UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
io ho ordinato ieri su amazon la 2080 zotac, a 906 euro, mi dice consegna prevista mercoledì prossimo ma ancora non è stata spedita. oggi la vendono a 930 euro

Va meglio della 1080ti seppur di poco, più o meno siamo li di prezzo e ha la nuova tecnologia rtx che per quanto poco sfruttata ancora comunque c'è. Per chi prende una vga nuova per me è la scelta più giusta. Poi ognuno la pensa come vuole, il prezzo non mi sembra alto in base a quanto si trova online

Va meglio della 1080ti seppur di poco, più o meno siamo li di prezzo e ha la nuova tecnologia rtx che per quanto poco sfruttata ancora comunque c'è. Per chi prende una vga nuova per me è la scelta più giusta. Poi ognuno la pensa come vuole, il prezzo non mi sembra alto in base a quanto si trova online

Il potere del marketing...

Sono simili, in alcuni contesti va anche qualcosina in più la Ti, dipende dal gioco, come ho detto ha 3GB di Vram in più, e si trova a partire dai 720 euro circa nuova, mentre usata la si pagherebbe anche 400 euro in meno, e andando su marche blasonate come EVGA per la garanzia staresti in una botta di ferro...

L' RTX ancora peggio, in quanto è una grande cosa ma richiede davvero grandi risorse, e se già la 2080 ti faticherà a tenere i 60 fps in 1080p, figurati la 2080, e di norma chi compra determinate schede ha monitor dal 2k in su, quindi bisognerebbe anche fare un downgrade della risoluzione, non proprio il massimo...

I miei sono dati oggettivi, ed il marketing ti fa pensare che sia il giusto prezzo, ma non è così perché ti fanno pagare un qualcosa ancora acerbo in quanto richiede più potenza...

Se proprio uno deve spendere dei soldi la 2080ti sarebbe l'unica scelta (personalmente salterei questa generazione) perché con queste schede bisogna focalizzarsi solo sulla potenza nuda e cruda, non l'RTX che non sarà sfruttato come si deve, nemmeno con tutti i giochi e su cui Nvidia cerca di virare l'attenzione per venderle...

Queste schede sono le peggiori come rapporto prezzo/prestazioni...E' come se ti dicessi di comprare una Quadro per giocare...

Poi, se sei contento di aver speso quelle cifre per quella scheda, buon per te...

Mha... Comunque sia ho preferito un modello nuovo che uno della passata generazione e poi rapporto prezzo prestazioni tutti consigliano la 2080, la ti l'avevo considerata ma troppo costosa e me l'hanno sconsigliata in tanti. Ognuno la pensa come vuole.

Mha... Comunque sia ho preferito un modello nuovo che uno della passata generazione e poi rapporto prezzo prestazioni tutti consigliano la 2080, la ti l'avevo considerata ma troppo costosa e me l'hanno sconsigliata in tanti. Ognuno la pensa come vuole.
La gente può consigliare quello che vuole, ma poi bisogna ragionare con la propria testa...

Come ho scritto potere del marketing, perché la 2080 va a sostituire la 1080, ma alzando il prezzo per l'RTX ti fanno pensare sia la 1080ti...

Se poi spendere una media di 300 euro in più per andare uguale in base ai giochi e con 3GB di Vram in meno, be ti hanno consigliato davvero bene, e se stai ad ascoltare tutto quello che dicono in rete sei apposto, dato che molti vengono anche pagati, e funziona così ovunque...

I miei sono consigli dato che ne ho viste di tutte i colori, ed i soldi sono i tuoi...

Non pensare all'RTX che al momento è inutile, come ho scritto sarà sfruttato meglio con la prossima Gen...

Poi hai detto di preferire un modello nuovo, ma la regola non è sempre quella, a volte non sono sempre meglio...

Il problema è il prezzo adesso...

Poi sai, lavorando comunque indirettamente nel mondo del marketing, so come funziona, e fare il lavaggio del cervello è più semplice di quello che si pensi, e forse è anche per quello che vedo le cose diversamente...

Il tuo punto di vista è ineccepibile, ma ormai ho ordinato e anzi domani dovrebbe pure arrivare.

Quello che mi domando io è se sti 3 gb in più fanno la differenza visto che stiamo parlando comunque di schede nuove, ed infatti sono simili come prestazioni, con il fatto che con il passare del tempo e i driver aggiornati, le nuove generazioni vanno meglio di quelle vecchie. C'è l'ssql da non sottovalutare e quant'altro.
Ti dico che parlo da semplice amatore, che ha studiato da un mesetto giusto perché mi sto facendo un pc nuovo, ma era da 7 anni che non seguivo la scena, cioè da quando ho preso sempre un pc nuovo.

Quindi io penso che se ho difficoltà a giocare in un determinato modo con la scheda nuova, con il passare del tempo lo avrò sicuramente con la vecchia, sicuramente di più.

Concludo dicendo che comunque ho un monitor cad della benq da 32" qhd 60 hz e una tv sony 49" 4k 1000hz, penso arrivi a 75 di refresh tradotto, perciò la scheda mi sembra adatta allo scopo punto.

