UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
io ho un 24 full hd, e vedo benissimo l'aliasing causato dalla bassa risoluzione, non vedo l'ora che il4k diventi mainstream per fare il salto. anni e anni di fxaa e msaa.

adesso che scrivo su mozilla e guardo le parole si vedono chiaramente le lettere pixellate, sarà che ci siamo abituati agli schermi dei smartphone.

non ho mai provato un 2k, magari la situazione è gia risolta, ma mi toglierei volentieri il dubbio con un 4k e dimenticare l'antialiasing

Io posso dire che quando faccio le prove, sto vicino ad un 32'', a 1440p i giochi sono perfettamente definiti, quando scendo al 1080p è letteralmente un pugno in un occhio, è irrilevante che tiri tutto ad Ultra, comunque sgrana troppo per via della diagonale troppo grande (e distanza ravvicinata) per una risoluzione così "bassa".

allora...con il RT ha i visto le lucette effetto tamarrata rgb...battlefield o i video della festa dell'unità trovati su YT ? :boh:
inoltre...per te il 4k è grasso che cola, mentre il 1080p (risoluzione bellissima che permette di contare i pixel a un 24" pure alla giusta distanza) è il massimo splendore...
evviva il retrogaming :asd:
sentire pareri così mi mette di ottimo umore :suicidio: cioè uno è qui carichissimo che pensa "dai che questa gen è solo di transizione, l'anno prossimo coi 7nm si spacca, finalmente il 4k sarà lo standard con tanti fps e smetteremo di contare i pixel e vedere bordi seghettati..."
poi di botto salta fuori quello che "a me piace la wii" cit. :asd:

Quindi il cofano splendente dell' auto in mezzo al campo di battaglia, il fuoco dell' esplosione pixellato e senza dettaglio sono evoluzione? GIusto per sapere.
Quella dei pixel visibili sul 24" è una p****nata, purtroppo non son nato ieri quindi dovrai riciclarla per qualcun altro. Liberi di fare come credete: quello che voi chiamate progresso per me è solo un modo per giustificare un acquisto. Senza porsi un obiettivo non ci sarà mai una fine : perché, tornando all' esempio poco sopra, il progresso non è il 4k ma la qualità di quello che viene proposto.

secondo me il ray tracing è interessante, e verrà supportato e introdotto pian piano, non lo metto allo stesso livello di un hairworks, per niente, ci sta.

ma ci vuole anche il 4k mainstream, a me le seghettature sul full hd danno fastidio, e sono anni che msaa ecc ammazzano le performance

Ragazzi so che ancora non sono usciti i benchmark delle RTX, ma volevo sapere se si sà gia qualcosa sulle prestazioni della 2080 e la 2080 ti.
Piu che altro volevo sapere di quanto sarà piu potente la 2080 ti rispetto alla 1080 ti.... io ho una 1080ti se ne vale la pena la vendo e prendo la 2080ti.
Il mio obbiettivo è sfruttare a pieno il 2k 144hz

crime sei come il grillo parlante meglio che stai zitto
ps non fate caso a quello che ho taggato.
stai zitto lo dici a qualcun altro, ci conosciamo per caso?

Io ho un fhd 24 e nn vedo nulla sgranato né pixellato, ma che monitor avete?
Concordo col fatto che all'aumento di risoluzione vada aumentata anche la diagonale, credo sia normale.

Concordo che in full hd si vede bene, e che in aumento di risoluzione vada aumentata anche la diagonale, ma la differenza tra FHD e 2k si vede ad occhio,questo è fuori di dubbio.

Per me un sacco di gente cerca il 4k semplicemente perchè ha tv 4k e vorrebbe sfruttarle, ma di utenti che hanno monitor a 4k ne conosco davvero pochi

Da 1080p a 1440p si vede si, ovvio non è eclatante come passando direttamente al 2160p però vale la pena fare upgrade fino a quando non sarà più accessibile il 4k.

io non sono d'accordo... compra due monitor da 24 pollici... uno 4k e l'altro full hd.. poi fatteli mettere in disordine e vediamo se indovini quale è quello 4k? se ci riesci ti regalo la 2080

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
prima di accettare la sfida ti devo avvisare: ci vedo fin tropo bene, tanto che non solo vedo leggermente i pixel al 1080 24" ma li vedo anche nel telefono (6.44" 1080)...sei ancora sicuro di volermi regalare una 2080 ? :asd:

con un 24" full hd per vedere i pixel devi stare a meno di 30cm

avere il 4k in un monitor da 27" è inutile per come la vedo io.
nel 1080 24" vedo i pixel a circa 80cm di distanza :look:
comunque sono d'accordo che il 4k in un 27" potrebbe essere eccessivo ma un 5k su un 34-38" ultrawide... :sbav::sbav::sbav:

comunque dopo aver visto crysis 3 in 8k (con 4 titan xp) tutto maxato girare a 60fps :shocked: il sogno di vedere anche una risoluzione più umana come un 4-5k pompatissimo (rtx e tutto ciò che arriverà in futuro...) con una sporta di fps...lasciatemelo stare, dovranno pur arrivarci prima o poi :hihi:

@Ottoore certo che per concentrarsi su quel singolo pezzo di video con zoom a rallentatore sulle superfici riflettenti bisogna proprio volerlo odiare a prescindere sto povero RTX :lol: che t'ha fatto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro