UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Appena ordinato la MSI trio con i led della 2080, sta a 820 Euro su Amazon, pochi giorni fa superava i 930 euro! In pochi giorni è scesa di oltre i 120 euro! Ora però ho un dubbio, come scheda madre ho una MSI Z87-G45, che ha i suoi annetti sulle spalle ormai, non vorrei che non abbia, come per gli ultimi modelli, un controller Argb per la regolazione dei led rgb della scheda video! In tal caso amen, ci penserò al momento che upgrado CPU. MOBO e RAM..

Appena ordinato la MSI trio con i led della 2080, sta a 820 Euro su Amazon, pochi giorni fa superava i 930 euro! In pochi giorni è scesa di oltre i 120 euro! Ora però ho un dubbio, come scheda madre ho una MSI Z87-G45, che ha i suoi annetti sulle spalle ormai, non vorrei che non abbia, come per gli ultimi modelli, un controller Argb per la regolazione dei led rgb della scheda video! In tal caso amen, ci penserò al momento che upgrado CPU. MOBO e RAM..
Beh 820€ é un prezzo giusto per una 2080

Per i led non ci sono problemi in quanto la scheda ha un controllo proprio

Inviato da LYA-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

C'è pieno di video su YT dove la 1080 ti va oltre i 120 FPS in 1440p e fhd con il 4790k
Io con il 6700k nei giochi in media va al 30-60% a seconda dei titoli. Ac odissey va spesso al 100 % causando stutter a go go (Ma lì È colpa del gioco). Direi che con quello che ha lui andrà sicura mente peggio anche se di poco. Infatti ho detto che è giusta. Però io parlo di 4k eh vista che io gioco in quella risoluzione

Ma secondo voi sono a rischio di un leggero bottleneck con l'i7 4790k e la 2080 o è ancora una CPU bella potente da supportare la scheda?

Inviato da Redmi S2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Devi overcloccarlo...
Io l'ho portato a 4.9mhz e devo comprare un dissipatore a liquido..
Se riesci 4.800mhz è ottimo, anche la ram fa la differenza.
Cmq io con la 2070 tirata in oc ho fatto tanti test.. Se giochi in 4k sei poco o nulla limitato.
Calcola che la 208, è più potente della 2070 ma se giochi in 1440p in giochi come assassin creed e Battlefield sei un po' limitato.
Io gioco in 4k ad assassin creed con dettagli Alti/ultra e spesso la scheda tiene 60pfs ma processore è sempre al 100% peggio di Intel burn test con temperature altissime

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Io ci giocherei a 1440p, più che altro è che giocherei, o almeno l'idea è quella, massicciamente anche in VR, che è esosa sia di CPU che GPU, aumentando di un bel po' il super sampling, che in VR è ciò che in assoluto fa la differenza in qualità grafica ma è veramente pesante da calcolare, altrimenti basta a e avanzava la 1070. Ho aperto comunque un topic su un possibile upgrade della CPU (e ahimè anche RAM e MOBO) nei prossimi tempi.. però che peccato, io con la testa stavo ancora al 4790k come una CPU ancora ben potente da poterla gestire alla grande... Mi sa che devo aggiornarmi un po'!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Inoltre farei pure rendering 3D quindi CPU spremuta forte, oltre che alla GPU.. quindi mi sa che un upgrade bisognerà valutarlo..

Ultima modifica:
Devi overcloccarlo...
Io l'ho portato a 4.9mhz e devo comprare un dissipatore a liquido..
Se riesci 4.800mhz è ottimo, anche la ram fa la differenza.
Cmq io con la 2070 tirata in oc ho fatto tanti test.. Se giochi in 4k sei poco o nulla limitato.
Calcola che la 208, è più potente della 2070 ma se giochi in 1440p in giochi come assassin creed e Battlefield sei un po' limitato.
Io gioco in 4k ad assassin creed con dettagli Alti/ultra e spesso la scheda tiene 60pfs ma processore è sempre al 100% peggio di Intel burn test con temperature altissime

Come detto Assassin's creed è un pessimo esempio dato che anche l'i9 lavora spesso al 100%. Non è proprio il titolo adatto per verificare la CPU.
Io ci giocherei a 1440p, più che altro è che giocherei, o almeno l'idea è quella, massicciamente anche in VR, che è esosa sia di CPU che GPU, aumentando di un bel po' il super sampling, che in VR è ciò che in assoluto fa la differenza in qualità grafica ma è veramente pesante da calcolare, altrimenti basta a e avanzava la 1070. Ho aperto comunque un topic su un possibile upgrade della CPU (e ahimè anche RAM e MOBO) nei prossimi tempi.. però che peccato, io con la testa stavo ancora al 4790k come una CPU ancora ben potente da poterla gestire alla grande... Mi sa che devo aggiornarmi un po'!
Inoltre farei pure rendering 3D quindi CPU spremuta forte, oltre che alla GPU.. quindi mi sa che un upgrade bisognerà valutarlo..
Beh, io cmq ti direi di provare.... intanto prendi la GPU, poi vedi come va. C'è caso, come detto che la cpu che hai sia cmq abbastanza giusta.

Provato in 1440p anche con hitman 2 e Battlefield la gpu nn arriva sempre al 99%...
Quindi spesso hai cali di fps
Invece far cry 5 e shadow Tomb raider va bene.
Se fai rending puoi valutare un ryzen però in game nn è ai livelli di Intel quindi qualcosa perderesti.
Ci vuole un bel 9700k

nvidia-geforce-rtx-2060-13273.1920x1080.jpg

349$ per una x60 :suicidio:

Per quanto riguarda Assassin's Creed non ho fortunatamente problemi in quanto, a parte i primissimi, poi mi ha stufato la saga e non ho molta intenzione di giocarlo, a meno che non lo trovi a prezzo stracciato! Battlefield già di più, anche se ancora non l'ho preso!
Per quanto riguarda la mia attuale CPU.. penso comunque che il bottleneck sarà al massimo molto leggero, non credo mi castri la scheda del 30% o peggio.. voglio sperare, insomma, è sempre un i7 di quarta generazione, fino a qualche anno fa tra i top di gamma di fascia non extreme! No?
Più che altro mi preme molto la VR e giochi in arrivo come The Division 2, Dying Light 2, Metro Exodus etc etc!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro