UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Due domande (forse le avevo già fatte ma comunque prima che uscissero
Le schede quindi magari ora si può aver maggior sicurezza) per la 2080Ti: 1 un ali da 750W è sufficiente? 2: con un i7 4790K (non overcloccato) giocando ovviamente in 4k c'è rischio colli di bottiglia o no?

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

1) direi di si, i power limit mediamente sono sui 350/370w a pieno carico arrivando a quei 400 della evga che però da quello che ho capito non è ancora pubblico come bios. Considerando che è meglio stare dentro l'80% massimo del carico anche con una CPU energivora ci stai dentro, fai 400w di scheda più 180w di CPU più un 40/50w del resto, vengono circa 620/630w. Questa situazione non la raggiungerai MAI, un consumo medio si attesta più verosimilmente sui 500/550w di picco quindi ci stai dentro senza alcun problema

2) in 4k direi di no visto che comunque oltre 60fps non si va, discorso diverso per il 1440p e ovviamente anche il 1080p dove però non avrebbe il benché minimo senso come scheda (parlo RT off ovviamente). Al limite un po' di oc alla cpu e via

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

1) direi di si, i power limit mediamente sono sui 350/370w a pieno carico arrivando a quei 400 della evga che però da quello che ho capito non è ancora pubblico come bios. Considerando che è meglio stare dentro l'80% massimo del carico anche con una CPU energivora ci stai dentro, fai 400w di scheda più 180w di CPU più un 40/50w del resto, vengono circa 620/630w. Questa situazione non la raggiungerai MAI, un consumo medio si attesta più verosimilmente sui 500/550w di picco quindi ci stai dentro senza alcun problema

2) in 4k direi di no visto che comunque oltre 60fps non si va, discorso diverso per il 1440p e ovviamente anche il 1080p dove però non avrebbe il benché minimo senso come scheda (parlo RT off ovviamente). Al limite un po' di oc alla cpu e via

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Perfetto. Sull'ali ero abbastanza certo ma volevo comunque un parere giusto per levarmi quel minimo dubbio.
Riguardo al punto 2 potrei magari fare una prova per testare l' RT ma giusto per togliermi lo sfizio. Ho preso la Ti proprio per puntare al 4k senza compromessi quindi mai pensato di giocare in 2k o peggio in 1080p. L'oc penso che lo farò, ma più avanti quindi se anche senza oc non ho colli sono a posto e tranquillo.
Grazie!!

ragazzi sto provando a farmi dare una 2080ti per fare un paio di test, non vi assicuro nulla ma se riesco ad averla anche per poco tempo c'è qualcosa che vorreste sapere o vedere?

ma a qualcuno di voi sono già arrivate le RTX?
mi mandate in PVT il lnk di un negozio che le ha disponibili?

devo prenderne una ma non le trovo da nessuna parte.
vorrei un EVGA XC 2080 Ti.

ma a qualcuno di voi sono già arrivate le RTX?
mi mandate in PVT il lnk di un negozio che le ha disponibili?

devo prenderne una ma non le trovo da nessuna parte.
vorrei un EVGA XC 2080 Ti.

Come scritto poco sopra a me è arrivata lunedì ma perchè l'avevo prenotata.
Al momento nessun negozio che io sappia le ha disponibili in vendita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro