Nitr0_91
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,289
- Punteggio
- 133
Io ragazzi domani mi vado a prendere una bella 1080ti qua vicino a dove abito io. Almeno mi levo il pensiero di cambiare scheda fino alle prossime :D
Che modello prendi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io ragazzi domani mi vado a prendere una bella 1080ti qua vicino a dove abito io. Almeno mi levo il pensiero di cambiare scheda fino alle prossime :D
Che modello prendi?
la 2070 che sara penso il 25-30% piu veloce della 1070 costerà 649€ nelle versione founders e penso che le custom patiranno dai 610-620€Mi sono dato una letta al thread, premesso che da quando ho un PC fisso le mie gpu sono state (670-770-970-rx470) e che l'ultima due giorni fa sia ascesa al cielo delle gpu, stavo adocchiando la nuova 2070 vista la sua imminente uscita ma a questo punto sono leggermente confuso: le caratteristiche della nuova scheda sono molto interessanti ma mi sembra di capire che escludendo le funzionalità RX, visto che impattano molto sulla prestazione e che i 60fps sui tripla A sono a rischio anche sulle 2080 e 2080ti anche in fhd, non ci si dovrebbe aspettare un enorme divario rispetto alle attuali 1070 (è corretto? Per enorme divario intendo un 40/50% di prestazione, chiaramente andranno più veloci...). Il punto chiave credo sia a questo punto il prezzo di vendita ma non trovo ancora rumors "stabili": C'è chi parla della "zona 500€", altri parlando di quasi 700 per le founders. Si è già capito più o meno a quanto potrebbero essere vendute le custom oppure siamo ancora nel campo delle ipotesi e i vari siti stanno più o meno sparando numeri a casaccio?
Direi che andiamo molto male. Ok, già dall'anno passato ormai la xx70 non è più la fascia media e per quel ruolo ha ceduto il passo alla xx60, ma stavolta mi sembra che abbiano alzato un filino troppo l'asticella. Aspettiamo le review a questo punto ma se parliamo di quell'incremento al netto di un oltre 50% di costo in più rispetto alla 1070 non so se il gioco vale la candela. Sapremo tra una decina di giorni ma a dirla tutta non sono molto fiducioso a questo punto.la 2070 che sara penso il 25-30% piu veloce della 1070 costerà 649€ nelle versione founders e penso che le custom patiranno dai 610-620€
Un incremento del 50% ce lo possiamo scordare.....al massimo un 30% .....penso sia normale che la fascia media si sia spostata verso l'alto per lo piu' dovuto al fatto dell'incremento prestazionale attualmente una 2070 andrà come una 1080....e di conseguenza l'aumento dei prezzi ,quindi e da considerarsi piu una fascia medio alta come una 1070tiDirei che andiamo molto male. Ok, già dall'anno passato ormai la xx70 non è più la fascia media e per quel ruolo ha ceduto il passo alla xx60, ma stavolta mi sembra che abbiano alzato un filino troppo l'asticella. Aspettiamo le review a questo punto ma se parliamo di quell'incremento al netto di un oltre 50% di costo in più rispetto alla 1070 non so se il gioco vale la candela. Sapremo tra una decina di giorni ma a dirla tutta non sono molto fiducioso a questo punto.
Credo intendesse +50% di prezzo, non di performanceUn incremento del 50% ce lo possiamo scordare.....al massimo un 30% .....penso sia normale che la fascia media si sia spostata verso l'alto per lo piu' dovuto al fatto dell'incremento prestazionale attualmente una 2070 andrà come una 1080....e di conseguenza l'aumento dei prezzi ,quindi e da considerarsi piu una fascia medio alta come una 1070ti
Credo intendesse +50% di prezzo, non di performance
Il fatto é che non puoi far pagare una scheda di più solo perché va di più...si chiama progresso
Allora se oggi la 2080ti costa 1000€ tra 4/5 anni una 5080ti o quello che sarà deve costare 3500 perché va più forte? Un aumento del prezzo è giustificabile solo se temporaneo ed ogni cambio di PP, quando veramente c'è uno sviluppo dietro.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Sul discorso prezzo mi trovi d'accordo in parte ..... se guardiamo il prezzo all'uscita di una 1080FE era di 800€ .....una 2080 FE stà a 850€ una 1070FE stava a 520€ una 2070 FE stà 640€ quindi considerando l'incremento prestazionale.... e il famoso RT utile o no, non vedo prezzi cosi scandalosi, considerando anche il fatto che non vi è concorrenza ....discorso diverso per la 2080ti... uscita troppo presto, prezzo assurdo..e ingiustificato .Credo intendesse +50% di prezzo, non di performance
Il fatto é che non puoi far pagare una scheda di più solo perché va di più...si chiama progresso
Allora se oggi la 2080ti costa 1000€ tra 4/5 anni una 5080ti o quello che sarà deve costare 3500 perché va più forte? Un aumento del prezzo è giustificabile solo se temporaneo ed ogni cambio di PP, quando veramente c'è uno sviluppo dietro.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Concordo, la situazione cpu è stata ribaltata da amd, intlel ha riproposto la stessa roba per anni e anni. Ora servirebbe la stessa cosa nel mercato gpu, speriamo in bene, soprattutto che rispettino la data di lancio e che riescano ad essere vicini ad nvidiaIl problema qui è che si sono ritrovati in una situazione in cui ad offrire quelle prestazioni ci sono solo loro...
Non dico che sia bello quello che fanno (ed io sicuramente non cambio la mia 1080 a questo giro e con questi prezzi), ma che capisco il ragionamento aziendale che c'è dietro
Fossi io a vendere queste schede in questo momento avrei fatto come loro, tanto ad abbassare i prezzi o ad inventarmi qualche "offerta speciale" per venderle se il mercato me le accoglie male o se esce qualcosa di veramente competitivo dalla concorrenza sono sempre in tempo ;) (guarda anche intel come ha continuato a rivendere sempre la stessa cosa per anni e "magicamente" come AMD ha tirato fuori Ryzen ha risposto con una nuova serie con rapporto prezzo/prestazioni decisamente migliore alle sue serie precedenti ;))
troppa poca differenza fra le tre secondo me.. 15% è nullaio invece credo che le performance saranno in ordine:
2070>1080ti 10%
2080>1080ti 25%
2080ti>1080ti 40%
altrimenti non avrebbero senso i prezzi delle nuove generazioni rispetto alle pascal... tanto vale prendere le vecchie pascal a quel punto... tanto il raytracing fin quando non verrà veramente sfruttato a dovere ci ritroveremmo o con le nuove schede già vecchie... oppure magari sta tecnologia farà parte di tutte quelle tecnologie abbandonate col tempo... tutto dipenderà dalle console purtroppo... se non adotteranno anche loro queste tecnologie la vedremo sparire presto... ;)