UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Mi aggiungo anche io perchè mo mi viene il dubbio. Io ho una 1080ti rog strix. Alimentatore Corsair CX750M ATX
su un cavo dovresti avere 2 connettori quindi ti serve anche l'altro cavo anch'esso con 2 connettori ma ne userai solo 1.
devi comprare una cosi

https://www.banggood.com/it/PCIe-8p...T696Xrg0qRIGS4MaAgCTEALw_wcB&cur_warehouse=CN

anche se probabilmente sarà gia compreso nel bundle della tua vga
direi proprio di no, ha tutti i cavi necessari.
Ho un Corsair RM750i 750 w
idem come sopra, prendi un altro cavo di quelli in dotazione con l'ali e lo colleghi.

però raga è da pensare prima questo ;)

su un cavo dovresti avere 2 connettori quindi ti serve anche l'altro cavo anch'esso con 2 connettori ma ne userai solo 1.

idem come sopra, prendi un altro cavo di quelli in dotazione con l'ali e lo colleghi.

Beh, ma ero sicuro di non avere problemi. E infatti di pin liberi ne ho altri 16. Direi che 6 li tiro fuori :asd:

Grazie.
Sinceramente non avevo fatto caso che avesse 8+8+6.

@Belva1990 mi raccomando, appena sai qualcosa sull'uscita delle schede comunicalo che l'attesa mi uccide

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_RTX_2080_Ti_SLI_RTX_2080_SLI_NVLink/

Con uno scaling così...
Con questi prezzi qui...
Lo SLI... può accompagnare solo :asd:

Battute a parte per il multi-gpu è ormai evidente che bisogna cambiare approccio i vecchi profili SLI/crossfire hanno fatto il loro tempo (una tecnologia che richiede ottimizzazioni "per singolo gioco" non può andare lontano :nono:) ed nVidia è già con Pascal ha cominciato a ridurne il supporto (limite a 2 gpu fuori dai bench e niente supporto alla fascia media)
Non so AMD quanto supporti il crossfire ultimamente, ma anche lei mi sembrerebbe puntare più sull'explicit multi gpu delle DX12/Vulkan

Sul forum msi mi è stato detto che arriveranno nei negozi il 2 ottobre le schede video.

Dai non è vero :suicidio::suicidio:
Bhe se fosse vero sarebbero "solo" 6 giorni di attesa. Magari però chi ha fatto la prenotazione la riceve prima. Comunque non mi piace questa assenza di notizie ufficiali, non sapere quando sarà disponibile non è una bella cosa. Dobbiamo aspettare che i negozi ci avvisino della disponibilità. Magari a qualche negozio arriva prima. Magari.

Inviato dal Valhalla tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

https://www.techpowerup.com/reviews/NVIDIA/GeForce_RTX_2080_Ti_SLI_RTX_2080_SLI_NVLink/

Con uno scaling così...
Con questi prezzi qui...
Lo SLI... può accompagnare solo :asd:

Battute a parte per il multi-gpu è ormai evidente che bisogna cambiare approccio i vecchi profili SLI/crossfire hanno fatto il loro tempo (una tecnologia che richiede ottimizzazioni "per singolo gioco" non può andare lontano :nono:) ed nVidia è già con Pascal ha cominciato a ridurne il supporto (limite a 2 gpu fuori dai bench e niente supporto alla fascia media)
Non so AMD quanto supporti il crossfire ultimamente, ma anche lei mi sembrerebbe puntare più sull'explicit multi gpu delle DX12/Vulkan
penso sia un problema di gestione della memoria che risolveranno con un driver.. non mi spiego un altra motivazione sul perchè due 2080ti in Sli vanno peggio di una 2080ti singola

Bhe se fosse vero sarebbero "solo" 6 giorni di attesa. Magari però chi ha fatto la prenotazione la riceve prima. Comunque non mi piace questa assenza di notizie ufficiali, non sapere quando sarà disponibile non è una bella cosa. Dobbiamo aspettare che i negozi ci avvisino della disponibilità. Magari a qualche negozio arriva prima. Magari.

la disponibilità come la intendi tu sarà per inizio novembre

la disponibilità come la intendi tu sarà per inizio novembre
E la madonna. Io l'ho prenotata quindi dovrei riceverla a breve, o almeno me lo auguro. Ma scusa un'uscita dovranno pure averla ste benedette schede. Che sia domani o tra 6 mesi ma dovranno pur dir qualcosa. Invece nulla. Sul negozio dove l'ho presa è riportato "disponibilità possibile dal 27 settembre " quindi presumo domani o arrivano o cambiano la data. Su un altro sito dice "disponibilità dal 29". Su Amazon non esistono, su eprice risultano esaurite. Sul forum msi mi han detto dal 2 ottobre. L'articolo di toms diceva posticipate dal 20 al 27 settembre ma, riportando annuncio nvdia, "contiamo che i preordini arrivino tra il 20 e il 27, dal 27 sugli scaffali." Anche se non ho capito bene se era riferito solo a quelle nvdia o in generale. Fatto sta che, a parere mio, una data deve essere comunicata. A me aspettare qualche giorno non mi cambia,ma la vedo come una questione di A buona comunicazione B un minimo di considerazione verso chi compra che almeno si sa regolare.
Tra l'altro nel negozio cui faccio riferimento io, alcune 2080Ti (tipo asus) risultano già disponibili in pronta consegna (o in 2 giorni).

penso sia un problema di gestione della memoria che risolveranno con un driver.. non mi spiego un altra motivazione sul perchè due 2080ti in Sli vanno peggio di una 2080ti singola

Mancanza di profili driver e le due schede si contendono le risorse, se noti dove le due 2080(Ti) vanno meno della singola lo fanno anche le 1080Ti (e alcuni titoli sono usciti già da un po', difficile che li sistemino ormai)
In altri invece è solo un problema di piattaforma alle basse risoluzioni che non riesce a gestire la doppia scheda, ma in quei titoli è un problema minore, perché alla fine dove serve (4k) scalano

Purtroppo finché si utilizza un sistema che ha bisogno di profili driver per funzionare il panorama del multi-gpu è questo (si passa da giochi con scaling quasi perfetto come Strange Brigade o The Witcher 3 ad altri "osceni" come Assassin's creed :()

@Belva1990 il buongiorno arriva da parte del supporto MSI in merito all'uscita delle schede: "We expect this to hit European shelves before the middle of next month."

Pubblicità
Pubblicità
Indietro