OC Ryzen 1600 Pro4 + ram

Pubblicità
Ok, accetto il consiglio!

Per il resto? Posso aspettare l'aggiornamento Bios, tanto la garanzia Amazon dovrebbe essere una garanzia...
tieni presente che la garanzia copre solo i difetti e/i guasti.
Il reso fatto perchè "non ti piace" è solo 30 giorni.

ah, allora cambia tutto! :D
Nel caso volessi cambiare...che accoppiata mi consigliate?
dipende da quanto vuoi spendere...
Comunque con asrock (magari una x370) e gskill non sbagli.
Puoi dare un'occhiata qui https://www.tomshw.it/forum/threads...ryzen-elenco-b-die-calcolatore-timing.670107/
Però tieni presente una cosa. Se lo usi per il gaming andare a 2400 o 3200 non fa molta differenza, a quel punto diventa uno spreco investire in qualcosa che poi non ha effetti sensibili sull'utilizzo.

dipende da quanto vuoi spendere...
Comunque con asrock (magari una x370) e gskill non sbagli.
Puoi dare un'occhiata qui https://www.tomshw.it/forum/threads...ryzen-elenco-b-die-calcolatore-timing.670107/
Però tieni presente una cosa. Se lo usi per il gaming andare a 2400 o 3200 non fa molta differenza, a quel punto diventa uno spreco investire in qualcosa che poi non ha effetti sensibili sull'utilizzo.
Eh infatti il dubbio era proprio quello...direi che posso aspettare l'aggiornamento del Bios. Prima o poi arriverà! :D

Chiedo l'ultima cosa poi vi lascio stare fino a quando non cambierò il dissipatore:
A volte capita di dover lasciare il pc acceso per molte ore o anche la notte (aggiornamenti di steam e download vari)...l''oc alla CPU ha senso?
Parlo di temperature e consumo...
Scusate la domanda forse stupida :blush:

Eh infatti il dubbio era proprio quello...direi che posso aspettare l'aggiornamento del Bios. Prima o poi arriverà! :D

Chiedo l'ultima cosa poi vi lascio stare fino a quando non cambierò il dissipatore:
A volte capita di dover lasciare il pc acceso per molte ore o anche la notte (aggiornamenti di steam e download vari)...l''oc alla CPU ha senso?
Parlo di temperature e consumo...
Scusate la domanda forse stupida :blush:
Non esistono domande stupide (cit.)

Anche una cpu a 4GHz consuma poco se non viene sfruttata (parola di Osho).

In idle i consumi non aumentano poi tanto, forse a fine anno pagherai 5 euro in più rispetto ad una cpu stock :)
Non esistono domande stupide (cit.)

Anche una cpu a 4GHz consuma poco se non viene sfruttata (parola di Osho).
Sono già tornato!!!
Mi sono accorto di una cosa...le ram erano su a1/b1 ora le ho messe su a2/b2 ma non le vede in dual channel, perché?!

4f744a4e743b3d6d91715c5b08e9415c.jpg

Pubblicità
Pubblicità