UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
se non ricordo male, anche con pascal c'era stato qualche problemino di disponibilità e prezzo.

Qui sul forum c'era stato qualcuno che acquistò una 1080 custom a tipo 7-800 euro, invece la mia 1070 ho faticato un mese per trovarla...

Forse una delle tabelle più utili con queste Turing
tdp-adjustment-limit.png

ALla tabella si possono aggiungere le evga che, col nuovo bios, raggiungono i 338w per quanto riguarda le 2080ti e 292w per la 2080.
Lascio il link per il bios con +30% di margine.
https://forums.evga.com/EVGA-GeForce-RTX-2080-Ti-2080-XCXC-Ultra-BIOS-Update-m2858793.aspx

Se non fosse che ho un 1440p avrei anche buttato un occhio sulle imminenti Polaris, ma a malapena la RX680 sarà una 1070, e giustamente non posso pretendere meno potenza di una 1070 Ti/1080/2070. Comunque 2070 uscirà il 17 ottobre, ma tanto vedendo le performance della 2080 già sappiamo quanto andrà.

Tutto dipenderà dal prezzo della 2070 in Italia...

Ho ancora 30 giorni per usufruire dello step-up di Evga, così vedrò se varrà la pena cambiare la mia 1060 oppure no...

2070 me l'aspetto sui 650 euro, prezzo vicinissimo alla 1080 Ti che peraltro scenderà di prezzo all'uscita di Turing, il che porterà a chiedersi quale delle due preferire, sapendo però che la 2070 andrà quanto una 1080 o leggermente meglio.

Se non fosse che ho un 1440p avrei anche buttato un occhio sulle imminenti Polaris, ma a malapena la RX680 sarà una 1070, e giustamente non posso pretendere meno potenza di una 1070 Ti/1080/2070. Comunque 2070 uscirà il 17 ottobre, ma tanto vedendo le performance della 2080 già sappiamo quanto andrà.

Comunque ultimamente si trovano anche un po' di vega a prezzi interessanti, visto che hai il monitor freesync se come prestazioni ti bastano potrebbero essere una buona scelta anche loro (ovvio che se punti al livello "1080Ti" l'alternativa ad nVidia non c'è :D)

troppo... :muro::muro::muro:
Per adesso è così ma è normale: Nvidia non vuole vendere troppe RTX ora per evitare di auto-danneggiarsi e si sta accontentando di smerciare quelle poche schede che ha prodotto a quegli appassionati che spenderebbero qualsiasi cifra per la scimmia. Non appena avrà svuotato i magazzini di quel paio di milioni di Pascal che ha ancora sul groppone vedrai che abbasserà i prezzi di un paio di centoni su tutta la linea.

Comunque ultimamente si trovano anche un po' di vega a prezzi interessanti, visto che hai il monitor freesync se come prestazioni ti bastano potrebbero essere una buona scelta anche loro (ovvio che se punti al livello "1080Ti" l'alternativa ad nVidia non c'è :D)

Ora come ora sono in lizza 2070, 1080 Ti, la seconda molto favorita sulla prima. Se invece ho voglia di spendere meno resta solo la 1080 come scelta, purtroppo il vuoto AMD si sente parecchio.

Ora come ora sono in lizza 2070, 1080 Ti, la seconda molto favorita sulla prima. Se invece ho voglia di spendere meno resta solo la 1080 come scelta, purtroppo il vuoto AMD si sente parecchio.

Vabbeh, comunque ultimamente le vega 64 si trovano sui 460-470€ nuove, a quel prezzo se la scozzano bene con le 1080 ;)

Mentre la 2070 direi che mi aspetto di vederla sempre sopra alla 1080 (ed anche sempre sopra alla vega 64 visto come ha risposto l'architettura nuova sui titoli DX12/Vulkan), però almeno inizialmente starà sopra anche di prezzo (in effetti non è una decisione facile :asd:)

Vabbeh, comunque ultimamente le vega 64 si trovano sui 460-470€ nuove, a quel prezzo se la scozzano bene con le 1080 ;)

Mentre la 2070 direi che mi aspetto di vederla sempre sopra alla 1080 (ed anche sempre sopra alla vega 64 visto come ha risposto l'architettura nuova sui titoli DX12/Vulkan), però almeno inizialmente starà sopra anche di prezzo (in effetti non è una decisione facile :asd:)

Non facile ma la 1080 Ti vince abbastanza facile direi, sia per performance, pari a 2080, che per ben 3GB in più di VRAM, ad un prezzo davvero vicino alla 2070.

Ci saranno minimo 100€ di differenza tra le 1080 e le 2070... A quel punto o la differenza è davvero consistente oppure non varrà assolutamente il price tag la 2070. Il fatto è che dubito ci sarà un salto prestazionale degno visto che andrebbero troppo vicino come prestazioni a 1080ti e 2080, quindi se prendiamo un +10% come margine sulla 1080 continuo a non veder giustificato un prezzo più alto di 100/150€.

Questo senza considerare l'usato, si trovano 1080 seminuove svendute a 400€ e anche meno da chi sta facendo la corsa a queste Turing, a quel punto il rapporto prezzo/prestazioni è del tutto non paragonabile imho. Poi ovvio, se uno ingoia il rospo per il piacere di avere l'ultimo hardware uscito ci sta pure, ma non è certo una scelta che è possibile consigliare al consumer medio imho. L'unica spesa davvero sensata per le Turing sono le 2080ti... Ovviamente se vuoi il top del mercato senza badare a spese è lì che bisogna puntare. Tutto il resto ha un alternativa nelle Pascal con prestazioni simili se non uguali e prezzo più contenuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro