UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Ci saranno minimo 100€ di differenza tra le 1080 e le 2070... A quel punto o la differenza è davvero consistente oppure non varrà assolutamente il price tag la 2070. Il fatto è che dubito ci sarà un salto prestazionale degno visto che andrebbero troppo vicino come prestazioni a 1080ti e 2080, quindi se prendiamo un +10% come margine sulla 1080 continuo a non veder giustificato un prezzo più alto di 100/150€.

Questo senza considerare l'usato, si trovano 1080 seminuove svendute a 400€ e anche meno da chi sta facendo la corsa a queste Turing, a quel punto il rapporto prezzo/prestazioni è del tutto non paragonabile imho. Poi ovvio, se uno ingoia il rospo per il piacere di avere l'ultimo hardware uscito ci sta pure, ma non è certo una scelta che è possibile consigliare al consumer medio imho. L'unica spesa davvero sensata per le Turing sono le 2080ti... Ovviamente se vuoi il top del mercato senza badare a spese è lì che bisogna puntare. Tutto il resto ha un alternativa nelle Pascal con prestazioni simili se non uguali e prezzo più contenuto.

Concordo, ma sull'usato intorno ai 400€ è un prezzo onesto per una 1080 se consideri che sul nuovo si trovano modelli anche buoni già intorno ai 500€ ;)
Se togli l'iva già ci sei e per schede che possono avere anche già due anni, e quindi fuori garanzia o poco ci manca, secondo me è un prezzo che ci può stare (di sicuro sull'usato non accetterei mai di pagarla tanto più di quella cifra (ovvio a meno che non siano modelli un po' particolari o abbiano incluso anche un wubbo ;))

EDIT: consideriamo comunque che questi discorsi si fanno sulla base dell'attuale prezzo dei negozi (giustamente direi visto che da lì alla fine si compra :asd:) che al solito sulle nuove uscite è alto, quando (o se :asd:) le 2000 arriveranno al loro MSRP i discorsi potranno cambiare (nel senso che a pari prezzo, come le avrebbe messe sul mercato nVidia, tra 2080 e 1080Ti probabilmente sceglierei la nuova, ma ad oggi la situazione è sempre volta a svuotare i magazzini dal vecchio)

Ultima modifica da un moderatore:
I magazzini sono pienissimi di Pascal, appena uscirà Turing mi aspetto un bel taglio di prezzi, e chi non può spendere per una 2080 può considerare seriamente un must have la 1080 Ti che già ora, alcuni modelli, sono leggermente sopra i 700 euro. Sono sicuro che Turing subirà un taglio di prezzi ma se ne parlerà il prossimo anno, prima devono svendere Pascal, e ci vorranno un po' di mesi.

I magazzini sono pienissimi di Pascal, appena uscirà Turing mi aspetto un bel taglio di prezzi, e chi non può spendere per una 2080 può considerare seriamente un must have la 1080 Ti che già ora, alcuni modelli, sono leggermente sopra i 700 euro. Sono sicuro che Turing subirà un taglio di prezzi ma se ne parlerà il prossimo anno, prima devono svendere Pascal, e ci vorranno un po' di mesi.

una 1080ti a 650 euro sarebbe un best/buy imho

Assolutamente sì, e la prenderei subito, Nvidia credo che questo discorso lo conosce bene, quindi ci possono fare ancora tanti soldi con le Pascal.

io la mia l'ho presa due settimane fa a quel prezzo e non me ne pento dopo aver visto i bench, visto che l'alternativa sarebbe stata la 2070

me la sono rischiata perchè ancora non c'erano i bench però era un prezzo allettante

Io sinceramente non vedo come una 1080ti possa subire un deciso taglio di prezzi, probabilmente sarà più veloce della prossima 2070 che uscirà a 650$... al massimo caleranno intorno a quella cifra. Che poi resteranno un acquisto più sensato rispetto alle Turing e ai loro prezzi è un altro discorso ma io una gpu da 600/650€ non la definirei un “must have”, resta un prodotto molto di nicchia, tra l’altro in una fascia prestazionale strana dove non garantisce i 60fps in 4K e men che meno i 144 a 2k ma è overkill per qualsiasi altro utilizzo praticamente.

Si potrebbe fare una scommessa sul futuro per avere più longevità rispetto a una 1080 liscia ma appunto, è scommettere 150/200€ oggi per tenere la gpu nel case quanto di più? 6 mesi? Un anno? Magari con la next gen nel 2020 avremo delle schede da 300€ che andranno più forte, non la vedo come una scelta vincente ad oggi. Poi magari i prezzi delle 1080ti caleranno a 500/550 e sarà tutta un altra storia ma per quello che possiamo prevedere oggi io punterei più alle 1070ti e 1080 come “must have” per il prossimo periodo. Ovviamente facendo un discorso più generale possibile, ci sta che un singolo in base a quello che ritiene una sua esigenza possa scegliere una 1080ti (così come c’è gente che ha preordinato le 2080), ma “Best Buy” imho vuol dire altro e ad oggi non consiglierei una 1080ti a 650€ praticamente per nessun utilizzo: per molti scenari è sprecata, per altri comunque ti fa scendere a qualche compromesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Io sinceramente non vedo come una 1080ti possa subire un deciso taglio di prezzi, probabilmente sarà più veloce della prossima 2070 che uscirà a 650$... al massimo caleranno intorno a quella cifra. Che poi resteranno un acquisto più sensato rispetto alle Turing e ai loro prezzi è un altro discorso ma io una gpu da 600/650€ non la definirei un “must have”, resta un prodotto molto di nicchia, tra l’altro in una fascia prestazionale strana dove non garantisce i 60fps in 4K e men che meno i 144 a 2k ma è overkill per qualsiasi altro utilizzo praticamente.

Si potrebbe fare una scommessa sul futuro per avere più longevità rispetto a una 1080 liscia ma appunto, è scommettere 150/200€ oggi per tenere la gpu nel case quanto di più? 6 mesi? Un anno? Magari con la next gen nel 2020 avremo delle schede da 300€ che andranno più forte, non la vedo come una scelta vincente ad oggi. Poi magari i prezzi delle 1080ti caleranno a 500/550 e sarà tutta un altra storia ma per quello che possiamo prevedere oggi io punterei più alle 1070ti e 1080 come “must have” per il prossimo periodo. Ovviamente facendo un discorso più generale possibile, ci sta che un singolo in base a quello che ritiene una sua esigenza possa scegliere una 1080ti (così come c’è gente che ha preordinato le 2080), ma “Best Buy” imho vuol dire altro e ad oggi non consiglierei una 1080ti a 650€ praticamente per nessun utilizzo: per molti scenari è sprecata, per altri comunque ti fa scendere a qualche compromesso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

diciamo che "tiri" avanti bello tranquillo in 2k a qualsiasi refresh fino alle prossime schede.

Ho chiamato il negozio in cui ho prenotato la 2080Ti (msi gaming x trio) per annullare un altro ordine. Io tutto convinto che domani avrei potuto andare a ritirare la scheda, essendo l'uscita appunto il 27, e lui mi dice che in realtà non è detto che ciò accada. Ha anche aggiunto che fino al 27 sono "secretate" e che non sa se già sono nella sede generale o no e tantomeno sa darmi una data,anche solo indicativa, di quando potrò ritirare la mia scheda. Perciò potrebbero essere disponibili da domani ma non è sicuro al 100% come invece pensavo. Ma porca..

Ho chiamato il negozio in cui ho prenotato la 2080Ti (msi gaming x trio) per annullare un altro ordine. Io tutto convinto che domani avrei potuto andare a ritirare la scheda, essendo l'uscita appunto il 27, e lui mi dice che in realtà non è detto che ciò accada. Ha anche aggiunto che fino al 27 sono "secretate" e che non sa se già sono nella sede generale o no e tantomeno sa darmi una data,anche solo indicativa, di quando potrò ritirare la mia scheda. Perciò potrebbero essere disponibili da domani ma non è sicuro al 100% come invece pensavo. Ma porca..
Sarà meglio che Ak Informatica me la spedisca se no muoio dentro per anni :asd:

Sarà meglio che Ak Informatica me la spedisca se no muoio dentro per anni :asd:

Siamo in due. Io avevo letto la notizia su tom's che comunicava lo slittamento di 7 giorni dell'uscita delle 2080Ti, non più al 20 ma al 27 settembre. E invece, forse, no. Io comunque non capisco come sia possibile non avere una data certa da parte di nessuno. Assurdo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro