OC Ryzen 5 1600 su AsRock B350 Pro4

Pubblicità
Prova a togliere dal CPU vcore 0.005 per volta e testare ad ogni step sino a diventare instabile quando ciò accade rimetti l ultimo vcore in cui eri stabile :) dovresti guadagnare qualche grado

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Per verificare instabilità cosa posso fare? Soliti test IBT?
Per ora ho abbassato a 1,21250 V che prima quando ho messo 1,22 mi metteva 1,21875.

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Soliti ibt sempre in standard :) vai a colpetti leggeri da 0.005 dobbiamo essere il più precisi possibile ormai ci siano e abbiamo poco gioco col vcore

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
A 1,21250 V:
Cattura06.png

A 1.20625 V:
Cattura07.png

Sono le ore più calde qui a Roma.

se sono 4-5 volte nell'arco di una vita va bene. ma qua si parla già di 10 volte in un giorno.....:asd:
infatti ho detto "A LUNGO ANDARE LA CPU NE RISENTE" perchè più di 85 gradi sotto stress sono già sopra la norma anche se a 95 va in throttling termico.
ho detto anche, ridendo, che invece di durare 10 anni ne dura 9.
non metto in dubbio che 65 gradi in game sia una temperatura non sicura, anzi, non ho mai detto il contrario.....
non metto in dubbio nemmeno che con IBT e compagnia bella si hanno almeno 20 gradi in più rispetto al gaming, sono cose risapute ormai in questa sezione.
dare un opinione sulle temperature di una cpu credo sia molto ON TOPIC in una discussione OC del genere, non vedo perchè quindi tu debba cancellare dei messaggi che fanno comunque riferimento al 3d, però vabbe.....
....Come già scritto d'ora in avanti voglio vedere prendere come linea guida questi dati...." se non vuoi che esistano sul forum post di utenti, i quali pensano che 86 gradi sotto stress sul CPU Tdie a lungo andare sulle Ryzen possano creare problemi, puoi cancellare pure, ma sappi che quello che pensi tu, come quello che penso io, non è legge dettata.
dovevano essere gli utenti che leggeranno la discussione in futuro a far tesoro delle mie e/o delle tue affermazioni, operando di conseguenza in base al loro livello di rischio.
ormai, però, tesoro di quello che ci siamo detti non lo potrà più fare nessuno, peccato. :asd:

Matt, già un paio di volte avevo detto di finirla con l'inquinare il 3d... questi dati vengono usati sui forum di maggior vanto in lato oc, sono dati che sono approvati da amd, dati che io stesso ho sperimentato con ottimi risultati, dati che hanno portato all'affinamento dell'oc all'utente. Ci vogliono delle linee guida oppure non si capisce più nulla, se ognuno esprime la sua esce un bordello che non finisce più ci sono dei dati e quelli vanno rispettati. Toccare 85° 4-5 volte in un giorno non porta nessun danno come non lo porta su intel altrimenti avremo cpu fuse ogni 3x2. Mi dispiace, ma sono costretto a sazionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro