Ho capito il tuo discorso, ma adesso la 2080 non ha proprio senso con o senza RT, perché andrebbe comunque meno costando di più...
Poi, se tu spendessi adesso 1200 euro per una 2080ti, e mi sono tenuto basso, con cosa lo sfrutteresti l'RT? Contando che di potenza pure non andrà tanto di più della 1080ti, ma costando molto di più; siamo più o meno nell'ordine di ogni cambio scheda...
Se poi questo RT davvero ha necessità di potenza, usi una scheda di quel costo per i 60fps, cioè stiamo pagando salato per tornare indietro...
Il mio discorso è che se, interessasse a qualcuno questa tecnologia, e come dici tu diventerà uno standard, converrebbe aspettare i 7nm dove sicuramente si vedranno potenze ben maggiori e magari con parco giochi ampio, potendo magari usare l'RT anche a 120hz per dire...
Sai benissimo quali sono le implementazioni di determinate cose, e ti ho fatto l'esempio delle DX12...
Adesso Nvidia ha voluto far vedere questa nuova tecnologia, ma sta nella nostra intelligenza aspettare, perché adesso sono davvero soldi buttati...
Non so se mi sono spiegato ;)