Rispondo a te per rispondere anche ad altri messaggi dello stesso stampo. Il problema di amd non sono i consumi. Lo è stata la pessima reperibilità al lancio (soprattutto con vega), il mining (fenomeno ora in diminuzione) e il sovrapprezzo, conseguenza inevitabile di queste due cause. I consumi non sono di certo un problema. Maggiore calore da dissipare? Basta prendere una buona custom. PSU più costosi? Basta prendere un buon 650w, non è una tragedia. L'Enel ti spenna? Mi son fatto due conti e la differenza è abbastanza irrisoria.
@crimescene per quanto riguarda i driver a quali problemi ti riferisci in particolare? Lacune driver sugli ultimi giochi ci sono da entrambe le parti e lo dico perché ho potuto constatarlo sugli stessi giochi io stesso. Inoltre anche nei giochi Ubisoft, ottimizzati per nVidia, AMD riesce ad avere comunque buone prestazioni.
Se queste Turing faranno flop e i prezzi caleranno ancora un po', oltre alla già affermata RX 580, vedremo competitive sul mercato pure le Vega.