oc 8800gts????

Pubblicità

trifo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, ho una 8800gts, un core 2 duo e6600 e una asus p5n-e sli.
In 3dmark 06 faccio 7700 punti, secondo voi è poco? cambierebbe molto overcloccando la scheda video?
grazie a tutti
ciao

mi sembra pochino (ma non esageratamente) e pùò essere dovuto a tanti fattori...ma qui è meglio che aspetti i più esperti comunque migliorerebbe di + sicuramente occando il processore che non la vga...

io sapevo che migliora di più okkando la vga....dato che è un 3Dmark
il processore fa anche la sua parte certo....ma il punteggio si alza di più a prestazioni maggiori della vga

bè si deduce anche dai test effettuati da tom's stesso che queste nuove schede sono parecchio cpu limited quindi occando il processore i punti salgono vertiginosamente..poi quando il procio è al massimo puoi occare anche la vga

ma allora secondo voi sarebbe più conveniente un oc sul procio?
se si qalcuno mi può dare consigli sull'oc del e6600?

trifo ha detto:
ma allora secondo voi sarebbe più conveniente un oc sul procio?
se si qalcuno mi può dare consigli sull'oc del e6600?

Anche se stai tutto a default dovresti fare decisamente di più.
Hai settato bene dal pannello Nvidia le varie voci su "Disattiva" e/o "Controllo dell'applicazione" per quanto riguarda i filtri? Hai disattivato il V-sync e filtri vari?
Credo che se imposti bene il tutto, a default farai sui 9000 punti.
In altro caso prova a fare un leggero Overclock al processore, tipo 3Ghz, e vedrai salire per bene il punteggio.
Se poi hai una buona aerazione all'interno del case puoi anche spingere la vga a circa 600mhz per il core e 850mhz per le memorie senza nessun tipo di problema. ;)

ho fatto come hai detto ma il punteggio sale a 7950 punti. dite che è un problema della scheda video o della CPU? :boh:

riguarda i filtri perchè è ancora un punteggio basso per una 8800 gts e un e6600 !

che dissipatore usi per la cpu ? se usi quello stock attento alle temperature !

buono e silenzioso ma se vuoi tirare fuori il meglio dalla tua cpu non è il massimo !!!!!

cominci a migliorare !!!! scusa ma in full a quanti gradi è la cpu ?

se è sotto i 50° alza ancora la frquenza del processore !

non so a quanti gradi è la cpu in full, comunque ora ci guardo. posso settare le frequenze della 8800gts come quelle della xxx senza nessun problema? e se uso windows xp a 64 bit le prestazioni potrebbero migliorare?

se vuoi portare le frequenze della gts a xxx controlla le temp! non vorrei che si bruciasse tutto !

Pubblicità
Pubblicità