kanarino ha detto:
salve,per migliorare un po le prestazioni del gioco mi converrebbe prendere 512 mb di ram in piu o un buon dissipatore per la skeda video e overclokccarla?!..... amd sempron 3000, 1gb ddr400, x800 gto 256mb
Io overcloccando la mia 6800GT da 350Mhz core e 1.00Ghz memorie a 400MHz core e 1.09GHz memorie ho ottenuto miseri 3fps medi in più...
Ma nel tuo caso potrebbe rendere di più. Il mio consiglio è di provare ad overcloccarla prima con la ventola "di serie" e provare per breve periodo che miglioramenti ottieni. Se sono buoni puoi comprare una ventola dedicata e tenere l'overclock per tutto il tempo. Sulla RAM invece non ho idea di quanto migliori i fps, penso piuttosto ti convenga rivolgerti ad un tweak dell'Oblivion.ini: in rete ne girano parecchi e ti permettono di ottenere qualche fps in più solo ottimizzando il gioco per il tuo hardware. Se ti serve un indirizzo fammi sapere che te lo invio in pm (purtroppo è nel forum di una rivista...)
Rage ha detto:
ma sono uguali semplicemente la seconda versione è più pesante? cioè non devo scaricarli entrambi?!
No assolutamente! Sono due versioni differenti. A livello grafico cambia molto poco, ma la versione 1024 risulta parecchio (dai 2-3fps in meno della versione 2048 a quasi 0-1fps in meno) più leggera della 2048 per l'hardware. Le texture risulteranno leggermente più sgranate, ma comunque decisamente migliori di quelle originali.
Manolo ha detto:
Ciao P@O ... ti ringrazio, ma la mia 9800 XT non mi permette di caricare ancor di più il gioco
Comunque essendo "novellino" del genere... io mi guardo gli obbiettivi e seguo quelli giusto? No, perchè il mondo è così ampio e dispersivo che non vorrei perdermi delle cose. Sono uscito dalle fogne appena adesso e sono nella cittadina vicina... mi iscrivo alla gilda dei guerrieri? Consigliatemi come muovermi in questo mondo... che poi mi farò consigliare anche da Keledan, autore della rece che spero tutti avete letto e "fan all'ennesima potenza" di Oblivion
Dunque un paio di consigli:
puoi interrompere il filo principale della vicenda quasi in ogni punto, e ti consiglio di farlo per goderti appieno il mondo di Tamriel. La vicenda principale è solo una piccola parte di ciò che puoi fare, e neanche la più divertente.
Soprattutto ti consiglio di interrompere la quest principale perchè una volta completata non potrai più in alcun modo accedere alle lande di Oblivion!
Per le gilde posso consigliarti di iscriverti a quelle a te (e al tuo personaggio) più congeniali! Nella gilda dei guerrieri preparati a ritrovarti spesso e volentieri muso contro muso a creature piuttosto nerborute! Nella glida dei ladri (non avrai mica creduto a chi ti dice non esista, vero?:shock:) invece ti ritroverai a far arrugginire la spada nel fodero mentre giri in sneak continuo. La scelta è tua. Ricorda comunque che se in qualsiasi momento volessi interrompere per svagarti o fare qualcosa di diverso puoi!
Penso si possa sintetizzare così:
Libertà Totale
Oblivion ha il pregio di livellare i mostri e le ricompense al tuo livello attuale, quindi raramente ti troverai in una situazione senza uscita. Esplora pure tranquillo ed, anzi, ti esorto a goderti i primi viaggi (Chorrol, Skingrad, Kvatch) a piedi o a cavallo per due motivi: cominci a capire come funzionano la mappa e la bussola, gli incontri per strada e, se ti va, i primi dungeon da freelancer. In secondo luogo per il panorama: merita veramente di essere goduto appieno e il fast travel non te lo permette.
Per affrontare al meglio i primi livelli in tranquillità ti consiglio di seguire il filone principale fino a poco dopo Kvatch. Succederanno cose che ti daranno un buon campione di ciò che affronterai successivamente, nonchè una prima esperienza "guidata" e con pochi pericoli insormontabili.
Per qualsiasi cosa non esitare a chiedere!