UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Io invece sfrutterei entrambe le nuove tecnologie: DLSS + RT

Su schermo 15” 4k giocherei in 1080p con DLSS (che lo rende simile al 4k su schermo così piccolo) + RT
 
Io invece sfrutterei entrambe le nuove tecnologie: DLSS + RT

Su schermo 15” 4k giocherei in 1080p con DLSS (che lo rende simile al 4k su schermo così piccolo) + RT

Io non capisco il senso di quella risoluzione su un monitor così piccolo... :look:
Non sarebbe meglio allora direttamente un full-HD 15"?
 
penso intenda che un portatile del genere sono quasi 3000€ e dubito ne valga la pena

Per niente. Spendere 3000 euro euro per giocare a 1080p mi sa una cavolata stratosferica.

Per me avranno senso, se e solo se senza RT attivo hanno un guadagno almeno del 40% su pascal. Sennò se le possono tenere
Sempre in ambito dekstop
Ho ancora un notebook con gtx 980m e uno con gtx 1080 entrambi con schermo 15 pollici.

La differenza maggiore con la gtx 2080 non è tanto nelle prestazioni pure, ma nel fatto che il DLSS permetterà di giocare con immagini 1080p che appariranno quasi uguali a quelle in 4k su uno schermo 15 pollici.

La gtx 2080 avrebbe così un + 150% di fps rispetto alla gtx 1080p


Per schermi piccoli il DLSS da solo darebbe un boost di prestazioni enorme a costo zero
 
Ho ancora un notebook con gtx 980m e uno con gtx 1080 entrambi con schermo 15 pollici.

La differenza maggiore con la gtx 2080ti non è tanto nelle prestazioni pure, ma nel fatto che il DLSS permetterà di giocare con immagini 1080p che appariranno quasi uguali a quelle in 4k su di uno schermo 15 pollici.

La gtx 2080 avrebbe così un + 150% di fps rispetto alla gtx 1080p


Per schermi piccoli il DLSS da solo darebbe un boost di prestazioni enorme a costo zero

si ma non puoi cambiare la vga in un notebook

il +150% è una minchiata

è come dire che se renderizzo meta della risoluzione la 1070 va come la 1080ti
 
si ma non puoi cambiare la vga in un notebook

il +150% è una minchiata

è come dire che se renderizzo meta della risoluzione la 1070 va come la 1080ti


Ciao, nel mio notebook non ho intenzione di cambiare gpu!

no, non è come dire che una 1070 va come una 1080ti, perchè non ha il DLSS e il 1080p resta 1080p.

se ti incuriosisce leggi qualche articolo che spieghi cosa è il DLSS, è quella la novità! :)
 
Ciao, nel mio notebook non ho intenzione di cambiare gpu!

no, non è come dire che una 1070 va come una 1080ti, perchè non ha il DLSS e il 1080p resta 1080p.

se ti incuriosisce leggi qualche articolo che spieghi cosa è il DLSS, è quella la novità! :)
il dlss è un anti-aliasing che sfrutta il depp learning, è esattamente come l'ATAA che c'e su pascal... l'unica differenza è che uno impatta sulle prestazioni, l'altro no

inoltre IL DSLL non ci sara dappertutto ma solo nei giochi di cui Nvidia si ocuupera di ottimizzare.. e sono meno del 30%
 
Ho ancora un notebook con gtx 980m e uno con gtx 1080 entrambi con schermo 15 pollici.

La differenza maggiore con la gtx 2080 non è tanto nelle prestazioni pure, ma nel fatto che il DLSS permetterà di giocare con immagini 1080p che appariranno quasi uguali a quelle in 4k su uno schermo 15 pollici.

La gtx 2080 avrebbe così un + 150% di fps rispetto alla gtx 1080p


Per schermi piccoli il DLSS da solo darebbe un boost di prestazioni enorme a costo zero
Mi sa che hai letto qualche articolo online ed hai fatto un po' di casino :P
Come ha detto bene @SimoneTek il DSLL è solo un antialiasing. Alla fine il risultato grafico che ottieni sullo schermo è lo stesso che avresti utilizzando il TAA (già usufruibile con le pascal) ma con performance migliori in quanto vengono sfruttati i tensor core di turing, rendendo quindi meno pesante elaborare il tutto.
 
Io non capisco il senso di quella risoluzione su un monitor così piccolo... :look:
Non sarebbe meglio allora direttamente un full-HD 15"?
il dlss è un anti-aliasing che sfrutta il depp learning, è esattamente come l'ATAA che c'e su pascal... l'unica differenza è che uno impatta sulle prestazioni, l'altro no

inoltre IL DSLL non ci sara dappertutto ma solo nei giochi di cui Nvidia si ocuupera di ottimizzare.. e sono meno del 30%
Mi sa che hai letto qualche articolo online ed hai fatto un po' di casino :P
Come ha detto bene @SimoneTek il DSLL è solo un antialiasing. Alla fine il risultato grafico che ottieni sullo schermo è lo stesso che avresti utilizzando il TAA (già usufruibile con le pascal) ma con performance migliori in quanto vengono sfruttati i tensor core di turing, rendendo quindi meno pesante elaborare il tutto.

è per questo che ho detto che ci sarebbe un +150% rispetto alla gtx 1080: giocare in finto 4k ma con gli fps del 1080p.
sullo schermo 15 la differenza tra 1080p e 4k è visibile, ma diventa trascurabile con DLSS (o anche con TAA spinto, che però riduce la prestazioni)

nel momento in cui hai un 4k DLSS che pesa solo come un 1080p hai un boost di prestazioni gratis notevole, lo sottovalutate troppo.
 
Ultima modifica:
è per questo che ho detto che ci sarebbe un +150% rispetto alla gtx 1080: giocare in finto 4k ma con gli fps del 1080p.
sullo schermo 15 la differenza tra 1080p e 4k è visibile, ma diventa trascurabile con DLSS (o anche con TAA spinto, che però riduce la prestazioni)

nel momento in cui hai un 4k DLSS che pesa solo come un 1080p hai un boost di prestazioni gratis notevole, lo sottovalutate troppo.
Ah ok ho capito cosa vuoi dire. Comunque non penso che su uno schermo da 15" si riesca ad ottenere un risultato simile al 4k, nonostante i filtri. Inoltre considera tutti i problemi di cambiare scheda video su un portatile. Se ti prendessi le schede video esterne già nel box, ammesso che ne facciano, ti costerebbero molto di più di quelle normali (che già costano una sassata di per sé). Invece se decidessi di farlo utilizzando un slot pci-e e un alimentatore esterni avresti ulteriori problemi e sarebbe piuttosto complicato portarsi a giro il portatile
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top