Oblivion

Pubblicità
Drakon ha detto:
beh si... ho notato anch'io questa cosa... spero sia solo lo screen venuto + rosa del normale.. l'acqua è fenomenale... :D

Anche io ho pensato potesse essere solo per effetto di un'imminente tramonto, ma ho ritrovato (seppur in forma meno palese) l'effetto "rosè" anche negli altri screen... ciò mi preoccupa. Comunque nulla toglie all'effetto finale: Oblivion su Ati ha una qualità grafica veramente fenomenale!
 
E anche il vostro Admin inizia Oblivion. Non è il tipo di gioco a cui mi applico sempre...ma...dovevo giocarlo, giusto per ammirarlo. D'altronde se ha successo deve essere per forza un giocone :)
 
Manolo ha detto:
E anche il vostro Admin inizia Oblivion. Non è il tipo di gioco a cui mi applico sempre...ma...dovevo giocarlo, giusto per ammirarlo. D'altronde se ha successo deve essere per forza un giocone :)

Lo è! Vai sul sicuro, solo facci attenzione: è una vita alternativa, rischi di ridurre i tuoi contatti sociali...

Se vuoi personalizzare il tuo gioco, o porre rimedio a caratteristiche che non ti piacciono ti indico un sito in cui trovare miriadi di plugin (non mi ricordo se era già stato postato, in caso: sorry!)

http://www.tescreens.be/oblivionmodwiki/index.php/Category:Mods

Se poi giochi allo scopo principale di "ammirare la grafica" ti consiglio un pack di texture aggiuntive capace di portare la grafica a livelli ancora più eccelsi:

Textures @1024: http://www.elricm.com/mods.php?mod=2553
Textures @2048: http://www.elricm.com/mods.php?mod=2554

L'autore è Qarl, lo stesso del fenomenale retexture di Morrowind, i files rendono il gioco leggermente più pesante (a me circa -2,-3 fps medi la versione 2048)

Buon divertimento!!!
 
Ecco uno screenshot dell'area iniziale con un paio di plugin estetici:



Secondo me migliora parecchio...
 
Ciao P@O ...:D ti ringrazio, ma la mia 9800 XT non mi permette di caricare ancor di più il gioco :D

Comunque essendo "novellino" del genere... io mi guardo gli obbiettivi e seguo quelli giusto? No, perchè il mondo è così ampio e dispersivo che non vorrei perdermi delle cose. :) Sono uscito dalle fogne appena adesso e sono nella cittadina vicina... mi iscrivo alla gilda dei guerrieri? Consigliatemi come muovermi in questo mondo... che poi mi farò consigliare anche da Keledan, autore della rece che spero tutti avete letto e "fan all'ennesima potenza" di Oblivion :D
 
ma sono uguali semplicemente la seconda versione è più pesante? cioè non devo scaricarli entrambi?!
 
consiglio

salve,per migliorare un po le prestazioni del gioco mi converrebbe prendere 512 mb di ram in piu o un buon dissipatore per la skeda video e overclokccarla?!..... amd sempron 3000, 1gb ddr400, x800 gto 256mb
 
kanarino ha detto:
salve,per migliorare un po le prestazioni del gioco mi converrebbe prendere 512 mb di ram in piu o un buon dissipatore per la skeda video e overclokccarla?!..... amd sempron 3000, 1gb ddr400, x800 gto 256mb

Io overcloccando la mia 6800GT da 350Mhz core e 1.00Ghz memorie a 400MHz core e 1.09GHz memorie ho ottenuto miseri 3fps medi in più...
Ma nel tuo caso potrebbe rendere di più. Il mio consiglio è di provare ad overcloccarla prima con la ventola "di serie" e provare per breve periodo che miglioramenti ottieni. Se sono buoni puoi comprare una ventola dedicata e tenere l'overclock per tutto il tempo. Sulla RAM invece non ho idea di quanto migliori i fps, penso piuttosto ti convenga rivolgerti ad un tweak dell'Oblivion.ini: in rete ne girano parecchi e ti permettono di ottenere qualche fps in più solo ottimizzando il gioco per il tuo hardware. Se ti serve un indirizzo fammi sapere che te lo invio in pm (purtroppo è nel forum di una rivista...)

Rage ha detto:
ma sono uguali semplicemente la seconda versione è più pesante? cioè non devo scaricarli entrambi?!

No assolutamente! Sono due versioni differenti. A livello grafico cambia molto poco, ma la versione 1024 risulta parecchio (dai 2-3fps in meno della versione 2048 a quasi 0-1fps in meno) più leggera della 2048 per l'hardware. Le texture risulteranno leggermente più sgranate, ma comunque decisamente migliori di quelle originali.

Manolo ha detto:
Ciao P@O ... ti ringrazio, ma la mia 9800 XT non mi permette di caricare ancor di più il gioco

Comunque essendo "novellino" del genere... io mi guardo gli obbiettivi e seguo quelli giusto? No, perchè il mondo è così ampio e dispersivo che non vorrei perdermi delle cose. Sono uscito dalle fogne appena adesso e sono nella cittadina vicina... mi iscrivo alla gilda dei guerrieri? Consigliatemi come muovermi in questo mondo... che poi mi farò consigliare anche da Keledan, autore della rece che spero tutti avete letto e "fan all'ennesima potenza" di Oblivion

Dunque un paio di consigli:
puoi interrompere il filo principale della vicenda quasi in ogni punto, e ti consiglio di farlo per goderti appieno il mondo di Tamriel. La vicenda principale è solo una piccola parte di ciò che puoi fare, e neanche la più divertente.
Soprattutto ti consiglio di interrompere la quest principale perchè una volta completata non potrai più in alcun modo accedere alle lande di Oblivion!
Per le gilde posso consigliarti di iscriverti a quelle a te (e al tuo personaggio) più congeniali! Nella gilda dei guerrieri preparati a ritrovarti spesso e volentieri muso contro muso a creature piuttosto nerborute! Nella glida dei ladri (non avrai mica creduto a chi ti dice non esista, vero?:shock:) invece ti ritroverai a far arrugginire la spada nel fodero mentre giri in sneak continuo. La scelta è tua. Ricorda comunque che se in qualsiasi momento volessi interrompere per svagarti o fare qualcosa di diverso puoi!
Penso si possa sintetizzare così: Libertà Totale

Oblivion ha il pregio di livellare i mostri e le ricompense al tuo livello attuale, quindi raramente ti troverai in una situazione senza uscita. Esplora pure tranquillo ed, anzi, ti esorto a goderti i primi viaggi (Chorrol, Skingrad, Kvatch) a piedi o a cavallo per due motivi: cominci a capire come funzionano la mappa e la bussola, gli incontri per strada e, se ti va, i primi dungeon da freelancer. In secondo luogo per il panorama: merita veramente di essere goduto appieno e il fast travel non te lo permette.

Per affrontare al meglio i primi livelli in tranquillità ti consiglio di seguire il filone principale fino a poco dopo Kvatch. Succederanno cose che ti daranno un buon campione di ciò che affronterai successivamente, nonchè una prima esperienza "guidata" e con pochi pericoli insormontabili.
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!
 
Rage ha detto:
cioè la versione 2048 è più leggerda della 1024??? :boh:

Il contrario. Forse non era chiarissimo...

Versione 2048: resa grafica eccezionale e zero spixxellamento, ma 2-3 Fps in meno rispetto alle texture originali.

Versione 1024: poche differenze grafiche, ma solo 0-1 Fps in meno rispetto alle texture originali.

Insomma, almeno sul mio pc, la versione 2048 ti fa perdere circa due fps medi in più rispetto alla 1024, ma ti da una resa grafica leggermente migliore.

La versione 1024 è un compromesso ottimo tra qualità e prestazioni, mentre la versione 2048 è per i patiti della qualità più assoluta. A te la scelta;)
 
ho puntato sulla 2048 però non riesco a capire come installarla? come faccio a vedere se è attivata o no???

ho scaricato anche altri mod che però non riesco a installare...per esempio alcuni mi dicono di inserire il tutto nella cartella Data\characters che però non c'è quindi l'ho creata io... però poi non funzionano...eppure ho seguito tutte le istruzioni dei readme...booooh...mi sapresti aiutare? grazie
 
Rage ha detto:
ho puntato sulla 2048 però non riesco a capire come installarla? come faccio a vedere se è attivata o no???

ho scaricato anche altri mod che però non riesco a installare...per esempio alcuni mi dicono di inserire il tutto nella cartella Data\characters che però non c'è quindi l'ho creata io... però poi non funzionano...eppure ho seguito tutte le istruzioni dei readme...booooh...mi sapresti aiutare? grazie

Se tutto va bene tra poco potrei aggiungere anch'io qualcosa da infilare in quella cartella:ok: percui si, ti so aiutare. (''': un paio di accenti in caso ne avessi scordati)

Immagino siano files che vanno a modificare le texture dei corpi (visi/intimo/pelle).
In tal caso devi prendere i files ".dds" e infilarli nella cartella "data\textures\characters" e poi a seconda della razza "\imperial", "\darkelf", "\orc" inoltre se son files che vanno a modificare le femmine in "\female" se no in "male". La cartella "data" va messa in quella in cui hai installato Oblivion.

Ti faccio un esempio: voglio modificare l'aspetto dell'intimo femminile. Prendo i files "underwear.dds" e "underwear_n.dds" e li piazzo in (supposto tu abbia windows in italiano e non abbia cambiato la directory d'installazione)
C:\programmi\bethesda softworks\oblivion\data\textures\characters\imperial\female\

Attenzione che se assieme ai dds ti è stato fornito un file ".nif", questo va in

C:\programmi\bethesda softworks\oblivion\data\meshes\characters\_male\

In generale tutte le textures (files .dds) vanno in sottocartelle di data\textures\, invece i modelli 3d (files .nif) vanno in sottocartelle di data\meshes\.

Se mi dici che pluggo è ti so dire qualcosa di più preciso.

Per il retexture di Qarl devi prendere tutti i files .dds e metterli nella cartella data\textures\landscape\

Ti ricordo inoltre che se viene fornito un file "ArchiveInvalidation.txt" devi aprirlo, selezionarne tutto il contenuto e copiarlo nel file "ArchiveInvalidation.txt" presente nella tua cartella C:\programmi\bethesda softworks\oblivion\. In caso non ci fosse ti basta fare un bel drag & drop di quello fornito;). E' una lista che dice al gioco quali files hai rimpiazzato con files nuovi!
 
Ho provato il pack ke sostituisce le texture... e devo dire ke fa il suo magico effetto... bellissimo!!!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top