UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
mi dispiace non hai ragione.

Se considerei tutti i giochi al d1 a 70 euro forse, ma se cerchi li paghi meno anche su console.

Io god of war preso al d1 su ebay a 49,90. poi se vuoi aspettare i saldi sul ps store sono al livello di quelli di steam (a volte anche prezzi piu bassi).

I tripla AAA anche nei siti di key è difficile prenderli a meno di 40 euro al d1. Per non di chi compra al d1 su steam che li paga quanto su console.

Se uno acquista 5-7 giochi l'anno (ovviamente non a 70 euro) la differenza è' minima e al massimo ti ci compri una pizza e una birra

ps per non parlare di chi gioca su xbox dove si trovano i giochi anche a prezzi piu bassi (rispetto alla play) e abbonamente al live per un anno a 35 euro.
Guarda io ho un pc pagato semplicemente mettendo da parte la differenza tra costo del gioco sulla console e quello effettivamente pagato sul pc.
I prezzi su console non sono solo sproporzionati, sono ridicoli.

Poi ovvio se compi 4 giochi in croce l'anno è uguale, ma anche no

Se copri 4 giochi a 70 euro su console al D1 in un anno su pc al D1 si trovano a 30 (che su pc è considerato prezzo pieno) ovvero 40 euro di risparmio a gioco.

40x4= 160 euro, a me non sembra proprio pizza e birra, ci esce una 1050 ti 4gb
E questo considerando che uno NON GIOCA (perchè con 4 gioch l'anno non ci si può affatto definire un giocatore)

Facciamo un esempio invece molto più realistico, una persona che gioca compra almeno 2 giochi al mese, minimo di cui spesso 1 al D1, mentre mettiamo l'altro una vecchia gloria.

Mettiamo il caso che 1/3 di quest giochi su console si riesce a trovarli scontati mentre gli altri no.

Sono 24 giochi di cui 12 al D1 solo questi su console vengono 50x4=200 (giochi al d1 scontati) 70x8=560
In più ci sono altri 12 giochi vari, che su console minimo stanno a 19, ma mettiamo pure una media di 15 quindi 12x15=180 euro
Totale 920 eurozzi tondi tondi

Vediamo su pc Che fa su console riesci a torvare gli sconti e su pc no? E' giusti che 1/3 di giochi su pc al d1 costano 20 euro (e si trovano)
Ovvero 20x4=80 euro mentre il resto 30x8=240
Su pc i vecchi giochi costano nulla media di 5 euro ad andare proprio larghi 5x12=60
Totale spesa pc 1 anno = 380 euro

Differenza 540 euro...altro che pizza e birra direi più una scheda madre e un processore nuovo nuovo l'anno e una bella vga di fascia alta gratis.

A questo senza considerare gli abbonamenti ridicoli a prezzi folli per giocare in multi su console.

Ultima modifica:
Guarda io ho un pc pagato semplicemente mettendo da parte la differenza tra costo del gioco sulla console e quello effettivamente pagato sul pc.

Beato te. Io se mi metto a fare i conti piango :asd:

io ne compro tra i 5 e gli 8 piu o meno.

potro risparmiare 100 euro l'anno di videogiochi e 40 per l'online.

Ma con quello che ho pagato il PC (senza parlare del monitor) ci compravo 3 xbox x

ciao, io ci gioco molto bene :)

Se è per questo, anche con le quadro ci puoi giocare
Tuttavia rimangono schede commercialmente orientate su altro

O meglio, le Titan nascerebbero proprio per offrire un supporto misto game/pro (anche se poi alcuni modelli sono forse più orientati al gaming che al pro... :look:) quindi per giocare vanno benissimo (e ci mancherebbe altro :asd:) ma se usate solo per questo sono un po' uno spreco di soldi visto che le corrispettive x80 Ti mediamente nei giochi vanno un pelo meglio costando decisamente meno e con la possibilità di acquistare direttamente dei modelli custom con pcb e dissipatore su ben altro livello delle reference :) (almeno di quelle uscite finora, le nuove FE sembrano avere un bel pcb e il dissi a doppia ventola potrebbe non essere male, ma vanno viste le recensioni ;))

Se è per questo, anche con le quadro ci puoi giocare
Tuttavia rimangono schede commercialmente orientate su altro

O meglio, le Titan nascerebbero proprio per offrire un supporto misto game/pro (anche se poi alcuni modelli sono forse più orientati al gaming che al pro... :look:) quindi per giocare vanno benissimo (e ci mancherebbe altro :asd:) ma se usate solo per questo sono un po' uno spreco di soldi visto che le corrispettive x80 Ti mediamente nei giochi vanno un pelo meglio costando decisamente meno e con la possibilità di acquistare direttamente dei modelli custom con pcb e dissipatore su ben altro livello delle reference :) (almeno di quelle uscite finora, le nuove FE sembrano avere un bel pcb e il dissi a doppia ventola potrebbe non essere male, ma vanno viste le recensioni ;))

si, chiedevo solo info : escono le titan nuove? si sa ? per me non ci sono problemi a saltare la generazione turing del tutto.

prendere una rtx 2080ti non mi interessa, se uscisse una titan ci penserei!

Beato te. Io se mi metto a fare i conti piango :asd:

io ne compro tra i 5 e gli 8 piu o meno.

potro risparmiare 100 euro l'anno di videogiochi e 40 per l'online.

Ma con quello che ho pagato il PC (senza parlare del monitor) ci compravo 3 xbox x
Io ho ancora le console solo per le esclusive e chiaro che meno giochi compri e meno risparmi.

Su console i prezzi sono assurdi io compro minimo 24 giochi l'anno, ma diciamo più dai 30 ai 35

Guarda che 140 euro di risparmio su 8 giochi non sono mica bruscolini è una vga all'anno di fascia bassa che puoi acquistare. E' ovvio che il pc comporta una spesa iniziale maggiore, ma i vantaggi del pc non sono solo quelli del risparmio sui giochi, quello del risparmio sui giochi è il minimo.

Solo per la libreria disponibile su pc non ci sarebbe proprio storia.

Tu fai una prova, fai come me, quando acquisti un gioco su pc pagalo come il prezzo che sta sulla console in quel momento, la differenza la metti nel salvadanaio.

Vedrai a fine anno cosa ti ci esce

Ultima modifica:
si, chiedevo solo info : escono le titan nuove? si sa ? per me non ci sono problemi a saltare la generazione turing del tutto.

prendere una rtx 2080ti non mi interessa, se uscisse una titan ci penserei!

Per ora non si sa ;)
C'è da dire che, rispetto a Turing, all'attuale Titan V (volta V100) mancano solo gli RT core (ma volta ha anche altre features assenti su turing, come le unità FP64 ed una maggior dotazione di tensor core per SM), quindi non è detto che la facciano uscire (o almeno non subito)
Bisogna aspettare ancora un po' per novità in questa direzione :)

Per ora non si sa ;)
C'è da dire che, rispetto a Turing, all'attuale Titan V (volta V100) mancano solo gli RT core (ma volta ha anche altre features assenti su turing, come le unità FP64 ed una maggior dotazione di tensor core per SM), quindi non è detto che la facciano uscire (o almeno non subito)
Bisogna aspettare ancora un po' per novità in questa direzione :)

tnx :)

la titan v non è quello che cerco: il raytracing sarebbe l' unica novità rispetto alla mia e quando farò un upgrade, dovrà esserci :)

Con cosa?
Che intendi?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

dicevo che ci gioco bene con la titan

Se copri 4 giochi a 70 euro su console al D1 in un anno su pc al D1 si trovano a 30 (che su pc è considerato prezzo pieno) ovvero 40 euro di risparmio a gioco.

.

Concordo sui vantaggi del pc rispetto alle console, ma questa differenza non è così marcata come la descrivi tu.. 30€ un gioco al d1 su pc non si trova, ormai i siti di key le vendono a 40€ se va bene (parlo di giochi AAA).

Ad ogni modo dipende anche uno che pc si fa, ovvio che se ti fai i7 , XX80ti e monitor 2k 144hz g-sync prima che ammortizzi ne passa di tempo eh... se sei un giocatore medio che prende quei 5-6 giochi all'anno fai prima a cambiare tutta la piatta, poi se sei uno che gioca solo a fortnite e csgo tutto l'anno addio :D

Concordo sui vantaggi del pc rispetto alle console, ma questa differenza non è così marcata come la descrivi tu.. 30€ un gioco al d1 su pc non si trova, ormai i siti di key le vendono a 40€ se va bene (parlo di giochi AAA).

Ad ogni modo dipende anche uno che pc si fa, ovvio che se ti fai i7 , XX80ti e monitor 2k 144hz g-sync prima che ammortizzi ne passa di tempo eh... se sei un giocatore medio che prende quei 5-6 giochi all'anno fai prima a cambiare tutta la piatta, poi se sei uno che gioca solo a fortnite e csgo tutto l'anno addio :D
io finora ancora lo devo pagare un gioco 40 euro su pc non so perchè vi va di esagerare (nonè che chi compra su console diventa urbo e trova gli sconti e chi compra su pc invece è stupido e paga il gioco il prezzo pieno eh)

Non parliamo di edizioni speciali eh

Appena preso tomb rider 32 euro pre ordine
Vuoi fallout 66? 33

Non diciamo di prendere un gioco al D1 appena esce cioè o lo pre-ordini e risparmi o aspetti qualche giorno ed il gioco si trova facile sotto i 30.

Non è che per le console "fanno gli sconti" e su pc no, su pc il gioco costa 40 euro il giorno che esce e forse il giorno dopo, poi finito, e parliamo di casi anche rari, perchè su pc spesso si trovano occasioni anche su giochi appena usciti sotto i 20.

Su console i prezzi sono FISSI non diciamo eresie che sono decenni che compro giochi su console, gli sconti li fanno ma
1) su giochi vecchi
2) se succede su un gioco "nuovo" lo sconto è minimo
3) Anche i giochi vecchi costano minimo 19.90
4) Su pc i saldi ci sono tutti i giorni + quelli di steam 3 volte l'anno.

Ripeto
Se giochi tutto l'anno a fifa o a fortinite, è inutile che prendi un pc prendi 2 giochi l'anno e passa la paura.

Ma se uno gioca non c'è paragone dal risparmio che c'è sul pc rispetto a quello delle console non solo condsiderando i giochi ed il prezzo in se, ma per un milione di ragioni.
Io mi sono trovato su console a comprare un gioco anche 2 volte, dire che sono ladri e dire poco.

Ripeto fare una prova e facile

Quando comprate un gioco andate sul playstation store o sullo store della console e vedete quanto costa, mettete da parte la differenza.
A fine anno vedete cosa vi ci è uscito di bello.

io lo dico davvero senza alcuna polemica, compro console da quando avevo 14 anni, pagavo le cartucce anche 150 mila lire ai tempi.

Il giorno che comprai un portatile feci l'esperimento pc vs xbox 360 1 anno di acuisto giochi cosa avrei assemblato

Il primo anno ci è uscito (che è il rig che ho quasi ancora) un i5 6600 + r9 380 con 8 gb di ram, con un aggiunta da parte mia di 200 euro circa per il monitor

Il secondo e parte del terzo anno ci è uscito una gtx 1070ti GRATIS
A dicembre cambio processore e mobo ovviamente ho ancora parte dei soldi che mi avanzano + ricavato della vandita del vecchio processore e vecchia mobo, al massimo ci metterò forse 100 euro per prendere un i9 invece che un i7.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro