OC Ryzen 1600 Pro4 + ram

Pubblicità
Ma ha la tua stessa configurazione ? Però nell oc alle ram, ciò che determina la riuscita dal fallimento è l imc della cpu su ryzen almeno.

Comunque io ho la stessa mobo di Salohcin ed ho fatto un mesetto fa l’oc del ryzen 1700 con l’aiuto di Kurosaki, sono a 3.7 stabile ma le mie ram se provo ad alzarle anche di pochissimo mi fa pure a me i 4-5 riavvii. Probabilmente con la cpu oc non ne vogliono sapere di aumentare di frequenza le ram.

Comunque io ho la stessa mobo di Salohcin ed ho fatto un mesetto fa l’oc del ryzen 1700 con l’aiuto di Kurosaki, sono a 3.7 stabile ma le mie ram se provo ad alzarle anche di pochissimo mi fa pure a me i 4-5 riavvii. Probabilmente con la cpu oc non ne vogliono sapere di aumentare di frequenza le ram.
Purtroppo anche senza OC alla CPU...
@Kuro...Se provo a modificare i timing?
Può cambiare qualcosa?

Dobbiamo aspettare sicuramente una nuova versione del bios, comunque con la versione vecchia del bios che avevo appena preso il pc, col profilo xmp ricordo che a 2900 mi stava la ram... dopo aver aggiornato il bios non è più salita nemmeno a 2400

L temperatura va vista solo nella voce CPU, su hwinfo invece su tdie su core temp ci sono o core segnati, Aida idem il package comprende anche altre componenti, comunque si Salochin prova con timing in auto pure

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ora non sono al pc ma ho le foto...
Non capisco perché a sinistra ci sono numeri diversi da quelli di destra!
In ogni caso che timing posso provare?
In "auto" non so come funzioni :D
IMG_20171024_184941.webpIMG_20171024_184959.webp

Partendo da cas latency potresti settare cosi 18 18 18 18 40 cosi siamo sicuri che non intralciano visto che sono molto alti :) se poi la ram parte li abbassiamo

Fortunatamente ho preso entrambe le cose si Amazon...la domanda è: saranno le ram o la mobo? :D
sostituisci entrambi... se hai velleità velocistiche potresti anche prendere roba più "forte"... dipende se vuoi destinare un piccolo budget a questo "cambio"

sostituisci entrambi... se hai velleità velocistiche potresti anche prendere roba più "forte"... dipende se vuoi destinare un piccolo budget a questo "cambio"
Intendiamoci...non sono uno smanettone nel senso che lavoro tutto il giorno (sempre al PC :D) e quando torno a casa la sera mi sfogo per 1/2 ore giocando un po'.
Idem nel weekend...non ho nessuna necessità di rendere il PC un'astronave però mi piacerebbe avere tutte le funzioni normalmente disponibili visto che le ram e la mobo sono state pagate da buone.
Se mi dite che il problema sarà risolto dall'aggiornamento Bios mi metto tranquillo e aspetto...altrimenti si può pensare di cambiare anche con un leggero aumento del budget.

Tra l'altro, come detto in sezione case/airflow, avevo intenzione di cambiare dissipatore per rendere il PC leggermente un po' più fresco e silenzioso (ero orientato al Be quiet! Dark Rock 3)...quindi al massimo pensavo di cambiare la CPU (presa anche quella su Amazon warehouse) con la versione X!

Intendiamoci...non sono uno smanettone nel senso che lavoro tutto il giorno (sempre al PC :D) e quando torno a casa la sera mi sfogo per 1/2 ore giocando un po'.
Idem nel weekend...non ho nessuna necessità di rendere il PC un'astronave però mi piacerebbe avere tutte le funzioni normalmente disponibili visto che le ram e la mobo sono state pagate da buone.
Se mi dite che il problema sarà risolto dall'aggiornamento Bios mi metto tranquillo e aspetto...altrimenti si può pensare di cambiare anche con un leggero aumento del budget.

Tra l'altro, come detto in sezione case/airflow, avevo intenzione di cambiare dissipatore per rendere il PC leggermente un po' più fresco e silenzioso (ero orientato al Be quiet! Dark Rock 3)...quindi al massimo pensavo di cambiare la CPU (presa anche quella su Amazon warehouse) con la versione X!
Per il dissipatore sono d'accordo... per la cpu invece, secondo me, non ne vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità