UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
il ray tracinc fatemi dire che ha tutta l'aria di essere una fucilata per le performance, anche mettendo un chip dedicato.

La cosa positiva è mettere un chip dedicato per effetti come il ray tracing, il che fa ben sperare per future implementazioni anche per altro e una belle crescita di performance con il tempo.

Ovviamente non per queste schede purtroppo riusciremmo a vedere effetti molto coinvolgenti, ma a scapito delle performance

Una tecnologia che chiaramente richiederà anni prima di vederla davvero, dubito anche che sarà standard sulle console, anzi molto probabilmente non lo sarà visto che li l'obiettivo è standardizzare il 4k. Se piazzi il ray fai due passi indietro e addio UHD.

Una tecnologia che chiaramente richiederà anni prima di vederla davvero, dubito anche che sarà standard sulle console, anzi molto probabilmente non lo sarà visto che li l'obiettivo è standardizzare il 4k. Se piazzi il ray fai due passi indietro e addio UHD.
Se piazzi il rt sulle console devi tornare al 720p

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Eh sicuramente, pensa che gli sviluppatori del nuovo Metro stanno puntando ai 60 frame a 1080p come performance con ray attivo.

Eh sicuramente, pensa che gli sviluppatori del nuovo Metro stanno puntando ai 60 frame a 1080p come performance con ray attivo.
Non sarebbe male, sarebbe godibile.
In tal caso si potrebbe fare una scelta equa: rasterizzazione a roba tipo 4k 60fps (finalmente) oppure RT a minor risoluzione rimanendo comunque in 1080p a 60fps. Il compromesso più grande sono sicuramente i 30fps più che il 1080p; ho visto un gameplay di bf v con rt ed è davvero bello

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

O RTX sarà il nuovo nome per le GPU di fascia alta, x70-x80, tenendo GTX solo sulla fascia media e medio-bassa, oppure indicherà una fascia superiore alle due GTX fascia alta, che può fare da ponte tra la GTX 2080 e la Titan, stando su una fascia di prezzo sui 900 dollari, tenendo la 2080 nel range dei 700 dollari.

Potrebbe darsi che sarà così
GTX 2070 500 dollari
GTX 2080 700 dollari
RTX ??? 800-900 dollari
Titan 3000 dollari

RTX potrebbero anche essere due modelli piuttosto che uno.
non avrebbe alcun senso logico.
Dovrebbero mettere più cuda su una gtx 2070 e a quel punto le rtx non le comprerebbe nessuno.

Ci sono già le pascal senza chip non ha senso fare altre schede con un 10% di potenza in più senza chip.

questa scelta di mettere l'RT è una scelta che prima o poi doveva essere fatta e arriverà piano piano a diventare uno standard su pc, ma la prima gen sarà di transizione, come tutte le cose.

Io non ce li vedo gli utenti ad attivare il RT per giocare a 1080p, chi ha una 1080 ha minimo monitor a 2k, quindi di colpo deve spendere 1000 euro per la scheda e tornare a giocare a 1080? non credo proprio

Ultima modifica:
Indipendentemente dal ray tracing di cui onestamente non mi interessa nulla ( ho guardato il video di BFV, vedo solo lucette stile mouse/tastiera/cadrega/case etc RGB) facciamo una petizione per eliminare il 4k dalla storia dell' umanità?

Per soddisfare i bulimici da risoluzione andiamo direttamente sul 8/10/20... insomma quello che preferite K e passiamo alle cose importanti, lasciando agli altri il 1080p che è già la risoluzione definitiva. Basta con questo schifo.

Indipendentemente dal ray tracing di cui onestamente non mi interessa nulla ( ho guardato il video di BFV, vedo solo lucette stile mouse/tastiera/cadrega/case etc RGB) facciamo una petizione per eliminare il 4k dalla storia dell' umanità?

Per soddisfare i bulimici da risoluzione andiamo direttamente sul 8/10/20... insomma quello che preferite K e passiamo alle cose importanti, lasciando agli altri il 1080p che è già la risoluzione definitiva. Basta con questo schifo.
in parte sono d'accordo con te, nel senso che il 4k è effettivamente una risoluzione che nelle realtà si utilizza relativamente e forse riguarda più un utilizzo secondario sulla smart tv che sul monitor.

Ma non sono d'accordo che il 1080p è la risoluzione definitiva, perchè penso che uan qualità visiva migliore e ad occhio (oltretutto in maniera notevole ) si ottiene con il QHD.

Io sono passato da poco ad un full hd semplice ad un full hd a 21:9 che è 2560x1080

A parte il fatto che il 21:9 in gaming l'esperienza è più immersiva, ma la risoluzione maggiore si nota ad occhio anche solo se un 2k in orizzontale.

Trovo molto difficile che un utente con un 2k rinunci a questo per il ray tracing in full hd....

Ultima modifica:
in parte sono d'accordo con te, nel senso che il 4k è effettivamente una risoluzione che nelle realtà si utilizza relativamente e forse riguarda più un utilizzo secondario sulla smart tv che sul monitor.

Ma non sono d'accordo che il 1080p è la risoluzione definitiva, perchè penso che uan qualità visiva migliore e ad occhio (oltretutto in maniera notevole ) si ottiene con il QHD.

Io sono passato da poco ad un full hd semplice ad un full hd a 21:9 che è 2560x1080

A parte il fatto che il 21:9 in gaming l'esperienza è più immersiva, ma la risoluzione maggiore si nota ad occhio anche solo se un 2k in orizzontale.

Trovo molto difficile che un utente con un 2k rinunci a questo per il ray tracing in full hd....

Tu non hai aumentato la risoluzione, hai semplicemente cambiato aspect ratio: il mio discorso non lo esclude.Pensate che il 32:9 di Samsung sia il formato più adatto? Che 32: 9 sia! Il 1080p è la risoluzione definitiva perché condensa le esigenze di distanza di visione rapportata alla dimensione dello schermo.

Puoi guardare un monitor 24" 1080p a 70cm avendo la stessa percezione di una tv 55" 1080p a 2 metri. Quanti di quelli con monitor o tv 4k si lamentano del dettaglio indecente nelle scene veloci e del macroblocking del 2160p di netflix? Nessuno, tutti vogliono solo riempirsi la bocca con questo maledettissimo 4k.

Se ci si riflette la scelta di introdurre adesso la tecnologia ray è una mossa più che azzeccata poiché è un momento di stallo per il mondo dello sviluppo dei videogiochi in generale dove mancano nuove idee e nuovi particolari che possano " riaccattivare" gli appassionati oltre alla pesante incidenza che ha avuto il mining sui prezzi con una conseguente contrazione del mercato del pc gaming.
Con Amd che per adesso e sicuramente fino all anno prossimo non proporrà alcuna alternativa valida Nvidia si ritova inevitabilmente a dominare il mercato gpu senza alcuna concorrenza e quindi quale miglior momento per introdurre qualcosa di nuovo ma ancora " grezzo e da rodare"?
A mio parere questa gen di schede nn è da considerare come gen dell enorme cambiamento sotto il punto di vista prestazionale e non è da consigliare per chi ha gia una scheda che lo soddisfa poiché viene utilizzata appunto solo per lanciare questo ray traking e farlo conoscere a un pubblico sempre più grande , ovviamente è una tecnologia che visto il costo della scheda che la supporta nn è per le tasche di tutti ma almeno si sta facendo informazione in senso piu ampio, per esempio io fino a pochi mesi fa non sapevo minimamente cosa fosse questo ray ma adesso sono andato a documentarmi e cosi vale per molte altre persone
Poi anno prossimo con Amd che spingerà con una nuova gpu vedrete che Nvidia avrà gia pronta l alternativa con quell incremento di prestazioni che si ricerca e con il ray piu performante e standardizzato
Riassumendo il tutto ragazzi vediamola come l introduzione di una nuova tecnologia che porterà solo benefici e un enorme rinnovamento nel settore grafico .... con i suoi tempi ... sicuramente anni.. .... ma alla fine sarà uno standard come è stato per la tv dal bianco e nero al colore costoso e insolito all inzio ma standard e alla portata di tutti con il tempo ( ammetto di aver fatto un esempio un po troppo retrò ma ci sta per comprendere questa svolta )

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Tu non hai aumentato la risoluzione, hai semplicemente cambiato aspect ratio: il mio discorso non lo esclude.Pensate che il 32:9 di Samsung sia il formato più adatto? Che 32: 9 sia! Il 1080p è la risoluzione definitiva perché condensa le esigenze di distanza di visione rapportata alla dimensione dello schermo.

Puoi guardare un monitor 24" 1080p a 70cm avendo la stessa percezione di una tv 55" 1080p a 2 metri. Quanti di quelli con monitor o tv 4k si lamentano del dettaglio indecente nelle scene veloci e del macroblocking del 2160p di netflix? Nessuno, tutti vogliono solo riempirsi la bocca con questo maledettissimo 4k.
io per esempio ho un Samsung Smart TV 43" 4k HDR e quella volta che ho provato a giocarci non vedevo l'ora di tornare sul monitor 2k

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

io sto giro lo passo, anche perchè ho diovuto acquistare per forza una 1070 ti da poco, la 1070 ti mi soddisfa a pieno e devo prima pensare a fare un upgrade lato processore

io sto giro lo passo, anche perchè ho diovuto acquistare per forza una 1070 ti da poco, la 1070 ti mi soddisfa a pieno e devo prima pensare a fare un upgrade lato processore
io vendendo la Titan Xp più quello che ho da parte ce la farei... devo capire se ne vale la pena ...perché 500€ li devo Comunque sganciare

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro