UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Quoto. Le evga hanno un bel design e spero abbiano l'ottima dissipazione dei modelli pascal. La mia preferita rimane però la trio :love:. L'unico problema è che costerà sicuramente uno stonfo più delle altre custom

Quoto. Le evga hanno un bel design e spero abbiano l'ottima dissipazione dei modelli pascal. La mia preferita rimane però la trio :love:. L'unico problema è che costerà sicuramente uno stonfo più delle altre custom

bella è bella però per i miei gusti è troppo grande... il mio limite sono 2,5 slot.

Quindi ricapitolando, basandoci sui dati che abbiamo:

-Per 4k 60fps ci vuole una 2080ti
-Per 1080p 60fps con ray tracing ci vuole una 2080ti

La mia domanda da ignorante è: perché si dovrebbe preferire una 2080 a una 1080ti (magari usata) , visto che comunque la 2080 non DOVREBBE reggere i 60fps in 4k e i 60fps in full hd con ray tracing? (Domando perchè ho un monitor 2k 100hz e devo cambiare la mia gtx 1060 prossimamente)

La mia domanda da ignorante è: perché si dovrebbe preferire una 2080 a una 1080ti (magari usata) , visto che comunque la 2080 non DOVREBBE reggere i 60fps in 4k e i 60fps in full hd con ray tracing? (Domando perchè ho un monitor 2k 100hz e devo cambiare la mia gtx 1060 prossimamente)
Perche' anche se si equivalgono nel lungo periodo la 2080 andrà di piu' e poi se sei costretto a cambiare va da se prendere la nuova gen....io per 2k 100hz valuterei anche la 2070....ovviamente aspettando i primi benchmark.....

conviene la 1080ti

Infatti dagli ultimi dati conviene la 1080 Ti, proprio come dicevo già, la 2070 e la 2080 non sono appetibili, la prima non ce la farà neanche a pareggiarla forse, la seconda supererà la Ti al massimo di un 5% La nuova Ti è l'unica interessante, peccato che costi un botto.

Infatti, non sono neanche usciti driver ufficiali e certificati, e i primi titoli a supportare il Ray Tracing di sicuro non sono gioielli di ottimizzazione, se non passano almeno un paio di mesetti tra patch dei giochi e driver ottimizzati per la nuova architettura è difficile tirare le somme...

In linea generale a pari costo conviene sempre investire su un architettura nuova, il medesimo ragionamento lo feci quando presi la 980ti rispetto a una 1070, che però avevano costi ben differenti la prima acquistata a 280€ mentre per la 1070 avrei dovuto investire oltre i 400€, in questi casi se c'è un risparmio considerevole non è una cattiva idea puntare sulla gen precedente.

Infatti, non sono neanche usciti driver ufficiali e certificati, e i primi titoli a supportare il Ray Tracing di sicuro non sono gioielli di ottimizzazione, se non passano almeno un paio di mesetti tra patch dei giochi e driver ottimizzati per la nuova architettura è difficile tirare le somme...

In linea generale a pari costo conviene sempre investire su un architettura nuova, il medesimo ragionamento lo feci quando presi la 980ti rispetto a una 1070, che però avevano costi ben differenti la prima acquistata a 280€ mentre per la 1070 avrei dovuto investire oltre i 400€, in questi casi se c'è un risparmio considerevole non è una cattiva idea puntare sulla gen precedente.

Prendere una 1080 Ti in questo caso sarebbe una buona scelta, calcolando il prezzo della 2070 e 2080 e le plausibilissime performance reali che dovrebbero avere.

9c1a3e664c357cd8ff214e0791618e76.jpg

GALAX è uno dei più rinomati brand di GPU quando si cerca massima prestazioni anche in overclock. Anche per la nuova serie GeForce RTXnon poteva mancare la sua amata HOF Hall of Fame.

A differenza della vecchia serie, la nuova scheda presenta una corona gigante illuminata a LED attorno allo schermo LCD, GALAX è uno dei pochi produttori a mettere un vero schermo LCD. La nuova HOF ha un design da 2,5 a 3 slot, il dissipatore è più lungo e largo rispetto al PCB reference, per il momento il render non mostra il numero di connettori richiesti ma forse saranno 3 o 4 a 8 pin.

La nuova GALAX GeForce RTX 2080 (Ti) HOF avrà di sicuro un prezzo ancora più alto rispetto ai 1279 euro richiesti dalla Founder’s Edition.

Ammazza 4 connettori da 8 pin :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Casamonica edition!

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prendere una 1080 Ti in questo caso sarebbe una buona scelta, calcolando il prezzo della 2070 e 2080 e le plausibilissime performance reali che dovrebbero avere.
Secondo me ogni caso è a se .. es se ho una 1070... e devo acquistare una scheda video e posso permettermi di spendere 500/600€ per una 1080ti per giunta usata posso spendere 800€ e prendermi una 2080 nuova ...che adesso andrà poco di piu' ma nel lungo periodo la differenza di prestazioni aumenterà, poi se quelle 250€ in piu' non si possono spendere o si valuta che il gioco non vale la candela (cosa molto soggettiva) allora.... va da se di prendere una 1080ti....Discorso diverso per chi come me ha già una 1080ti ..se vorrò cambiare la scelta è la 2080ti che costa un boato , se nei primi benchmark a pari condizioni si vedrà un 40% in piu' allora si, altrimenti se la tengono....parere sempre mooolto personale.......:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro