- Reazioni
- 6,335
- Punteggio
- 112
scusami Kuro, ma molti altri siti validi di OC, che non possiamo postare per regolamento, parlano dei valori da me riportati....
se poi vuoi garantire a tutti gli utenti che è così come dici tu è un conto ma, a mio parere è diverso.
95 gradi non non sono mai esistiti sulle cpu AMD e nemmeno su queste ultime Ryzen.
poi, ripeto, non ho mica detto che l'utente deve fermarsi all'instante altrmenti la cpu scoppia e il palazzo crolla..... ho semplicemente detto che a lungo andare la cpu POTREBBE risentirne (invece di durare 10 anni ne dura 9 :asd:).
Non sono un tipo che ha timore sulle temperature quando la cpu è di mia proprietà, spessissimo sotto stress sono salito molto più del dovuto sulle temp, anche con dissipazioni di un certo livello.... Se la cpu fosse stata mia, sarei salito senza farmi problemi ma, quando la cpu non è mia, mi sento in dovere di avvertire gli utenti della situazione e dei "possibili problemi" di longevità.
non sto qui a dire di smettere l'overclock su quella cpu, il processore è il suo e ci fa ciò che vuole.
ho solamente voluto dire la mia e cioè che sotto stress (di durata 20 minuti per almeno 5/6 volte fino ad arrivare al muro dei 4 GHz) è consigliabile non superare 75/80 gradi.
se il limite fosse stato 95 gradi, allora qualsiasi dissipatore sarebbe andato bene per eseguire OC....
Matt, te lo ripeto per la seconda volta 95° è la soglia massima prima che entri in throttling nessun sano di mente ci arriva che sia amd o intel, 4-5 volte nell'arco della vita di una cpu a 85° sono nulla, non accorci nulla e lo fanno tutti in qualsiasi forum, poi che uno si senta più tranquillo perchè ha paura è un altro conto. Come già scritto una temperatura di 65° in game è tranquillamente sicura senza se e senza ma.Io stesso le ho le cpu e ti posso assicurare che tra ibt e prime in game ci passano circa 20° quindi ibt85° e game 65°. Ho appena ripulito perchè si sta inquinando il 3d. Come già scritto d'ora in avanti voglio vedere prendere come linea guida questi dati. Attendo tua risposta poi darò ulteriore pulita