- Reazioni
- 38,211
- Punteggio
- 253
Quella foto è uscita male semplicemente perchè al buio il telefono ha i suoi limitiLo spero proprio perché da quelle due foto la differenza qualitativa a favore dell'ips è imbarazzante
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Quella foto è uscita male semplicemente perchè al buio il telefono ha i suoi limitiLo spero proprio perché da quelle due foto la differenza qualitativa a favore dell'ips è imbarazzante
se se, tu l'avevi postata per far vedere la grande superiorità dell'OLED bello colorato, dicci la verità che ti conosciamo caro il nostro buon crime :DQuella foto è uscita male semplicemente perchè al buio il telefono ha i suoi limiti
i colori dei QD oled sono molto saturiNon è solo questione di regolazione, (i QD_oled soprattutto) tendono ad avere colori più saturi (come da tradizione samsung vedasi tv e cellulari) i WOLED hanno già colori più naturali un pò più ''scarichi'', infatti molti preferiscono i WOLED per quel motivo.
Lo noto anche paragonando il G3 con i monitor QD, idem tutte le altre tv WOLED che ho posseduto.
Sì ma talmente da perdere così tanti particolari?Non è solo questione di regolazione, (i QD_oled soprattutto) tendono ad avere colori più saturi (come da tradizione samsung vedasi tv e cellulari) i WOLED hanno già colori più naturali un pò più ''scarichi'', infatti molti preferiscono i WOLED per quel motivo.
Lo noto anche paragonando il G3 con i monitor QD, idem tutte le altre tv WOLED che ho posseduto.
e quindi fanno molto cagare.i colori dei QD oled sono molto saturi
no io l'ho postato solo epr fare vedere la differenza tra un nano ipd e se si riconoscevano alla cerca tutto quase se, tu l'avevi postata per far vedere la grande superiorità dell'OLED bello colorato, dicci la verità che ti conosciamo caro il nostro buon crime :D
Per carità de gustibus però così non sono colori naturali, io sono alla ricerca del colore più realistico possibile.i colori dei QD oled sono molto saturi
opinionie quindi fanno molto cagare.
io non devo fare il fotografo non mi frega che i colori devono essere "naturali"Per carità de gustibus però così non sono colori naturali.
Si, vai di WOLED allora, è assolutamente più naturale.Sì ma talmente da perdere così tanti particolari?
Comunque anch'io odio i colori sparati e infatti nel mio salotto ho un tv oled LG, a questo punto aspetto di vedere come sarà il prossimo 34 LG 4k in uscita questo inverno.
Non c'entra la fotografia, anche in game se i colori sono troppo saturi si perdono dettagli nell'immagine risultando all'occhio meno godibile, poi come ho scritto prima de gustibus.io non devo fare il fotografo non mi frega che i colori devono essere "naturali"
Devono essere belli
no non è una opinione è un dato oggettivo.opinioni
Asciolta le foto dal telefono non puoi vedere i dettagli puoi vedere al masismo la differenza del colore i dettagli si iniziano a vedere se prendo la foto la passi su un sito esternoNon c'entra la fotografia, anche in games se i colori sono troppo saturi si perdono dettagli nell'immagine
no non è una opinione è un dato oggettivo.
a te può piacere la cacca, ma sempre cacca rimane.
l'obiettivo del monitor è quello di visualizzare i colori nel modo corretto, se c'è oversaturazione l'obiettivo del monitor è fallito.
poi se a te ci piace, ci mancherebbe, legittimo, però belli ma sbagliati :D
certo è che i vari software di calibrazione lasciano anche il tempo che trovano,
dire che un monitor del genere ha una calibrazione sotto al deltaE 1 non so.
colori del genere non possono essere sotto al deltae1, magari la media è sotto il deltae1, però se poi spara i blu e i verdi a caso insomma...
cmq il mio PG32UCDM è uguale.

E appunto il colore è migliore nell'ips, e nonostante sia una foto fatta al volo sul cellulare e compressa, i dettagli nell'ips si vedono comunque mentre nell'oled sono assenti, nella seconda foto questa differenza è lampante.Asciolta le foto dal telefono non puoi vedere i dettagli puoi vedere al masismo la differenza del colore i dettagli si iniziano a vedere se prendo la foto la passi su un sito esterno
Quelle postate sono foto fatte al volo passate con quickshare che hanno una compressione assurda per permettere di postarle direttamente sul forum quindi si impasta tutto se c'è una cosa che non puoi vedere in quelle foto sono proprio i dettagli
zero nozioni, solo false convizioni.Ma smettiamola mo so diventati emlgio gli IPS addirittura dove il colore più scuro è grigio chiaro... i colori se non ti piacciono sparati li regoli, hanno inventato il pannello OSD da un asacco di tempo
ecco qua:
Visualizza allegato 494970
il reale problema è che nell'IPS quella è la massima saturazione del colore che puoi avere
E siccoem le comparazioni si fanno alla pari allora usi il colore 100% su uno e 100% sull'altro
m che monitor è quell'LG?E appunto il colore è migliore nell'ips, e nonostante sia una foto fatta al volo sul cellulare e compressa, i dettagli nell'ips si vedono comunque mentre nell'oled sono assenti, nella seconda foto la differenza è lampante.
Che poi tu preferisca colori più saturi ci sta, ma non puoi negare che in quelle foto il conforto per qualità e dettaglio dell'immagine è tutto a favore dell'ips.