UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Ragazzi so che ancora non sono usciti i benchmark delle RTX, ma volevo sapere se si sà gia qualcosa sulle prestazioni della 2080 e la 2080 ti.
Piu che altro volevo sapere di quanto sarà piu potente la 2080 ti rispetto alla 1080 ti.... io ho una 1080ti se ne vale la pena la vendo e prendo la 2080ti.
Il mio obbiettivo è sfruttare a pieno il 2k 144hz
Tra la 1080ti.. e la 2080ti... da quello che si puo' ipotizzare al massimo un 30% .Vedi tu se valgono 600€ di differenza.

Tra la 1080ti.. e la 2080ti... da quello che si puo' ipotizzare al massimo un 30% .Vedi tu se valgono 600€ di differenza.
30% è moooolto ottimista
Per come la penso io da una 1070ti/1080 in su non ha senso fare upgrade a meno che non si voglia a tutti i costi sto ray tracking. Oppure ancora nel caso in cui si ottenesse finalmente il 4k gestibile si potrebbe fare upgrade ma avrebbe comunque davvero poco senso, più scimmia che altro...

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

30% è moooolto ottimista
Per come la penso io da una 1070ti/1080 in su non ha senso fare upgrade a meno che non si voglia a tutti i costi sto ray tracking. Oppure ancora nel caso in cui si ottenesse finalmente il 4k gestibile si potrebbe fare upgrade ma avrebbe comunque davvero poco senso, più scimmia che altro...

io passerò alla RTX 2080ti verso dicembre SE E SOLO SE si verificano almeno due delle seguenti conseguenze:

- Le prestazioni in FP32 sono superiore del 35% rispetto alla mia Titan

- Il supporto a RTX resta costante e non solo una promessa

- Esce la Hall of Fame di Galax con PCB personalizzato entro fine novembre

anche perché per avere a disposizione una vasta scelta di custom con PCB modificati bisogna aspettare fine novembre

-

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

30% è moooolto ottimista

Il problema è il prezzo, ... es , se la 2080ti fosse uscita tra 7/8 mesi con un prezzo di 800/900€ " anche con solo il 25% " della 1080ti nessuno avrebbe gridato allo scandalo....al di la del ray tracking.

Il problema è il prezzo, ... es , se la 2080ti fosse uscita tra 7/8 mesi con un prezzo di 800/900€ " anche con solo il 25% " della 1080ti nessuno avrebbe gridato allo scandalo....al di la del ray tracking.
Per la ti girano voci che abbia preso il posto della titan e per questo costa tanto, non mi ricordo quanti CC abbia ma mi sembra siano parecchi quindi potrebbe essere un misto tra una ti e una vecchia titan visto che ora la serie titan è cosa a parte.

@@Ottoore certo che per concentrarsi su quel singolo pezzo di video con zoom a rallentatore sulle superfici riflettenti bisogna proprio volerlo odiare a prescindere sto povero RTX :lol: che t'ha fatto ?

Beh bisogna essere coerenti: cerchi il riflesso del fuoco negli occhi o nelle vetrine, carini per l' amor del cielo ma pur sempre un dettaglio in uno sparatutto, ma non il resto?
Comunque io lo proverei volentieri magari una volta che verrà utilizzato degnamente. Ho una gtx 1060 quindi dovrei riuscirci pur con alcuni limiti. Il discorso è sempre lo stesso: il rapporto costo/benefici ( costo inteso come prestazioni, non economico) com' è? Pensa a Crysis 3: ci sono 200 tipi di anti aliasing ma il migliore è quello più semplice e che impatta meno sulle prestazioni ossia il SMAA 2x. Qui il discorso è lo stesso.

Interessantissimo invece il DLSS: i tensor cores, inutili in game, vengono sfruttati per ridurre l' aliasing non influendo sulle prestazioni della gpu in game; non ho invece capito quanto e se venga usata la memoria video della scheda. QUesto secondo me è rivoluzionario perché purtroppo, ricollegandomi al discorso precedente, anche con risoluzioni così alte i giocatori abusano dei vari filtri AA impattando notevolmente sulle prestazioni. L' aumento del 100-120% nelle slides potrebbe anche essere realistico.

Ultima modifica:
Per la ti girano voci che abbia preso il posto della titan e per questo costa tanto, non mi ricordo quanti CC abbia ma mi sembra siano parecchi quindi potrebbe essere un misto tra una ti e una vecchia titan visto che ora la serie titan è cosa a parte.

Se la 2080ti va di piu' del 30% della 1080ti va pure di piu' della titan xp .....quindi , ribadisco secondo me per quanto riguarda la 2080ti è stata la tempistica ed il prezzo il problema non le prestazioni.

Se la 2080ti va di piu' del 30% della 1080ti va pure di piu' della titan xp .....quindi , ribadisco secondo me per quanto riguarda la 2080ti è stata la tempistica ed il prezzo il problema non le prestazioni.
secondo me è l'unica che ha veramente senso, fascia enthusiast già non avevano rivali, così hanno aggiunto qualcosa di nuovo tirato per i capelli ma sempre qualcosa di nuovo ed in più, sulle piccole invece mi sembra troppo, se è vero che bisogna scendere di risoluzione per avere framerate decenti è un po come il discorso console..

Ultima modifica da un moderatore:
comunque tralasciando comprare o non comprare è incredibile come tutti gli amazon hanno già una miriade di schede e l'unico che non ha ancora una ceppa è sempre quello Italiano... siamo sempre indietro noi

ho visto adesso...... sono disponibili su Amazon Francia, ma in Italia nessuna speranza che escano?
Se escono annullo l'ordine su AK e prendo da Amazon

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk

ho visto adesso...... sono disponibili su Amazon Francia, ma in Italia nessuna speranza che escano?
Se escono annullo l'ordine su AK e prendo da Amazon

Inviato dal mio Huawei P8 Lite 2017 utilizzando Tapatalk
ai tempi dei Ryzen mi ricordo che prima del day one non c'era nulla... quindi la vedo dura che prima del 20 settembre esce qualcosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro