DOMANDA Cavo DisplayPort per monitor HP25mx / 3060?

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Buonasera domanda ignorante e rapida.
Ho necessità di collegare la scheda video del mio PC gaming (GIGABYTE GeForce RTX 3060 EAGLE OC 12G 2.0) al mio monitor (HP 25mx) tramite un cavo DisplayPort.
Fino ad ora ho sempre usato un cavo HDMI poichè avevo solo un PC, ora vorrei utilizzare DisplayPort per il pc gaming perchè l'entrata HDMI sarebbe occupata dall'altro PC ad uso ufficio (non uso i due PC contemporaneamente, ma vorrei usare lo stesso schermo). Al momento sto facendo stacca-attacca con il cavo HDMI ogni volta che cambio PC, ma vorrei una soluzione un po' più pratica (HDMI al PC ufficio e DisplayPort al PC gaming)
Ho quindi 3 domande:

  1. Cavo DisplayPort rispetto a cavo HDMI non comporta downgrade corretto? (Per giocare a 144Hz in full HD)
  2. Avere entrambe le uscite del monitor collegate da problemi di qualsiasi natura? (Avrei appunto sul monitor sia l'ingresso HDMI sia l'ingresso DisplayPort sempre collegati, nonostante solo un PC alla volta venga acceso e quindi solo un PC invii l'immagine allo schermo).
  3. Nel caso non vi fossero problemi (come credo) avete voglia di linkarmi un cavo DisplayPort affidabile da amazon?
Grazie mille in anticipo!
 

Ottoore

Utente Èlite
26,346
13,252
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
1)No;
2)No, tanti usano più sorgenti sullo stesso monitor;
3)Non hai particolari requisiti quindi un qualsiasi cavo almeno HBR2 va bene.
.
.
4)In realtà con la rtx 3060 avresti già dovuto collegarlo via DP per sfruttare il gsync compatible.


Giusto per indicarne uno affidabile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Modus Operandi

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Ciao @Ottoore innanzitutto grazie per aver risposto ai miei quesiti gentilissimo!

Rispondo solo a questo:
In realtà con la rtx 3060 avresti già dovuto collegarlo via DP per sfruttare il gsync compatible.
dicendoti che non ho mai voluto attivare il gsync consapevolmente poichè gioco esclusivamente a FPS (COD) dove il mio obiettivo principale è la competitività e ottenere le performance più elevate possibili dal mio hardware. Attivando il gsync da quello che so informandomi online si ha un incremento (seppur minimo) in termini di input lag.
Non avendo inoltre mai avuto problemi di screen tearing non ne sento proprio il bisogno...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili