No sbagli completamente interpretazione, e nvidia lo ribadisce ancora una volta:
https://www.tomshw.it/nvidia-gpu-turing-quelle-pascal-coesisteranno-mesi-97421
Il fatto che le hanno chiamate in maniera diversa sta semplicemente a ribadire un fatto che sono schede diverse e che il loro principale scopo non è quello di essere più prestanti ma di introdurre il ray tracing.
E ti ripeto non è che difendo nvidia, ma allo stat attuale allargare la forbice con una nuova tecnologia era l'unica stategia commerciale possibiel.
Quello che non capisci e che ormai siamo al capolinea al lvello grafico, c'è da migliorare il realismo perchè ormai sfondati i 4k stabili non ci sarà pià senso di andare avanti per un bel pò.
Ti faccio un esempio, già la 1060 va benissimo in full hd, metitamo che in futuro cacciano una xxx che va benissimo in full hd @ 144hd e pure in 2k, (che tra l'altro c'è già che è la 1070 ti-1080) e poi? Venderanno a tutti schede che supportano il 4k e non servono?
No ovviamente si deve aumentare il realismo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il pc ci esce gratis rispetto alle console, chi dice il contrario non sa di cosa parla.
Almeno se non giochi solo a fifa e basta (a quelli consiglio console tutta la vita).
Io ho fatto un piccolo esperimento, ho messo da parte un anno i soldi che avrei speso per prendere gli stessi giochi con la console
IL primo anno ci è uscito un i5 6600 completo di moboz170 e r9380, poi dopo un altro anno una 1070ti e a Dicembre un nuovo processore con una nuova mobo e ci avanzano pure i soldi.
Ovvero ci esce un o un pc nuovo o una scheda video nuova ogni anno senza nemmeno stare a fare i tirchi.
Chi pensa che con la console si ripsarmia è semplicemente pazzo o non gioca affatto, cioè gioca al massimo ad uno 2 titoli l'anno giusto per dire ho la ps4