinato modo che non è il mio.
Anche l'utilizzo di 2 finestre aperte contemporaneamente, non è colpa di chi lavora in quel modo, è un limite del pannello se poi ti compare una linea che divide in 2 il display. Neri reali, tutto quel che vuoi ma in ambito pc rimane molto limitato.
LOLmi sono astenuto dal dire la stessa cosa...
Crime ogni tanto mi ricorda Steve Jobs che ti insegna a tenere in mano l'aifonn sennò non prende bene xD