UFFICIALE NVIDIA Turing: Il Ray Tracing prende Vita

Pubblicità
Spendere più di 600 euro per GPU che in performance medie sono ai livelli di Pascal, la 2070 rischia di non superare la 1080, la 2080 starà ad un 5% da una 1080 Ti, forse, e sperare che questa nuova tecnologia davvero verrà utilizzata bene, insomma...lo scetticismo è forte.

Spendere più di 600 euro per GPU che in performance medie sono ai livelli di Pascal, la 2070 rischia di non superare la 1080, la 2080 starà ad un 5% da una 1080 Ti, forse, e sperare che questa nuova tecnologia davvero verrà utilizzata bene, insomma...lo scetticismo è forte.
Perchè un giocatore considera solo l'incidenza del frame, il che è fondamentalmente sbagliato, almeno al livello tecnico

L'rtx è una tecnologia che si aspettava e prima o poi doveva arrivare non è uguale ad hairworks, non è uguale a phsix parliamo di cose molto diverse. Si tratta di un algoritmo che viene utilizzato per la rifrazione e che potenzialmente può essere introdotto in tutti i giochi anche passati con un semplice aggiornamento.

E' una miglioria molto importante, ma che al livello di un giocatore pùò o non può interessare, ma al livello puramente tecnico è un passo in avanti notevole

Ho capito il tuo discorso, ma adesso la 2080 non ha proprio senso con o senza RT, perché andrebbe comunque meno costando di più...

Poi, se tu spendessi adesso 1200 euro per una 2080ti, e mi sono tenuto basso, con cosa lo sfrutteresti l'RT? Contando che di potenza pure non andrà tanto di più della 1080ti, ma costando molto di più; siamo più o meno nell'ordine di ogni cambio scheda...

Se poi questo RT davvero ha necessità di potenza, usi una scheda di quel costo per i 60fps, cioè stiamo pagando salato per tornare indietro...

Il mio discorso è che se, interessasse a qualcuno questa tecnologia, e come dici tu diventerà uno standard, converrebbe aspettare i 7nm dove sicuramente si vedranno potenze ben maggiori e magari con parco giochi ampio, potendo magari usare l'RT anche a 120hz per dire...

Sai benissimo quali sono le implementazioni di determinate cose, e ti ho fatto l'esempio delle DX12...

Adesso Nvidia ha voluto far vedere questa nuova tecnologia, ma sta nella nostra intelligenza aspettare, perché adesso sono davvero soldi buttati...

Non so se mi sono spiegato ;)

Ho capito il tuo discorso, ma adesso la 2080 non ha proprio senso con o senza RT, perché andrebbe comunque meno costando di più...

Poi, se tu spendessi adesso 1200 euro per una 2080ti, e mi sono tenuto basso, con cosa lo sfrutteresti l'RT? Contando che di potenza pure non andrà tanto di più della 1080ti, ma costando molto di più; siamo più o meno nell'ordine di ogni cambio scheda...

Se poi questo RT davvero ha necessità di potenza, usi una scheda di quel costo per i 60fps, cioè stiamo pagando salato per tornare indietro...

Il mio discorso è che se, interessasse a qualcuno questa tecnologia, e come dici tu diventerà uno standard, converrebbe aspettare i 7nm dove sicuramente si vedranno potenze ben maggiori e magari con parco giochi ampio, potendo magari usare l'RT anche a 120hz per dire...

Sai benissimo quali sono le implementazioni di determinate cose, e ti ho fatto l'esempio delle DX12...

Adesso Nvidia ha voluto far vedere questa nuova tecnologia, ma sta nella nostra intelligenza aspettare, perché adesso sono davvero soldi buttati...

Non so se mi sono spiegato ;)
Ma io infatti mica ho detto che si devono comprare.

Se lo pensassi stare a vendere al 1070 ti che ho, invece è una scheda che terrò ancora a lungo.

il fatot conviene non conviene aspettare è soggettivo non oggettivo, uscirà sempre una tecnologia migliore, più affinata, più potente in FUTURO, ma in futuro può essere pure che cadi passando per l'autostrada sopra un ponte, quindi discorsi per il futuro possiamo farli, ma vale tutto e il contrario di tutto.

L'rtx è una tecnologia di cui si parla da tantissimo tempo, che prima o poi arrivasse era previsto se conviene o meno prendere una di quelle schede per avere gli stessi frame con l'rtx è sggettivo ti piace, lo prendi, no prendi la serie 10 e spendi meno, il discorso è piuttosto semplice

Nessuno ha fatto questa considerazione., per avere l'rtx le uniche schede che lo consentivano sono le quadro ed i prezzi di queste schede sono nulla in confronto

comunque una cosa è certa: qualora Turing stecca Amd deve sferrare il contrattacco per colpire dove e quando farà male

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Se amd avesse la possibilità ela capacità di infastidire nvidia lo avrebbe già fatto.....

Il discorso "no no aspettiamo strategicamente che nvidia fa una cazzata e poi usciamo con il meglio prodotto che abbiamo........non ha senso.
Amd con tutta probabilità non ha nemmeno la volontà di farlo, si crogiola nel mondo dei contratti con le console che gli permette di ottenere profitto senza il minimo sforzo.

Se amd avesse la possibilità ela capacità di infastidire nvidia lo avrebbe già fatto.....

Il discorso "no no aspettiamo strategicamente che nvidia fa una cazzata e poi usciamo con il meglio prodotto che abbiamo........non ha senso.
Amd con tutta probabilità non ha nemmeno la volontà di farlo, si crogiola nel mondo dei contratti con le console che gli permette di ottenere profitto senza il minimo sforzo.
però intanto ha già pronti i 7nm prima di Nvidia ... quindi basterebbe lanciare quelli per spaventare Nvidia... Ryzen insegna

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

quando usciranno i 7nm vedremo per adesso amd non fa concorrenza in quanto a processo produttivo amd sta avanti pure adesso ma non è che fa tanta differenza eh

Perchè un giocatore considera solo l'incidenza del frame, il che è fondamentalmente sbagliato, almeno allivello tecnico

L'rtx è una tecnologia che si aspettava e prima o poi doveva arrivare non è uguale ad hairworks, non è uguale a phsix parliamo di cose molto diverse. Si tratta di un algoritmo che viene utilizzato per la rifrazione e che potenzialmente può essere introdotto in tutti i giochi anche passati con un semplice aggiornamento.

E' una miglioria molto importante, ma che al livello di un giocatore pùò o non può interessare, ma al livello puramente tecnico è un passo in avanti notevole

E' tutto un gigantesco forse, non siamo degli oracoli, magari, così sapremmo se questa tecnologia sarà davvero o meno supportata nella maggioranza dei titoli per avere un reale vantaggio sulle Pascal. All'utente, credo a tutti noi, interessano le performance pure, non vincolate da tecnologie On/Off, e vogliamo che le performance siano sensibilmente superiori alla scorsa generazione. Non vedo l'ora di vedere i bench a settembre, tutto starà li, ma le specs che abbiamo sulle Turing non promettono nulla di buono*.

*Avete notato il CEO quando a inizio conferenza ha detto che, sebbene nessuno di loro lo ha fatto di proposito, tutte le specs pubblicate nei giorni scorsi erano sbagliate? Abbiamo attualmente una fonte sicura riguardo le specifiche di queste RTX? Per esempio le specs pubblicate prima della conferenza mostravano 7GB di VRAM sulla 2070, è venuto fuori che in realtà ne ha 8 proprio come la 2080.

dipende da cosa intendi per vantaggio.

Se per vantaggio intendi avere gli stessi frame con rtx attivo che aumenta notevolmente il realismo o se guardi il frame puro.

Se guardiamo al tuo discorso potrei dirti allora mettiamo tutto al minimo e giochiamo con una 1050 a 200 fps..... non è così, che spendi a fare 600 euro per cose come l'occlusione ambientale , i dettagli alti ecc ecc

Le persone vogliono potenza pura, ma anche foto-realismo e rtx è un passo in avanti che consente di avere un chip dedicato per questo tipo di effetti, non è cosa da nulla.

E ripeto di nuovo era logico che nvidia implementasse questo tipo di tecnologia, almeno chi leggeva le notizie se lo aspettava così come era evidente che i prezzi sarebbero stati elevati, non poteva essere altrimenti.

Mettiamo il caso che succedeva come le altre volte, quale sarebbe stato il reale scopo e l'utilizzo delle schede? avere più frame in 2k o in full hd, a che pro ci sono giò schede che svolgono ampliamente bene questo compito, a parte il 4k che in parte veniva coperto solo in parte dalla 1080ti.

E ti faccio lo stesso discorso perchè uno dovrebbe spendere ipoteticamente per una scheda che fa 200 frame in 2k quando una già in commercio ne fa già 150 e costa meno?

L' avanzamento non poteva essere che questo insieme ad un relativo aumento di performance pure per lo sfruttamento del 4k.

Ultima modifica:
Se la 2070 deluderà vado sicuro di 1080 Ti, all'uscita della nuova Ti la vecchia scende sicuramente un po' di prezzo. Ho già occhiato la Inno3D iChill X3.

Però che figata sto ray tracing (ho visto la presentazione su BF5). Ma con questa tecnica si potrebbe avere, esempio in gta, il riflesso del personaggio sulle vetrine e sulla carrozzeria e finestrini delle auto?

Però che figata sto ray tracing (ho visto la presentazione su BF5). Ma con questa tecnica si potrebbe avere, esempio in gta, il riflesso del personaggio sulle vetrine e sulla carrozzeria e finestrini delle auto?
Si in teoria si, l'rtx è fatto proprio per rendere più reale l'effetto: delle luci, delle ombre e dei riflessi

Poi dipende dalla software house decidere se implementarlo o no.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro