Oblivion

Pubblicità
enrico81 ha detto:
io ho un problema strano, ho installato oblivion e la patch 1.5111, e sia con il livelli grafici medie sia al minimo, con gli ultimi driver di tutto e la mia geforce 6600 gt agp forceware 84.21, athlon xp 2400+@2600+, 1 gb di ram, nel filmato iniziale dove il re parla, il filmato si spezza a metà in verticale, la parte sotto si blocca e l'altra continua, poi si spezza in orizzontale, e continua solo una parte in alto e sx. non so cosa fare. mi date qualche consiglio? :muro:

Dovrebbero essere usciti i driver Forceware 91.31 ecco dove puoi scaricarli:
http://it.nzone.com/object/nzone_downloads_rel70betadriver_it.html
Se ciò non bastasse prova a reinstallare i drivers del bus AGP che dovresti avere sul cd della scheda madre. Avevo un problema simile al tuo (pre-patch però...) e con i driver AGP è andato a posto.
 
enrico81 ha detto:
io ho un problema strano, ho installato oblivion e la patch 1.5111, e sia con il livelli grafici medie sia al minimo, con gli ultimi driver di tutto e la mia geforce 6600 gt agp forceware 84.21, athlon xp 2400+@2600+, 1 gb di ram, nel filmato iniziale dove il re parla, il filmato si spezza a metà in verticale, la parte sotto si blocca e l'altra continua, poi si spezza in orizzontale, e continua solo una parte in alto e sx. non so cosa fare. mi date qualche consiglio? :muro:

Prova a scendere al clock di default della CPU ...
Prova ad usare Drivers più vecchi e sicuramente funzionanti della serie 71.xx ...
A me la serie 84.xx funziona benissimo e non si presentano i problemi da te idicati ... :nunu: ma non mi riferisco ad un AMD XP ma ad un AMD 64non in OC ...
 
:ot: parziale
Girando per la rete ho letto che nvidia non ha ancora rilasciato dei driver ottimizzati per Oblivion sotto (sli), e per giocare senza problemi bisogna disattivarlo.
A questo punto la mia domanda sorge spontanea...... disbilitanto lo sli ma lasciando il "ponticello", lavora solo una scheda, o lavorano comunque tutte e due?
Ciauz
 
salve a tutti!
sto giocando a qeusto bellissimo gioco e solo al livello due,mi devo dirigere a prendere le spie per le lame.
lpurtropo nn ho ancora ben capito il sistema di crescita per salire di liveelo.
sono uno spadaccino e a quanto ho capito ci sono degli insegnanti che mi spiegano le cose a caro pèrezzo ma poi?posso fare 5 insegnamenti per livello?perche?aiutooo
 
Brown ha detto:
salve a tutti!
sto giocando a qeusto bellissimo gioco e solo al livello due,mi devo dirigere a prendere le spie per le lame.
lpurtropo nn ho ancora ben capito il sistema di crescita per salire di liveelo.
sono uno spadaccino e a quanto ho capito ci sono degli insegnanti che mi spiegano le cose a caro pèrezzo ma poi?posso fare 5 insegnamenti per livello?perche?aiutooo

Dunque... primo impatto coi giochi della serie Elder Scrolls...
Sono in effetti molto diversi dal metodo classico, in cui si passa di livello uccidendo nemici (che danno un tot di "esperienza" l'uno), proprio come in Dungeons&Dragons.

In TES, invece, per passare di livello devi... usare il più possibile le abilità primarie del tuo personaggio! Nulla di più naturale. Ma ci sono un paio di precisazioni:

-1: Un livello equivale a 10 punti di miglioramento sparsi tra le abilità principali.

-2: quali abilità aumentano non importa al fine del passaggio di livello (purchè siano principali), ma importa assai per guadagnare moltiplicatori di caratteristica (vedi dopo), utili a massimizzare l'effetto del passaggio di livello.

-3: Qualsiasi aumento di abilità non primarie è ineffettivo al fine del passaggio di livello, ma va ad incrementare i moltiplicatori di caratteristica.

Ora un esempio:

Se hai un personaggio con [Lama, Scudo, Contundente, Armaiolo, Ristorazione, Illusione] come primarie, per passare di livello dovrai aumentare di (ad esempio) 10 punti Lama, (oppure) 5 punti Lama e 5 punti Armaiolo, (oppure) 5p Ristorazione e 5p Illusione. La differenza? Che nel caso di 10p Lama avrai un moltiplicatore x5 sotto forza, nel caso 5lama e 5armaiolo avrai invece un moltiplicatore x3 sotto forza e x3 sotto resistenza, mentre nel caso 5p Ristorazione e 5p Illusione avrai x3Volontà e x3Personalità.
(Bada che sul x3 non son sicuro... non mi ricordo perfettamente la scaletta dei valori)
Cosa significa quel moltiplicatore? Come viene assegnato?

Il moltiplicatore permette, al passaggio di livello, di "moltiplicare", appunto l'effetto dell'assegnazione di un punto ad una caratteristica. Se ho moltiplicatore x5 in forza e al passaggio di livello assegno uno dei miei 3 punti bonus a forza, questa non aumenterà di 1... ma di ben 5 punti. Se invece avevo x3 e x3, avro 3punti in una e 3 punti nella seconda. E la terza? Solo 1 punto standard. Se tu volessi massimizzare l'effetto del passaggio di livello? dovresti avere 3 moltiplicatori a x5. Questo porta alla seconda domanda scritta sopra.

I moltiplicatori vengono assegnati ad una data caratteristica tramite l'aumento di abilità in un abilità legata a quella caratteristica. Ovvero Lama, contundente, corpo a corpo, sono legate a Forza. Un aumento di 3 punti in due di esse e di 4 nella rimanente potrà dare una somma di 10aumenti di abilità, che equivale ad un moltiplicatore di x5. Mentre se avessi un totale di 6aumenti di abilità avrei solo un x3 (sempre se non erro).

Capirai, ora, come sia impossibile ottenere tre moltiplicatori x5 solo con aumenti in abilità primarie. (Infatti servirebbero ben 30aumenti, ma dopo solo 10 nelle primarie passi di livello...) Dunque ne rimangono 20... come detto le abilità secondarie non contano per l'aumento di livello, ma contano per i moltiplicatori---> ecco da dove ricavare i restanti 20 punti! Ed ecco anche perchè sono stati limitati i punti "acquistabili" tramite addestramento a 5!

Bon, dopo questo tomo ho solo il dubbio di non essere stato chiaro... Se hai dubbi o vuoi approfondire ancora qualche aspetto fai sapere!
 
credo di aver capito...ecco perche in tutta chyrodyl nn trovo qualcuno che mi addestri ad usare la lama,semplicemente me lo devo fare da solo!!!!
vado subito ad aumentare armaiolo e oggetti contundenti!!!!

grazie mille e che l'ombra ti protegga
 
Ottimo! Pensavo di essermi spiegato male...
Per aumentare un'abilità la devi usare un certo numero di volte, questo numero è tanto maggiore quanto è maggiore il livello di quell'abilità. Se per passare da 11 a 12 in Lama ti bastano 20 colpi(numero a caso), per passare da 50 a 51 ne serviranno una buona settantina. Occhio che i colpi devono andare a segno, swingare la spada a vuoto non porta vantaggi.
 
Sono usciti nuovi drivers beta della nVidia. Prova con quelli.
Se per caso le due schede sono overcloccate riportale a default.
Controlla che il cavo del monitor vada bene (Lo Sli dovrebbe dividere lo schermo in orizzontale, non in verticale...).

Ah, se ancora non l'hai fatto disattiva il Vetical Sync... sulle nVidia è (Voce impostata) "Grande male".
 
P@0 ha detto:
Sono usciti nuovi drivers beta della nVidia. Prova con quelli.
Se per caso le due schede sono overcloccate riportale a default.
Controlla che il cavo del monitor vada bene (Lo Sli dovrebbe dividere lo schermo in orizzontale, non in verticale...).

Ah, se ancora non l'hai fatto disattiva il Vetical Sync... sulle nVidia è (Voce impostata) "Grande male".

Ho 2 7900 gt xfx cloccate di fabbrica, raffreddamento a liquido, il cavo va bene, vertical sync sempre disattivato;) , proverò i driver, peccato che sta menata la fa solo con Oblivion:boh:
 
P@0 ha detto:
Ottimo! Pensavo di essermi spiegato male...
Per aumentare un'abilità la devi usare un certo numero di volte, questo numero è tanto maggiore quanto è maggiore il livello di quell'abilità. Se per passare da 11 a 12 in Lama ti bastano 20 colpi(numero a caso), per passare da 50 a 51 ne serviranno una buona settantina. Occhio che i colpi devono andare a segno, swingare la spada a vuoto non porta vantaggi.

adesso nn mi ricordo una cosa pero, la mia classe è guerriero,che abilità principali devo potenziare?nn ricordo proprio...

cmq sto gioco è immenso, devo ancora al tempio di azura ma ho da fare milioni di missioni
 
Brown ha detto:
adesso nn mi ricordo una cosa pero, la mia classe è guerriero,che abilità principali devo potenziare?nn ricordo proprio...

cmq sto gioco è immenso, devo ancora al tempio di azura ma ho da fare milioni di missioni

Le abilità principali e secondarie sono segnate aprendo l'inventario, selezionando le barre di salute/magika/fatica (Così entri nel sottomenu delle caratteristiche personaggio) e selezionando la scheda relativa alle abilità. Quelle segnate nel gruppo in alto sono primarie, le altre secondarie.

E il gioco è anche più che immenso! Non puoi dire di averlo finito che già escono 50-60 add-ons (Originali o amatoriali) che lo ampliano in 20 aspetti differenti. Poi ci sono già una 20ina di total conversion in arrivo...!
 
Che ne dite di inserire i migliori screen di Oblivion?
Tanto per vedere a voi con che grafica gira...

Se non sapete cm fare, fra poco vi do la stringa da inserire in Oblivion.ini...
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top