Semplicemente ho scelto tra vecchio e nuovo e ho preso il nuovo. Tra schede njove se prendi una custom decente non ci sono nemmeno 100 euro di differenza.

Il tuo punto di vista è ineccepibile, ma ormai ho ordinato e anzi domani dovrebbe pure arrivare.

Quello che mi domando io è se sti 3 gb in più fanno la differenza visto che stiamo parlando comunque di schede nuove, ed infatti sono simili come prestazioni, con il fatto che con il passare del tempo e i driver aggiornati, le nuove generazioni vanno meglio di quelle vecchie. C'è l'ssql da non sottovalutare e quant'altro.
Ti dico che parlo da semplice amatore, che ha studiato da un mesetto giusto perché mi sto facendo un pc nuovo, ma era da 7 anni che non seguivo la scena, cioè da quando ho preso sempre un pc nuovo.

Quindi io penso che se ho difficoltà a giocare in un determinato modo con la scheda nuova, con il passare del tempo lo avrò sicuramente con la vecchia, sicuramente di più.

Concludo dicendo che comunque ho un monitor cad della benq da 32" qhd 60 hz e una tv sony 49" 4k 1000hz, penso arrivi a 75 di refresh tradotto, perciò la scheda mi sembra adatta allo scopo punto.

Semplicemente ho scelto tra vecchio e nuovo e ho preso il nuovo. Tra schede njove se prendi una custom decente non ci sono nemmeno 100 euro di differenza.

la mia 1080Ti l'ho pagata 650 euro. Adesso non si trovano piu a questi prezzi perche le rtx hanno fatto levitare i prezzi delle pascal invece di abbassarli.

Se secondo voi è normale pagare 900 euro una xx80.

No, come non è normale l'aumento dei prezzi dei processori Intel. Io volevo un i7 e l'optane da associare all'hhd meccanico e ho dovuto prendere un ryzen 2700x, non che faccia schifo intendiamoci. Stesso motivo per le schede, le nuove hanno fatto lievitare le vecchie, se è assurdo pagare 900 x una 2080, trovo altrettanto assurdo pagare 800 almeno per una 1080ti. Perdonami ma la penso così.

No, come non è normale l'aumento dei prezzi dei processori Intel. Io volevo un i7 e l'optane da associare all'hhd meccanico e ho dovuto prendere un ryzen 2700x, non che faccia schifo intendiamoci. Stesso motivo per le schede, le nuove hanno fatto lievitare le vecchie, se è assurdo pagare 900 x una 2080, trovo altrettanto assurdo pagare 800 almeno per una 1080ti. Perdonami ma la penso così.

L'aumento dei processori intel è causato da un problema di produzione l'aumento dei prezzi di nVidia è una scelta di marketing.

La verità, la palese verità è che con Turing hanno aumentato i prezzi in maniera vertigionosa con un incremento di prestazioni minimo 1080ti = 2080.

Con Pascal si avevano aumentato i prezzi ma l'incremento era notevole 980ti = 1070.

Infatti io la mia l'ho presa usata con un mese di vita.
Non sempre il nuovo è la scelta migliore.

Poi oh, ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole ci mancherebbe. Ti ho detto quello che ho fatto io che ero nella situazione tua 1080ti o 2080

Il fulcro del mio discorso è proprio quello, ti fanno pensare che nuovo sia meglio...

Se vado su trovaprezzi ci sono 1080ti da 720 euro circa, e anche se vedi Palit e magari non la conoscessi, è un' ottima marca...

Il discorso Vram è semplice, perché se guardi anche i post di anni passati la gente si è sempre lamentata della Vram con il cambio gen, nel senso che avrebbe voluto che aumentasse e difficilmente avrebbero comprato una 2080 con meno Vram di una 1080ti, ma, potere del marketing, con questo inutile (adesso) RT hanno risolto...

Come hai scritto è da 7 anni che non segui, io sono più di 20 anni che non mollo, e se ti facessi la lista di quello che ho comprato e provato, anche solo negli ultimi anni, alcuni non lo vedrebbero in una vita intera, quindi se ti scrivo certe cose è perché non guardo solo l'apparenza, e so come funziona...

Ti posso dire che la 2080 sono soldi buttati, e se vai su marche blasonate come ti scrissi prima la garanzia non sarebbe un problema nemmeno sull'usato, dato che ho avuto esperienza con EVGA, KFA2, etc... e le 1080ti le stanno svendendo...

La leggenda sui driver lasciala ai fanboy AMD perché non esiste, ma andremmo OT ed il discorso sarebbe lungo e magari nemmeno capiresti...

Difficile da spiegare a chi non è nel campo o non lo segue, ma avresti potuto spenderli meglio, e così facciamo il gioco di Nvidia che sta rendendo il mondo PC un lusso, cosa che reputo davvero assurda...

Ed è quello che mi fa più rabbia, non che uno spenda 1200 euro per una scheda, se davvero li valesse...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro