PROBLEMA Ogni volta che collego il mio secondo monitor internet smette di funzionare!

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Salve ragazzi. Come da titolo ho un problema non meglio identificato. Non sapevo se inserirlo nella categoria Computer, Monitor o Altre periferiche per la rete. Il problema in se è molto semplice. Ogni volta che inserisco l’ingresso per il segnale video dal secondo monitor al pc internet smette IMMEDIATAMENTE di funzionare, e con immediatamente intendo nell’esatto istante in cui si sente il tipico suono di Windows che notifica un nuovo ingresso. Ho una 1060 da 6gb della EVGA ed è dotata di 3 displayport 1hdmi e 1 dvi. La mia configurazione di base è il monitor principale (specifico che il monitor principale è ultrawide anche se non credo possa essere il problema) attaccato alla porta HDMI mentre il mio visore Oculus Rift attaccato alla porta displayport mediante un adattatore 4K displayport maschio a HDMI femmina. Il tutto funziona egregiamente. Il mio secondo monitor invece è dotato di VGA, DVI e HDMI. Inizialmente ho provato a collegarlo con il cavo dvi in quanto non avrei avuto bisogno di alcun adattatore o strano gioco di cavi ma ecco che identifico per la prima volta il maledetto problema, dunque ho pensato fosse un problema del cavo non schermato o fughe di segnale elettromagnetico che davano fastidio alla scheda di rete, di conseguenza ho provato un nuovo cavo DVI ma nulla da fare. Allora credendo fosse un problema relativo alla tecnologia analogica ho usato un cavo HDMI scollegando temporaneamente il mio oculus dall’adattatore ma ancora nulla, sempre lo stesso problema. Ho provato a cambiare cavi usando qualsiasi tipo di cavo in mio possesso, ho provato a usare la connessione via Ethernet, aggiornare i driver di qualsiasi dispositivo ma nulla. Nessun tentativo è risultato efficace e sto cercando disperato aiuto ma non so nemmeno chi potrei contattare. Se un tecnico pc un tecnico di monitor o un tecnico di rete
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,437
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
quando attacchi il monitor, controlla su gestione dispositivi se ci sono conflitti nelle linguette "risorse". puoi provare a settare a
mano.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,437
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Controlla anche che sulle schede di rete sia disattivata la voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
 

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Controlla anche che sulle schede di rete sia disattivata la voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
Provo tra pochissimi minuti perché sono un attimo fuori casa, quello che posso dirti è che la scheda di rete è sempre attiva in quanto appena collego il monitor mi viene detto “connesso, internet non disponibile, protetta” e se provo ad usare la risoluzione automatica di Windows mi dice “impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete”. Ho già controllato online e ho tutte le impostazioni di proxy disattivate ho provato a reimpostare scheda di rete, log ecc, ho provato anche a riavviare la scheda di rete e ti giuro ho provato qualsiasi cosa di mia conoscenza
Post unito automaticamente:

Controlla anche che sulle schede di rete sia disattivata la voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
Ehi, la spunta era attivata ma disattivandola non cambia nulla
 
Ultima modifica:

kaniska

Nuovo Utente
92
7
Controlla anche che sulle schede di rete sia disattivata la voce "consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia"
AGGIORNAMENTO: Dopo i numerosi tentativi ho deciso di eseguire un downgrade dei driver della scheda di rete e dopo un riavvio del computer il tutto ha funzionato nella maniera corretta. Ti ringrazio comunque per l'aiuto fornito, buona giornata!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili